Menu principale

Rubinetto benzina XR 600 R

Aperto da PROXIMO, Dicembre 20, 2004, 11:25:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PROXIMO

 :(  Rubinetto benzina per XR 600 R

Cari Amici, eccomi quì, di nuovo a chiedere il vs. aiuto ! Qualcuno saprebbe indicarmi dove "reperire" un rubinetto benzina   after-market   idoneo per l'  XR 600 R ? Mi sono procurato uno di quelli "standard" (per la maggior parte delle moto da Cross) che aveva in catalogo la Cemoto, ma purtroppo i fori non corrispondono con gli attacchi del serbatoio originale! Avete delle soluzioni ? Conoscete qualche venditore che ne ha ? Non parlatemi dell'originale distribuito da Dall'Ara .... costicchia una"follia" ! Aspetto vostre notizie.

Salutoni a tutti gli Amici


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

RAZZO

Se non vuoi rischiare di comprare un altro rubinetto sbagliato  :-\ ... penso ti convenga prenderne uno originale.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Dan

Lo zio Roby ne ha comprato uno da un tipo che aveva un xr da rottamare....... Prova a mettere l'annuncio nei mercatini dei vari forum......
Ciao Dan  :)
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

PROXIMO

HONDA-RAZZO       :bang01:


Max .... ma lo sai quanto chiedono per l'originale, senza o-ring, distanziali e bulloni ?

:cappio:    75.00 €uro !!

Dan , magari si trovasse usato !

Un salutone a tutti gli Amici


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

PROXIMO

DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Accrocchista

Non sono sicuro, ma il rubinetto originale potrebbe essere come uno di quelli prodotti dalla omg (http://www.omgitalia.com/). Sono quelli che fanno i rubinetti per tutti i serbatoi acerbis (anche per quelli dell'xr). Normalmente non trattano con i privati, ma in un occasione mi hanno aiutato e trovato ben 4 rubinetti, due per un serbatoio acerbis maggiorato dell'xr, due per altri serbatoi artigianali con "attacco gas". Se scrivi loro ti rispondono. Io ero anche riuscito a farmi dare il numero di telefono e alla fine parlato direttamente con i due soci, in due momenti diversi.
Buona fortuna.
Marco Pannoni
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41

PROXIMO

 ;)     Grazie Accrocchista !

Ci provo subito ! Scrivo immediatamente una e-mail per informazioni ! Grazie Marco.

Rimango in attessa di altri consigli.

Salutoni a tutti gli Amici

DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

PROXIMO

#7
 :(       Niente da fare alla OMG

Carissimo Marco, dopo diversi contatti con la OMG, non sono riuscito a trovare un rubinetto con attacco a flangia con distanza tra i fori per i bulloni di fissaggio di 40 mm ! Niente da fare.

Amici, chi mi può aiutare con qualche "soluzione" ... mi aiuti !! Grazie   :arreso:

Salutoni a tutti gli Amici

DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

RAZZO

Come consigliato in precedenza ... mi orienterei sui mercatini dell'usato ... magari comprando un serbatoio usato completo !  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

PROXIMO

:piagnone:     He' n'à Parola !


Si ! Honda-Razzo , ma possibile che non si trovi un after-Market, o qualche soluzione di adattamento ? Mi sembra strano ! Non mi arrendo, deve esserci una soluzione.

Grazie cmq Max.

Salutissimi a tutti gli Amici

CHIEDO AIUTO A TUTTO IL FORUM !!


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Jack333

Io ho un serbatoio in + però sinceramente il rubinetto della benzina volevo tenermelo (sai uno di riserva fa sempre comodo...) però leggendo la tua disperazione e visto che xristi ci si da sempre una mano se vuoi ti vendo solo il rubinetto della benzina originale, fammi tu un offerta sapendo che ti sto facendo un favore (non mi dire 10 euro perchè me lo tengo).
la mia email è : jacopobalestra@hotmail.com

Poi di dove sei? perchè riuscissimo a concludere lo scambio di persona sarebbe meglio, in modo da evitare spese di spedizione ecc...
fammi sapere.
ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

ilsingolo

A suo tempo avevo fatto una ricerca per trovarne uno alternativo per il mio XR400.
NIENTE!
Ho lasciato perdere montando nel nuovo serbatoio quello originale ma il "pallino" del rubinetto è rimasto...
Alla fine avrei risolto in questa maniera: piastrino in ottone (come flangia) con fori alla distanza opportuna, incavo per alloggiare l'OR e tubicino filettato saldato a cannello.
Sul tubicino filettato (opportunamente)  puoi avvitare un qualsiasi rubinetto universale!!!
Ciao.

PROXIMO

 ;)      Bravo ilsingolo, buona idea

In effetti la soluzione de ilsingolo è una buona idea ! Così si riescono ad adattare tutti i rubinetti “filettati” all’ XR ! L’unica cosa bisogna ricorrere all’aiuto di un bravo saldatore. Io invece, con l’aiuto di un mio caro Amico, ho preso un rubinetto “standard” a flangia da Cross (distanza tra i fori dei bulloni di fissaggio di 34 mm) ed ho allargato i fori dei bulloni fino a portare la distanza tra gli stessi a 40 mm, come nelle ns. XR (Bisogna stare un po’ attenti nel “limare” perché di materiale non è tanto! ). Non ancora lo monto, ma penso che grosso modo non dovrebbero esserci problemi. Devo procurarmi due bulloni simili agli originali e poi stavo pensando di mettere un o-ring “maggiorato”. Ma dove posso comprare degli o-ring ? Nei negozi di ricambistica ? Comunque non appena lo monto Vi informerò in maniera dettagliata del risultato. Nel frattempo rimango in attesa di altre possibili “soluzioni” da parte di tutti gli Amici.

Salutoni a tutti gli Amici

DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Accrocchista

Attenzione che questo o-ring sia da benzina. Normalmente non lo sono, e quindi non sono adatti, perchè la gomma degli o-ring normali (ad esempio quelli dei compressori ad aria) si gonfia e si sgretola con la benzina. In ogni caso un negozio specializzato, di quelli che vendono cuscinetti/ricambi meccanici (non specifico per moto, ricambi meccanici generici)  dovrebbero avere quegli o-ring particolari che dico. Come ti ho già detto in privato, fai attenzione a usare quel rubinetto "limato", perchè la zama, di cui credo sia fatto, è un materiale duro ma fragile, non è come l'alluminio che prima di spezzarzi si piega, e noti quindi il cedimento. La zama resiste in forma e poi si spezza. Magari in un bosco...
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41

PROXIMO

 :mano:    Ciao Accrocchista ! Tutto OK ?

In effetti, ho visto che il "materiale" non è poi di una "gran qualità" però cercherò di fare molta attenzione nel fissarlo al serbatoio. Ho comprato dei dadi in acciaio e degli o-ring leggermente maggiorati ! Li ho presi in un negozio specializzato in bulloneria e attrezzistica (gli ho spiegato l'uso ... penso non mi abbia dato una suola !!) e comunque se vedo che perde, lo cambio. Secondo me dovrò stare molto attento nel serraggio dei dadi. Primo perchè comunque è bene non forzare troppo i bulloni nelle sedi pressofuse nella plastica del serbatoio (potrebbero "svirgolarsi") e secondo, perchè come dice il buon Marco, la "zama" limata al massimo, si è sfinata e naturalmente è diventata più "debole" . Appena montato (se ci riesco!) Vi aggiorno.

Comunque rimango in attesa di altre idee e soluzioni per l'argomento "Rubinetto Benzina XR 600 after-market".

Salutoni a tutti gli Amici

P.S.= Per Marco : quel serba Dominator era senza rubinetto !


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo