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Leva frizione a vuoto dopo cambio dischi!

Aperto da pici1, Dicembre 06, 2004, 09:01:03 AM

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pici1

Ciao a tutti,
ho appena montato dei dischi frizione nuovi alla mia Honda XR 600 r anno '93 seguendo anche la Vs guida. Rimontando tutto Ok fino a quando ho scoperto che la leva della frizione va a vuoto; Cosa devo fare? Aiutatemi      


[Edit Stefano80] Ricordo ancotra una volta che nelle sezioni tecniche bisogna usare titoli "parlanti", scrivere "AiutooOoOoOOooooooo!!!!!!!!!" non aiuta :P
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=51;action=display;threadid=3831

alexa

Primo controlla che il cavo sia ben tirato!
I primi cm di movimento vanno a vuoto,il cavo deve iniziare a tirare quando la leva,quella sul carter,diventa molto dura da non poterla tirare a mano!
Secondo,potresti aver montato qualche disco in meno! ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Stefano80

sei sicuro di aver rimontato tutti i pezzi?
non o presente la frizione del 600, ma disolito succede quando si dimentica qualche pezzo tipo l'asta, la bigli (se c'è), il cuscinetto reggispinta ecc ecc..

se ci fosse un disco in meno la frizione slitterebbe sempre ma la leva non andrebbe a vuoto..
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pici1

Scusa dell'Aiutooo ma sono disperato!!!!
Grazie per  avernmi risposto. il filo e tirato e ho messo sette dischi tanti quanti ne ho trovati nello smontarli. Ci potrebbe essere qualcos'altro?

pici1

La bigli cosa è ?
L'asta va vene il perno pinge verso l'esterno entrando nel cuscinetto posto sul carter.

AUGH

Pici 1 , il perno che fuoriesce dal carter su cui si immette il braccetto dove si inserisce il filo frizione, dovrebbe essere regolabile.  Almeno cosi' e' su altri carter anche se di moto differenti.  Devi regolare il perno, che internamente e' a sezione parabolica, in modo che inizi a lavorare un attimo dopo che tu metti in trazione il cavo frizione.  Cosi' e' su altre moto , spero di non averti detto c....te, perche' non conosco il modello che hai.  Augusto.

pici1

Ciao Augh,
Ma per fare ciò devo sbontare anche il carter della parte del filo?

AUGH

Su altre moto l'alberino che trasmette il comando frizione all'interno del basamento  ha una regolazione.  Ma forse questo non e' il caso delle nostre xr.  Non ho la mia a portata di mano e non posso dare un occhiata.  Penso quindi che tu non possa seguire il mio consiglio.  Ti ripeto e' problema che ho avuto , dopo la sostituzione dei dischi e ho risolto come ti ho descritto. (non sulla XR).  Augusto.

Stefano80

la regolazione solitamente è dal lato frizione al centro del gruppo...
es (questa foto è di un KTM):
http://www.specialmotors.altervista.org/ktm400exc/imgcarter/postchiusura_01.jpg
in questo caso ci sono 6 buloni che tengono chiuso il pacco, al centro c'è una vite con controdado che regola il gioco dell'asta di spinta..

se certe moto tra asta e vie di regolazione c'è una biglia metallica,  (facile da dimenticare) ma non ricordo se c'è sull'XR, mi sembra di no no..
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ilsingolo

Non è che hai rimontato tutto bene, tranne il dimenticare di fare agganciare la leva di azionamento all'asta di spinta?