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MALE AL CULO SUL 650

Aperto da uncleroby, Dicembre 13, 2004, 19:41:58 PM

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uncleroby

Sul KTM EGS 620 AE montavo la sella "comfort" di serie, i gommini alle pedane, il manubrio con silent block (capite perchè l'ho venduta? :D) ed era piu' comoda dell'XR650.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Se il problema è la sella ... portala da un buon tappezziere e falla imbottire con della gomma piuma + mobida e più alta !!  ;)
Il problema è che ti ritroveresti con un'XR da combattimento con un divano sopra !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ragnaz

Citazione di: rauli il Dicembre 13, 2004, 19:23:20 PM
?Esiste la possibilità sostituire l'imbottitura della sella con qualcosa che risolva il problema o dipende solo dalla posizione di guida(es.la sella del WR 450 che è quasi specialistica non è così massacrante...)?

Pantaloncini da ciclista con chiappe imbottite (ovviamente sotto i pant da moto).. e si va mooooooolto meglio  ;) ;) ;) ;)

Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

antarctica

#3
Citazione di: rauli il Dicembre 13, 2004, 19:23:20 PM
Sono solo io ad accusare un male pazzesco sia al culo che all'osso sacro dopo 200 km?
No non sei solo tu.
Anzi per me 100km tutti in una tirata sono abbastanza (e menomale che c'è la sosta dal benzinaio....).
Certo che se pensi di farci del turismo la sella non è adatta mentre invece, secondo me l'originale agevolando gli spostamenti del corpo è davvero ottimale per tutto il resto. (mal di c*** a parte.....)
Get a ride in the wild side !

gianpivr

Per la sella prova a chiedere a Mototime (0240092243/mototime@libero.it) che tratta la selle SDG standard e rialzate per tutte le made in japan, oppure altro buon prodotto è la tecnosel che però è uno spugnoso molto compatto e duro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alexa

Citazione di: gianpivr il Dicembre 15, 2004, 04:28:26 AM
Per la sella prova a chiedere a Mototime (0240092243/mototime@libero.it) che tratta la selle SDG standard e rialzate per tutte le made in japan, oppure altro buon prodotto è la tecnosel che però è uno spugnoso molto compatto e duro...

Posso rivolgermi a loro se voglio una sella piu alta per la guida piu sportiva nel mio 600?
O qualcuno la ha fatta semplicemente imbottire?
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Webbo

Monnier se non erro ha delle spugne maggiorate.. anche per il 400...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rauli

La mia incognita però non è di non trovare imbottiture sella after market ma di sapere cos'è che provoca quel maledetto male al culo/osso sacro...magari con un'imbottitura più morbida o più alta non risolvo,visto che il 'troppo morbido si lascia andare...  :-\

rauli

Partiamo dal fatto che l'XR 650 ha una sella che non viene digerita dal mio 'tenero culetto' pelle e ossa ma soprattutto dal mio povero osso sacro già provato da precedenti traumi(non quelli che pensano i maligni).Il risultato è che dopo alcuni giri (200-250 km)scendo dalla moto con le parti sopraindicate molto doloranti...Domanda:cosa posso fare per migliorare un pochino la sella senza andare in giro con un sedile da sfigati?Che imbottitura serve?Più soda,più morbida,più spessa?Esistono case produttrici che la vendono già fatta?Anche perchè se te la fai fare da un tappezziere e poi non va bene te la tieni così :-\

RAZZO

CitazioneAnche perchè se te la fai fare da un tappezziere e poi non va bene te la tieni così

Se non va bene ... la riporti dal tappezziere e te la fai modificare di nuovo !!  ;)
Lo stesso problema lo potresti trovare se compri una sella after market già pronta e quando ti arriva a casa scopri che non ti piace ... o meglio ... non piace al tuo sedere !!  :o Che fai ?  :angry2:
A mio parere ... meglio il tappezziere ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciak

se si parla di fuoristrada dopo un po' di uscite di solito ci si abitua e non ci si fa più caso
aiuta molto poi la guida in piedi (sempre in fuoristrada)

su strada non è che da fastidio la durezza ma soprattutto la conformazione della sella (magari è anche sfondata e allora da ancora più fastidio)

Cicciarculo

Allora non sono l'unico a soffrirne...

masso

vado un attimo OT, comunque rimango sull'argomento...
:hmmm:

Sapete perchè l'osso sacro è SACRO? 



Perchè assiste alla MESSA in c**o!

UAH UAH UAH UAH AHAHHAHA!!!!!!!!!  :banana:  :dente: :banana:  :dente: :banana:

chiudo la parentesi blasfema e vi lascio ai vostri dolori! :beffe:

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Dan

:D  :D  :D  :D  :D
Zio vieni in palestra a fare un pò di glutei!!!!!!!!!!!

:D  :D  :D  :D  :D
Ciao Dan  ;D
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

Stefano80

zio, tu hai l'off, devi stare in piedi..   :P

a parte gli scherzi, la sella del 650 è stretta, è come quando stai seduto su una ringhiera, tutto il peso poggia solo su pochi cm di sedere e quindi soffri prima!

falla imbottire più morbidan sedendoti si allargherà di più..
www.specialmotors.net

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