Menu principale

Guarnizione carter sx (fili statore)

Aperto da Jack333, Dicembre 11, 2004, 21:59:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jack333

Da quando ho montato il nuovo statore ho un problema di perdita olio dalla guarnizione da dove escono i fili dello statore.Il motivo è che con lo statore nuovo non c'era la guarnizione e quindi ho dovuto riciclare quella vecchia, solo che l'ho rovinata un pò cercando di togliere i fili vecchi che erano incollati con la pasta nera.Per l'uso in queste settimane l'ho risolta con un quintale di pasta nera termica che però ha solo limitato la perdita a poche goccie ogni tanto.
Adesso che la tenevo ferma un paio di mesi per la pausa invernale volevo risolvere il problema.
Qualcuno ha idea dove posso trovare sta guarnizione? Alla Honda mi hanno detto che la danno insieme allo statore e che non si può ordinare singolarmente.
Qualsiasi idea è ben accetta.

Grazie
ciao      :) :) :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

due (presunte) soluzioni..

prova ad andare da un motoricambi portandoti ciò che resta del pezzo originale e vedi se ha qualcosa di simile di qualche altro mezzo..  io spesso ho risolto così!

oppure vaiin un negozio di elettronica e cerca un gommino passacavo..  ma non credo che vada mlto bene perchè solitamente sono tondi.. magari lo tagli e poi lo guarnisci con pastanera..

Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lupin

uhm........purtroppo quella del gommino dello statore è una vera rogna....bisogna averne molta molta cura nello smontaggio, la pressione dell'olio li non è poca e se non è messo perfettamente trasuda.... :-\
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

ciak

Andrea:Solitamente con la pasta nera dovresti risolvere tutti i problemi anche recuperando la vecchia guarnizione.........

Jack333

il problema è che immagino che non fosse la prima volta che gli cambiavano lo statore e la guarnizione era già abbastanza distrutta e io per togliere i fili ho finito l'opera. Cmq grazie per i consigli adesso mi studio qualcosa.
ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams