Menu principale

Scalino su XR650R

Aperto da lorexxx, Dicembre 17, 2004, 13:46:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorexxx

Salve

Probabilmente ho già chiesto informazioni su questo argomento, comunque il fatto è che il mio 650 con carb originale ha ed ha sempre avuto questo problema in maniera abbastanza accentuata ho provato a fare alcune cose come arricchire utilizzando la vite pilota ma ciò non cambia nulla, ultimamente ho provato a caricare di più la molla di ritorno però oltre ad avere la manopola che è diventata un sasso non ho fatto grossi passi avanti, ora volevo fare una prova, ma ditemi voi se ne vale la pena, ciè arricchire un po utilizzando lo spillo ovvero tirandolo su di una tacca, secondo voi potrei migliorare qualcosina ? e comunque se avete qualsiasi suggerimento sarà bene accetto.

Grazie

Lorexxx

Stefano80

il titolo della miscela non c'entra nulla... (anche se da un pelo più grassa può andare meglio)
se alzi lo spillo scarburi troppo la moto, perdi potenza...

prova a lucidare la sede della valvola e la valvola stessa..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


uncleroby

Lubrifica il comando del gas.

Anche a me é successo di tanto in tanto.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Cicciarculo

Ehm... Mi spieghereste please di cosa si parla?! Sorry for the ignoranzia!

CCCRAZIE!!!

LORENZO

lorexxx

Salve

Allora premetto che forse sono l'unico in Italia ad avere questo maledetto problema dello scalino sul 650 (ho chiamato Dallara e mi hanno detto che a loro conoscenza o memoria non è mai capitato di avere lo scalino sul 650) detto ciò ho fatto alcune prove, anche se Stefano dice che non c'entra nulla, ho alzato di una tacca lo spillo e qualcosa in effetti è cambiato lo scalino anche se non è scomparso si è attenuato la moto non si è scarburata e anzi sembra più pronta in basso tiene il minimo insomma tutto ok, anche se nelle scalate brutali sembra fare qualche capriccio. Consultandomi anche su qualche forum Americano mi hanno suggerito di cambiare il getto pilota incrementandolo dagli attuali 65 a 68S, cosa che farò non appena lo reperisco, mi dicono anche però di ritornare alla terza tacca di spillo in quanto noi (e anche loro visto che lo cambiano tutti) che abbiamo il B53E dobbiamo posizionarlo sulla 3th tacca, risulta anche a qualcuno di voi che questa configurazione sia la più efficace ?

Lorexxx

Stefano80

Citazione(ho chiamato Dallara e mi hanno detto che a loro conoscenza o memoria non è mai capitato di avere lo scalino sul 650)
si, quando l'ho fatto io per i raggi anche in quel caso  a loro memoria non era mai capitato..  se chiedi al primo che passa per strada hai più probabilità di avere una risposta seria..

lo "scalino" è dovuto adu n usara meccanica o ad un accopopiamento meccanico "sfortunato", se ingrassi la carburazione l'eccesso di benzina mantiene bagnate le superfici e un minimo riduce gli attriti, ma non è ne la causa ne la soluzione del problema!!!
prova a fare miscela al 0,5 o 1% noterai sicuramente dei miglioramenti..

il 68S non lo trovi..  puoi metterei l 68, cambia solo il diametro dei fori di polverizzazione..  l'S li ha più piccoli e nebulizza un po meglio..   ma se hai la moto tutta oriinale il 68 o il 68S sono troppo grassi...

Citazionemi dicono anche però di ritornare alla terza tacca di spillo in quanto noi (e anche loro visto che lo cambiano tutti) che abbiamo il B53E dobbiamo posizionarlo sulla 3th tacca, risulta anche a qualcuno di voi che questa configurazione sia la più efficace ?
e io che ho detto?  ???

alzado lo spillo non senti molta differenza, ma qundo lo riabbassi ti accorgi che da alzato andava decisamente meno..

ma perchè non cambi carburatore ?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lorexxx

#6
Salve

Farò una prova a montare il 68S e ripristinare lo spillo alla terza posizione, la mia moto è sempre stata  "magra"  quindi magari anche se non otterro un miglioramento nello scalino comunque mi dovrebbe migliorare dal punto di vista rapporto aria/benzina, dopo tutto questa è una modifica molto comune in USA (spillo B53E e getti 175/180 main e pilot 68S) a chi fa un "uncork" standard ovvero farle diventare come a noi le consegnano in Italia.

Lorexxx

Stefano80

sulla mia il 68 era troppo grasso, il 68s non l'ho mai provato perchè a me hanno detto che come ricambio non esite  :hmmm:
ora che ho collettori no strozzati, filtro aperto e fianchetto forato va decisamente meglio...

qui ci sono alcune configurazioni che ho usato...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lorexxx

Ciao

La prima configurazione non ha commento, forse perchè non l'hai mai provata? Ok la provo io (unica differenza che io ho il K&N ) e faccio sapere.

mio setup attuale :

-Filtro aria K&N
-Collettori scarico stretti originali
-Spark arrestor aperto
-getti main 175, pilot 65
-spillo B53E 4th posizione

Lorexxx

Stefano80

la prima configurazione è quella di serie con la vite del getto pilota portata a 3 giri per togliere gli scoppietti in rilascio..
lo scarico è quello di serie con il fondello aperto, ho cambiato solo i collettori
le tacche in tabella sono riferite dall'alto, quindi quando scrivo 2a tacca intendo spillo alzato di una tacca (credo equivalente alla tua 4a tacca)

io proverei a mettere getto max da 178, getto minimo 68s, vite a 1,5 o 2 giri e spillo alla 3a tacca..

poi magari provaa a rimettere il getto da 175..

Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lorexxx

Si scusa adesso ho capito, avevo letto 68S invece è 65S, ok farò un po di prove e vi faccio sapere

Buon anno nuovo

Ciao

Lorexxx