Menu principale

Serbatoi maggiorati & autonomia

Aperto da ragnaz, Dicembre 03, 2004, 13:15:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ragnaz

Dato che vorrei usare la XRona anche per le classiche girate giornaliere da 250/350km, mi preoccupavo un pochetto dell'autonomia del serba da 10lt... intanto mi farebbe molto piacere sapere da voi, in media, quanti km fate col pieno... e poi ho ricercato su siti vari dei serba piu grandicelli, ma i soli papabili li ho trovati su siti americani (3.2 galloni, 13lt...) l'acerbis per es. fa un serba da 22lt. per il deserto, ma sarà enorme!!!
Conigli e idee?  ??? ???

(come si fa a mettere la firma automatica??)
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

Jack333

La mia fa circa 100 km con il pieno. Mi sa che ti dovrai abbituare ad essere sempre dal benzinaio, se no puoi mettere quello da deserto ma è bello grosso e poi esteticamente a mio parere perde un bel pò.
ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

RAZZO

Potresti comprare il serbatoio da 13 litri ... www.imsproducts.com ... ma temo che in Italia non si trovi.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ragnaz

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 03, 2004, 15:21:52 PMPotresti comprare il serbatoio da 13 litri ... www.imsproducts.com ... ma temo che in Italia non si trovi.

Honda-Razzo.

Era la mia idea, il serba da 13... comprarlo in usa e farselo spedire diventa molto incasinato/costoso vero?  :-\ :-\ :-\

Luca
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

ragnaz

Citazione di: Jack333 il Dicembre 03, 2004, 14:17:09 PMLa mia fa circa 100 km con il pieno. Mi sa che ti dovrai abbituare ad essere sempre dal benzinaio, se no puoi mettere quello da deserto ma è bello grosso e poi esteticamente a mio parere perde un bel pò.
ciao  :)

Urca...100km con tutti i 10lt, o 100km fino alla riserva, cioè con ca. 8 lt.??   ??? ??? ??? ???

Luca
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

Stefano80

#5
con il serbatoio originale entravo in riserva sui 130km (andatura media/allegra)

ora che ho il monnier vado in riserva mediamente sui 100km o poco meno..

mica devi andare nel deserto, benzinai ne trovi ovunque!!
e poi se vuoi fare tutta quella strada l'XR non è la moto ideale...

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Io percorro circa 90/95 Km. poi "entro" in riserva.
Tieni conto che ho i getti maggiorati, scarico completo e filtro K&N.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

quando ti deciderai a carburare la moto? tu non hai un carburatore, hai un lavandino!!
la benzina nel motore ce la butti con i secchi  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ragnaz

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 03, 2004, 16:26:20 PMcon il serbatoio originale entravo in riserva sui 130km (andatura media/allegra)

ora che ho il monnier vado in riserva mediamente sui 100km o poco meno..

mica devi andare nel deserto, benzinai ne trovi ovunque!!
e poi se vuoi fare tutta quella strada l'XR non è la moto ideale...



Ah ok.. beh 130 epoi riserva e abbastanza accettabile  ::) ::) ::)
A proposito della strada, abitando in pianura mi devo comunque sparare almeno 100/120km prima di trovare qualche strada curvosetta su colli e simili, per cui meno di 250km non si fanno..
ma so bene a cosa vado incontro, vengo da un KTM640, che pero' ha il serba da 12 e con cui faccio almeno 170km prima della riserva...
;) ;) ;)

Luca
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

ragnaz

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 03, 2004, 16:26:32 PMIo percorro circa 90/95 Km. poi "entro" in riserva.
Tieni conto che ho i getti maggiorati, scarico completo e filtro K&N.

Honda-Razzo.

Appero', l'hai vitaminizzata benino direi  :o :o 8) 8)
Io penso che se anche faro' qualche modifica, il motora sarà di certo l'ultima parte... prima ciclistica e freni, se servirà  ::) ::)

Luca
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

arrabbiata

A proposito di serbatoi..........a me è capitato di vedere foto di xr 650 con serbatoio di ferro ( o alluminio........) molto belli.........ne sapete nulla???????

Stefano80

li vende cristanelli..  (e forse anche dall'ara)
non costano nemmeno troppo..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Esatto !  ;)
C'è un preparatore di Verona (tal Sig. Cristanelli) che produce serbatoi in alluminio.
Che io sappia li produce sicuramente per l'XR 650, in due versioni ... una da 7.5 lt. ed una da 13 lt.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arrabbiata

ecco.ora sono proprio curioso.avete qualche recapito di questo signore ??????' Grazie

Stefano80

con google è spuntato questo..

http://www.koksport.it/chisiamo.htm

boh! ..
per queste cose serve Honda-Razzo...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner