Menu principale

Codino

Aperto da Canela, Dicembre 19, 2004, 20:24:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Canela

Ciao a tutti mi chiamo Andrea e questo é il mio primo messaggio, avrei una domandina...
Sono in possesso di una xr600 del 98' solamente che il codino originale non mi piace per niente e mi piacerebbe metterne uno dritto,
sapete quale andrebbe bene ed eventualmente le modifiche da porvi?

Saluti Andrea

Webbo

Una letta alle FAQ prima di scrivere non fa mai male... Benvenuto !

Estratto dalle FAQ: un parafango più crossisitico per la nostra XR
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Canela

Grazie della risp.

Saluti Andrea

LucaXr

Cemoto ne ha di due tipi per XR 600, il 7001 o il 2608, sinceramente non saprei scegliere, a me piacciono entrambi, a breve lo prenderò anche io, facci sapere su quale cadrà la tua scelta, ciao,

Webbo

Il 2608 a mio parere è una vera e propria schifezza....
troppo tondo e con il bordo tipo cross '80
secondo me ti pentiresti dell'acquisto...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Infatti quello bello è il 7001, però è esageratamente lungo, e per uso stradale col fanalino portatarga va tagliato e riprofilato !
Io gli avevo levato 8 cm, pensa un pò......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

Citazione di: teppo il Dicembre 20, 2004, 10:16:22 AM
Infatti quello bello è il 7001, però è esageratamente lungo, e per uso stradale col fanalino portatarga va tagliato e riprofilato !
Io gli avevo levato 8 cm, pensa un pò......

Non ci vogliono più di 10 minuti per accorciare il parafango 7001, così lo si monta della lunghezza preferita !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

alexa

Secondo me con un po di pazienza ci monti quello che vuoi!!
Armati di forbicione cuter e raspa cosi modifichi come vuoi!
Io non avevo voglia di ordinare e aspettare cosi ho preso quello che ho trovato.....YZ 250!! ;)

Mi sono sbattuto un po ora fa la sua figura!! ::)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Canela

Ho navigato un po' in cemoto, il 2601 sembra carino però non c'é scritto se va bene per l'xr600 del 98'
Qualcuno l'ha magari già provato?

Webbo

Citazione di: Canela il Dicembre 20, 2004, 14:37:36 PM
Ho navigato un po' in cemoto, il 2601 sembra carino però non c'é scritto se va bene per l'xr600 del 98'
Qualcuno l'ha magari già provato?

Il 2601 NON E' per il 600 ma solo per il 250 e il 400... leggi bene le FAQ  :hmmm:

un'altro discorso è se lo intendi adattare per forza...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaXr

Scusate, ma il parafango tagliato con le forbici mi dà di "accroccato", l'idea non mi piace moltissimo, c'è una soluzione migliore???

Stefano80

lo tagli con le forbici e poi lo ripassi con carta abrasiva bella grossa fissata su un pezzo di legno..
poi usi grana via via più fine..

altrimenti puoi usare i dischi lamellari montati sul flessibile

o ancora le microfrese tipo dremel con disco da taglio (e tanta pazienza..)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Citazione di: lucaxr il Dicembre 21, 2004, 09:52:37 AM
Scusate, ma il parafango tagliato con le forbici mi dà di "accroccato", l'idea non mi piace moltissimo, c'è una soluzione migliore???

Una volta tagliato non si vede più niente perchè la parte sezionata è nascosta sotto alla sella.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

LucaXr

Scusate, ma allora non avevo capito bene, io avevo capito che il taglio dovesse essere fatto sul becco e non alla base, se è così allora è tutta un'altra cosa...

teppo

Ma no, zio becco !
Il Max Honda-razzo sta pensando forse alla sua 650 ! Il parafango 7001 per XR 600 e 250 pre '95 ha la zona sottosella conformata appositamente per fissarsi come l' originale, per cui, tra le altre cose, con le orecchie laterali fatte per fissarsi agli attacchi del telaietto: se lo tagli lì, poi non lo fissi più e poi non si adatta più alla forma della sella e alla larghezza del telaietto.....insomma, è da tagliare alla fine e poi con pazienza riprofilarlo, ossia tagliare anche un pò i lati partendo da zero in prossimità delle orecchie di fissaggio per poi aumentare verso la fine, in modo da non renderlo tozzo dopo l' accorciamento ! Io ho tagliato col seghetto alternativo, ho sgrossato con la raspa da legno e poi ho rifinito con la carta abrasiva, e ci ho messo le mie 2 ore per fare un bel lavoro !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.