Menu principale

Prime modifiche

Aperto da ragnaz, Dicembre 02, 2004, 12:02:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ragnaz

Riciao a tutti, avevo scritto qui diversi mesi fa per poco...
ora torno con una questione abbastanza, temo, discussa, ma ero curioso di sapere quali sono, secondo voi, le primissime modifiche da fare ad una XR650SM originale per ovviare ai suoi "difettucci" piu fastidiosi (sentivo parlare di freno ant, cerchio post, etc...)
Intendo proprio le modifiche piu "necessarie", niente di esclusivamente "sfizioso"...
Graaaaaaacias  :D :D :D :D

Luca (non ricordo se mette la firma automatica...argh...)
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

Stefano80

intanto adegua precarico e frenatura idraulica delle sospensioni (costo zero, sono solo settaggi da fare)

fatto questo puoi sostituire il tubo feno anteriore con uno in treccia..
a questo punto la devi solo usare..
e ventuali affinamenti o modifiche si fanno più avanti se mai ne sentirai il bisogno  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


nik

Si, ma prima di cominciare le modifiche, tu cosa vorresti dalla moto? Cosa serve partire con modifiche, se non sai neanche quello di cui hai bisogno?
Frena poco? Ti trovi male con le sospensioni? La posizione di guida com'è? Ecc. Ecc.
Prima guidale e cerca di portarla "al limite" com'è, e poi saprai sicuramente quello di cui hai bisogno.

ragnaz

Avete entrambi perfettamente ragione... prima si guida e poi si modifica quello di cui si sente il bisogno... in realtà temevo ci fossero piccoli difetti che era meglio "sistemare" fin da subito... meglio cosi', spendo anche meno dineros  ;) ;) ;) ;)
(anche se i tubi in treccia mi sa che li mettero' su subito, ci sono troppo abituato  :o :o ).
A proposito.. ma la XR ha le pedane passeggero??
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

Stefano80

certo che le ha! anzi, le DEVE avere, visto che è omologata per 2  ;)  (io le ho tolte  ::) )
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ragnaz

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 03, 2004, 14:54:10 PMcerto che le ha! anzi, le DEVE avere, visto che è omologata per 2  ;)  (io le ho tolte  ::) )

Ah okkey, le levero' subito pure io  :D :D :D
Azzie  ;)

Luca
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

daniele79xXx

XR non ha difetti!!!  :angry2:
Poi la usi in strada o sullo sterrato? :P
La tua XR (se l'hai) di che anno è? ::)

CitazioneA proposito.. ma la XR ha le pedane passeggero??

Ma certo!!!

puoi sempre toglierle se ti danno fastidio :-\

RAZZO

L'amico Ragnaz ha scelto un altro tipo di moto ... credo !?!?!  :-\
Dovrebbe cavalcare il DRZ 400.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RAZZO

Citazione di: daniele79xXx il Febbraio 25, 2005, 10:56:35 AM
DRZ 400 è una moto di me**a.
ho dovuto rifare le mie patenti per quella ca**o di moto che non frena un ca**o.
Ho fatto un incidente MORTALE in tangenziale e da 4 anni non la riesco neanche a vedere.
Suzzuki maledetta

A dirla tutta ho sentito fino ad ora solo pareri positivi in merito al DRZ !!  ::)
Non credo sia il caso di fare "di tutta un'erba un fascio" !! Probabilmente tu avrai avuto un pò di sfortuna !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daniele79xXx

hai ragione honda-razzo
ho eliminato il post!!