Menu principale

candela XR 650 non reperibile

Aperto da vicienzi, Dicembre 15, 2004, 22:20:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vicienzi

Ciao a tutti...di recente mi è venuto in mente di comprare la candela per la mia xr650r...anche se non  dovrei averne bisogno di una nuova visto che la moto ha solo 1660km, però non si sa mai nella vita ...allora mi reco dal rivenditore che a Brindisi dicono essere fornitissimo
e chiedo:"avete questa candela BKR7E-11 NGK ?"
mi rispondono:"nooo mai vista...e dove la devi mettere"
io dico:"allora ordinatela.."
mi rispondono: seeeeeee e che ordiniamo uno stock solo per fartene comprare una?
io dico: ciao..
Il giorno dopo vado fuori BR e chiedo della candela.
Non c'è l' hanno, ma me la ordinano.
Ritorno e mi danno la seguente BKR7EKC, con 2 elettrodi, dicendomi che il modello BKR7E-11  non lo fanno più.
Allora vado al sito della ngk e non c'è traccia di questa candela..
Qualcuno la conosce?
La poso mettere? visto che non è riportata la distaza tra gli elettrodi (come BKR7E-11 con11 che indica 1.1mm)?

antarctica

La candela è reperibile anche nel sito NGK.COM come numero di stock 1283  a $ 2.24. Si tratta di una candela per uso abbastanza standard e queste sono le sue caratteristiche:
14mm, 3/4" reach, 5/8" hex, gasket seat, ISO length, resistor, projected tip, V-power (v-grooved center electrode), .044" gap

Il sito fa anche riferimento al modello più evoluto della serie IX-IRIDIUM:  BKR7EIX-11 numero di stock 6988 a $ 6.95
14mm, 3/4" reach, 5/8" hex, gasket seat, ISO length, resistor, projected tip, fine wire (0.6mm) iridium center electrode, tapered cut ground electrode, .044" gap


Get a ride in the wild side !

antarctica

Le candele in questione le trovi da diverse parti. Ad esempio:

E. BERGAMASCHI & FIGLIO S.p.a
Via C. Romani, 13 - 20091 Bresso ( Milano) - Italy
Telefono 02 - 66502665 (ric. aut.) Fax 02 - 66502600
Get a ride in the wild side !

lorexxx

Ciao

Effetivamente è difficile da trovare dai normali motoricambi, però la rete Honda ufficiale le ha e li la puoi comprare e ordinare senza problema (io l'ho fatto e ne ho comprate due NGK e ND). Comunque puoi sempre usare le Iridium di ambedue le marche, anche queste disponibili su diversi siti Internet.

Lorexxx

Stefano80

quelli dell'NGK sono dei puzzoni!
sul sito europeo la versione Iridium della BKR non risulta!!
e tra i modelli di moto non c'è nemmeno l'XR650 ..  >:(

http://www.ngkntk.it/~ngkntk/english/produkte/motorrad/zuendkerzen/iridium7.htm

interessante..  quasi quasi me la compro...
comunque come candela è ancora in probuzione, le monta la Mazda MX5 ed altre macchine sportive

e non è nemmeno vero che ne devono prendere uno stock, la scatola è da 10 pezzi..
e se non si forniscono direttamente ma tramite un magazzino (come fanno il 90% dei ricambisti) ne possono ordinare anche solo 1 (ho lavorato da un autoricambi)
la verità è che non ne hanno voglia perchè ci guadagnano poco..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner