Menu principale

Rubinetto benzina XR 600 R

Aperto da PROXIMO, Dicembre 20, 2004, 11:25:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PROXIMO

 :-X             Tentativo fallito !

Carissimi Amici, il tentativo di adottare un rubinetto after-market "Cross" sui ns. serbatoi ... è fallito per colpa di un particolare !

Dopo essere riuscito a portare la distanza dei fori per i bulloni da 34 mm  a  41 mm , e dopo aver posizionato il rubinetto nella sede del serbatoio, mi sono accorto che il foro per l'inserimento della "cannetta filtrata"  (nonchè base per o-ring) è più largo di alcuni mm rispetto alla battuta del rubinetto "Cross" !! Nulla da fare !! Tentativo fallito.

Devo trovare un'altra "strada" !!


Aspettando vs. consigli, saluto tutti gli Amici del Forum

DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Stefano80

potesti fare una piccola flangia il alluminio per adattare i diametri...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


PROXIMO

 :o    Ciao Stefano80 !

Certo Stefano, come aveva detto "ilsingolo" è una buona idea, il problema è che non riesco ad capire come poterlo realizzare. Hai un'idea reale e fattibile in "garage" ?
Comunque è un'idea buonissima, grazie del consiglio ! Mi manca un pò di "praticità e manualità" tutto quì !

Salutoni a tutti gli Amici


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Stefano80

senza vederlo non saprei..

dovresti fare un pezzo di alluminio che abbia la parte superiore identica al rubinetto originale e la parte inferiore speculare al rubinetto che vuoi montare..

senza un adeguata strumentazione non lo puoi realizzare, a meno che le forme non siano "semplici"
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


PROXIMO

 :-\       In effetti è così ... ma difficile da fare !

Stefano , penso che la soluzione suggerita sia una delle più "immediate" ma bisogna , secondo me, utilizzare un rubinetto "standard" filettato (come suggeriva ilsingolo) e dopo aver creato una "basetta" magari in alluminio come dicevi Tu, fresarla al centro e filettarla per poter accogliere il rubinetto filettato, ricordando sempre che la basetta deve comunque ospitare un o-ring di tenuta tra lei ed il serbatoio. Il ragionamento non fa una piega .... ma in termini di tempo e denaro , la spesa vale l'impresa ? La domanda naturalmente è rivolta a me stesso, non a Te ! e poi bisogna trovare un "artigiano" amico che abbia tornio e tutto l'occorrente oltre ad una buona oretta di tempo ! Penso sia il caso di scovare qualche altro stratagemma o meglio trovare una similitudine con qualche altro rubinetto benzina !! Sono sicuro che vi sono rubinetti simili ...... basta solo "scovarli" !!

Comunque proseguiamo sullo studio dell'argomento

Un salutone a tutti gli Amici


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

sicboy

Mi aggancio a questa vecchia discussione per chiedere un parere a chi è più esperto di me. Dunque ho iniziato la trasformazione del mio XR600 anno 1999 con l'intenzione di renderlo uguale al modello 2000 non importato in Italia. Sono riuscito a procurarmi un serbatoio originale rosso anno 1990 tenuto veramente bene (santo ebay  ;D) ed ora vorrei capire se è possibile ripristinare il rubinetto originale. Secondo voi è possibile sostituire solo la cannuccia in plastica con i filtri ? La stessa è solidale alla parte metallica o si può staccare ?
Sto provando a restaurare la moto senza spendere un capitale quindi ogni accorgimento che possa permettermi di abbattere i costi e ben accetto  ;)

Intanto posto un pò di foto

serbatoio


rubinetto



   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Barte

La retina del 650 si stacca, immagino che il 600 segua la stessa filosofia costruttiva...
Miata...because life is too short to drive a Golf.