Menu principale

Paramani...

Aperto da crono, Dicembre 13, 2004, 22:45:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

crono

Ciao,
avrei intenzione di mettere i paramani alla mia XRina 125. La prima cosa che vi chiedo è se sono utili veramente nella stagione invernale o sono per lo più una cosa estetica. Se sono utili che cosa mi consigliate? Che ne pensate di questi, vanno bene sulla mia motina:

http://www.acerbis.com/p106_handguard/7838.html


Sul sito è riportato:
"Handguard and Mount Kit are sold seperately."
Capisco il "mount kit" ma che vuol dire che "Handguard" è venduto separatamente?
Handguard vuol dire paramani.....o no?
E allora che mi vendono?!!! :hmmm:

Grazie
Crono


Crono

Dan

Molto utili!!!!!!!!! A parte proteggere dal freddo sono esenziali per proteggere le mani in casi di cadute e perchè no risparmiano anche le leve.

Ciao Dan  :)
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

RAZZO

Handguard = paramani
Mountig kit : kit di montaggio

Devi comprare entrambi ... altrimenti non li monti !!  ;)
Quelli che tu hai scelto mi sembrano buoni, protettivi e carini.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

masso

il freddo passa lo stesso! .....eccome se passa!!!!!!!  :-X
Utili nell'off, salvaguardano le manine da frascate, sassate e se sono di quelli interi ti risparmiano qualche leva. Personalmente li trovo utili per le frasche e per le cadute.

a me piacciono anche esteticamente... :-*
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

crono

Grazie 1000 per le info utili......me li regalo per Natale ;D
Ora devo solo trovare dove li vendono e quanto costano.

Grazie Ancora
Crono
Crono

crono

Ciao,
vi ricordate i paramani acerbis che vi dicevo...ecco costano circa 90 euro + 26 euro di attacchi.  :sticazzi: Quindi ho comprato a 50 euro quelli dalla ufo compresi di attacchi. Belli erano belli e un po' mi è dispiaciuto ma mi sembrava un po' esagerato....

Mi sono fatto spiegare come montarli senza fare troppi danni alle manopole........ma se ci sono danni da fare......io li faccio.
:aiuto:

Qualsiasi buon consiglio (anche cose che di solito nessun individuo sano di mente farebbe nel montare i paramani), procedura, accortezza..etc..etc sono ben accette.

Grazie
Crono
Crono

RAZZO

Se non ti cimenti in prima persona ... dove sta il gusto di montare un accessorio sulla propria moto ??  :(
Prima provaci ... poi se non ci riesci o hai dei problemi ... allora fai un fischio qui !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Sono due viti... vedrai che è una cavolata!!
Unico problema se il tuo manubrio è di quelli a sezione maggiore... e i paramani sono quelli chiusi, quindi con attacco sul manubrio stesso!! Li ci vogliono quindi delle prolunghe che costano un patrimonio... In caso contrario vedrai che davvero è una sciocchezza da pochi minuti per chiunque!

Eccetto per me... che per montare quelli della CEMOTO (bellissimi) aperti!
(esattamente due viti)
Ho impiegato la bellezza di un'ora!!  :D

Pablo
GUINNES WORLD RECORDS 2005


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

ATTENTO!!! Fatti aiutare da qualcuno di molto esperto e specializzato solo nel montaggio dei paramani per evitare danni irreparabili alla tua moto!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D
Guarda, osserva e prova a montare, vedrai che non serve molto ingegno
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Jil

Io darei un'occhiata su e-bay prima di comprarli...
ho trovato quelli dell'acerbis nuovi a 40€ la settimana scorsa
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

crono

Ve l'avevo detto io.............e voi che non ci credavate :'(

Vi spiego subito (spero di farlo nel modo più chiaro possibile) dove mi sono aimè bloccato:
quando sono arrivato all'aggancio dei paramani alle manopole, ho ben ben tagliuzzato la manopola del gas con il taglierino e.........ops ma il buco nel manubrio per infilare il fischer dov'è?????!!!!!! :o
E qui mi sono detto "NO PANIC" ma dopo che mi sono accorto che quello che potava essere un tappo tanto facile da asportare non era sino ad arrivare a dire che forse un tappo non è, come nel film l'areo più pazzo del mondo...."OK PANIC"!!!
E qui mi sono fermato. Come li fisso se il foro per il fischer non c'è?
Lo so che vi sto stressando per un paio di paramani ma come dice HONDA-RAZZO preferisco farmelo da solo che farlo fare....però a questo punto mi serve qualche dritta.

X Pablo:
avrei pagato per farcela in un'ora....la gente pensava che fossero i botti per capodanno e invece ero io che saraccavo :limort:

Grazie ancora
Crono
Crono

Pablo

#11
Non credo proprio che il tuo manubrio sia PIENO...  ???

Certamente avrai tagliuzzato la manopola dell'acceleratore... e probabilmente sotto c'è appunto la plastica dell'acceleratore!!! Tagliala come hai fatto con la manopolina all'estremità... magari partendo dal centro del buco stesso ed allargando piano piano, infila il fischer ed il gioco è fatto!!!
Vedrai che dalla parte della frizione non troverai la plastica come nell'acceleratore...

Se così invece NON fosse...  :sgrat: Non ho idea di quali tappi ci possano essere!!! Io non ho trovato mai nulla...

Nel caso visto che sei sei di Milano o limitrofi ci si vede... Anche se io di manualità nel fare i lavori sono messo maluccio!!! Tentar non nuoce...

CHIAMAMI sul cellulare o mandami un sms!!!
340.2890300
(domani lavoro sulla moto anche io)

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

Andrea: é la plastica dell' acceleratore rifilala con il cutter e sei OK  ;)..........................come dice il Ranzani da Cantù VAAAAAA BENE !!!!!!!   ;D ;D ;D ;D

Pablo

OoooooooooooooooooooooooooKey!!!  :metal:

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

duga84

Se stai parlando di aver trovato un "tappo" dalla parte dell'acceleratore allora sicuramente è come ti han già detto gli altri ovvero la plastica dell'acceleratore da tagliare, se ti riferisci al manubrio lato frizione allora il discorso cambia....
Il manubrio è quello originale? Mi ricordo che sul Tommaselli piega cr che avevo montato sulla mia vecchia Husky, alle estremità di entrambi i lati, c'erano due cilindretti di palstica inseriti che facevano da tappo..
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!