Menu principale

Sfilamento forcelle XR 600

Aperto da LucaXr, Dicembre 06, 2004, 17:02:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LucaXr

Fino a quanti cm si possono sfilare le forcelle dell XR 600 per renderla più maneggevole e più bassa sull'anteriore?
Grazie

Stefano80

..meglio se parti da millimetri..
non andare oltre i 1,5 / 2 cm, sarebbe troppo facile perdere l'anteriore..

prova a partire con 5mm e poi aumenta a passi di 2 fino a trovare la situazione ideale..

non ti ostinare a lavorare solo su questo parametro..
una volta variato dovresti ripassare anche gli altri settaggi..
(potresti anche avere il posteriore poco precaricato)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


LucaXr

Se tiro sù il posteriore con la mano a moto ferma ho 2 cm di tolleranza mentre appena presa era al massimo senza tolleranza, sull'anteriore le forche sono sfilate di 5 mm, vorrei però renderla più maneggevole nel traffico, tutto qui. Io sono alto 1.82 e peso 74, Stefano cosa mi consigli?

Stefano80

2 cm di sag dovrebbero essere corretti..  bisognerebbe vedere di quanto scende anche col tuo peso..

la regolazione delle sospensioni èmolto soggettiva, quindi è difficile valutare..
l'unico modo è fare tante prove variando una solo cosa alla volta...

comunque la "direzione" è giusta, se la vuoi più reattiva devi abbassarla davanti o alzarla dietro.. (influiscono anche le regolazioni dell'idrulica, quindi prova a toccare anche quelle..)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


LucaXr

Grazie Stefano, alla fine ho sfilato tutti gli steli sull'anteriore e ho lasciato il sag posteriore a 2 cm, così la sento più stabile visto che devo utilizzarla solo su asfalto. Una domanda però, il ritorno del mono posteriore a quanto deve essere per guida stradale?