Menu principale

Strappato un dente della corona!

Aperto da Luk, Dicembre 18, 2004, 12:49:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luk

Ragazzi l'altra sera ingrassando la catena mi sono accorto che un dente della corona era stato letteralmante strappato via! Erano i rapporti di serie abbastanza consumati, ma non proprio alla frutta! Ho provveduto subito a sostituire la corona, la catena e il pignone con altri nuovi migliori, ma vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è successa la stessa cosa e cosa si può fare per prevenirla, a parte cambiare i rapporti se consumati e registrare la catena!
Ciao e auguri!
Mai sottovalutare la potenza XR!

ciak

Andrea: é una cosa normale l' unica cosa da fare è tenere d' occhio assiduamente la trasmissione e utilizzare componenti di qualità ;)

RAZZO

Esattamente ... la tensione è l'ingrassatura della trasmissione sono fondamentali per fare in modo che duri il più possibile !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

masso

...io ne ho persi 3!  :(
Però posso vantarmi che la mia era proprio alla frutta! :lol2:

poi però mi sono deciso a cambiarla!  8)

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Stefano80

è nella normalità per corone in alluminio..
dopo una certa usura il dente siindebolisce troppo ed è facile che si spezzi...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Succede soprattutto in fuoristrada tra pietrisco e simili che un sasso si incastri tra catena e corona e il dente salta...a volte più d'uno...
Già successo purtroppo. (capita anche con la MTB)
Get a ride in the wild side !

Cicciarculo

Dopo quanti chilometri vi è successo, considerate le vostre personali condizioni di utilizzo?