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Provata Dr Z 400 E....

Aperto da ppm, Dicembre 13, 2004, 11:00:27 AM

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ppm

Premessa, la riscoperta passione di 2 fratelli, fa si che di colpo mi ritrovi in garage K450,xr 440 e da ultimo Dr z 400 e.
Parliamo di quest'ultima, un giro di 3 orette per mulatiere a mezzo gas per via del rodaggio.
La prima impressione è che sia una favola, manegevolissima ( basta spostare il peso di pochissimo per cambiar traiettoria) ha una trazione mostruosa come l' xr, pero' meglio di questa non tende ad impennarsi, quindi non c'è mai bisogno di chiudere il gas per salire.
il motore, almeno per i bassi è decisamente piu' vicino all' xr, non so se poi allunghi molto di piu, ma non credo ( almeno rispetto al MIO xr) chissa' che non sia dovuto allo scarico con collettore stretto di serie.
L'incredibile manegevolezza si paga un po' in stabilita' (è un po' piu' difficile tenerla dritta rispetto all xr).
Impressionante invece l'assoluta assenza di vibrazioni, e la sicurezza dell appoggio dell avantreno.
Non mi sento di fare un raffronto col k che è sicuramente una moto superiore,motore da vendere, e lo si sente nel medio e medio veloce,pero' con quelle sospensioni di serie, risulta molto rigida, la forcella scarta sulle pietre e ha poca trazione.
Vibra decisamente di piu', e sulla sella non puoi sederti per piui' di 5 minuti  :P

E' strano che si vedano cosi' poche suzuki in giro, sono convintissimo che tanti "piloti",che magari faticano a finire i giri di una gara in sella alle orange "supercompetition ;D" potrebbero veramente prender in considerazione l'acquisto di un mezzo....meno specialistico!

XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

ppm

Mi rispondo da solo per fare una domanda....... :-[.......
Ho sentito qualcuno parlare di fondello aperto sul dr z. Ma quello che è arrivato a me ha un terminale con uno strano sistema a " retina + tappo", un meccanismo simile al supetrapp, se levo il fondello rimane completamente aperto con un diametro di circa 10 cm!!!
c'è qualcuno che la usa cosi' e trova vantaggi? Pablo?
ciao
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

Pablo

Pablo ha fatto davvero pochissimi km sulla sua motoretta... solo 800 e quindi pooco saèrà dirti in più...

Posso dirti che ho visto e sentito un DRZ con il fondello originale aperto!!! E quindi con quei 10 cm (ma sei sicuro siano dieci??) APERTI!!!

Il rumore è ASSORDANTE!!! La moto indubbiamente andrà di più... ma non so di quanto!!! Quella vista dal sottoscritto era un motard e non ho avuto modo di provarla!

Se però aspetti qualche gg... io per domenica vorrei propèrio provare la moto in questa configurazione! Potrei certamente dirti qualcosa in più... almeno spero!!

Per il resto... hai visto?= te lo avevo detto che nei messaggi privati  :digito: che moto era...

Praticamente l'XR in chiave moderna...
Unico neo? Il peso ancora TROPPO elevato... ma io piano piano sto già provvedendo ad alleggerirla!!

Tu hai anche il KICK STRATER? Purtroppo per il nuovo e come optional... ma lo prenderò più avanti certamente!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

Citazione di: ppm il Dicembre 13, 2004, 11:00:27 AM
Non mi sento di fare un raffronto col k che è sicuramente una moto superiore,motore da vendere, e lo si sente nel medio e medio veloce,pero' con quelle sospensioni di serie, risulta molto rigida, la forcella scarta sulle pietre e ha poca trazione.
Vibra decisamente di piu', e sulla sella non puoi sederti per piui' di 5 minuti  :P

E' strano che si vedano cosi' poche suzuki in giro, sono convintissimo che tanti "piloti",che magari faticano a finire i giri di una gara in sella alle orange "supercompetition ;D" potrebbero veramente prender in considerazione l'acquisto di un mezzo....meno specialistico!

mi sembra veramente strano che il k abbia poca trazione, la mia ne ha come se non di più dell'xr (bisogna però saper dosare bene il gas e la frizione, altrimenti ti scavi una fossa), fai conto che tra le specialistiche è quella con più trazione (cre, wr e k)
comunque è vero che le forcelle di serie non sono niente di eccezionale, ma basta veramente poco per metterle a posto

ROCKY

Per quello che ho visto alla recente sgommata di Pomino le moto di Pablo e Max rispettivamente un modello E e un S, mi sono sembrate molto valide, sicuramente al pari della mia XR 400.
Lo so, è un giudizio esterno ma l'impressione è stata comunque buona.

Ciao
ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

RAZZO

Mi aspettavo qualche giudizio un pò più tecnico da Pablo !!  :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Dopo una breve prova della moto di Pablo, confermo appieno quello scritto da PPM.
Agilissima, pari ad un WRF 450, ha meno bassi di un XR 400 ma agli alti si sente la potenza in piu'.
E' l'evoluzione dell'XR. Un difetto è la sella davvero troppo alta per i miei 178 cm: tocco appena con la punta dei piedi. No problem sul campetto da cross asciutto ma sul brutto...
Inoltre ha un ottimo prezzo di acquisto.

Se solo avesse 100 cc di piu' le prenderei al volo... ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!