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INDECISIONE XR650SM o CRF450SM?

Aperto da luca 70, Dicembre 20, 2004, 15:10:27 PM

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uncleroby

Ciao Luca70,

Io ho un 650 enduro che uso su strada prevalentemente e un po' di off.
Se non esageri la manutenzione è veramente ridotta.

Il reparto ciclistico del 650 va bene per l'enduro fun ma è un po' sottodimensionato per il motard pistaiolo, infatti la Honda non l'ha progettato per quello come non ha progettato il CRF per il motard.
Il CRF è una moto da cross, forse la migliore, punto. E' studiata per l'uso in pista da cross non per andarci in giro su strada e anche l'uso motard è un poco una forzatura.

Se vuoi un vero motard con ciclistica dedicata e motore affidabile: KTM 660!

Con questo ti dico che l'XR 650 su strada è veramente uno sballo soprattutto se monti un Monnier.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ragnaz

Citazione di: uncleroby il Dicembre 22, 2004, 22:26:45 PM

Con questo ti dico che l'XR 650 su strada è veramente uno sballo soprattutto se monti un Monnier.

Uncleroby

Ma, siccome lo sento spesso magnificare, cosa fa di cosi 'speciale' sto kit monnier??
??? ???
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

gianpivr

Il Monnier non è altro che un serbatoio con convogliatori di diversa forma rispetto l' originale, così da permettere un ingombro più contenuto tra le ginocchia e fare una sella più piana eliminanto la "gobba" dell' originale. Viene sacrificato però qualche lt di benzina a scapito dell' autonomia
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

Andrea:La verità signori è che nessuna moto enduro/cross è nata per il motard ..........il motard è il cugino di queste discipline e come tale vive grazie a modelli prettamente fuoristradistici in effetti era nato così all' inizio ora essendo un fenomeno di mercato cani e porci propongono "motard" nate motard che costano 2000 3000 euro in più cavalcando il fenomeno ....................

toto

Credo comunque che le 30 o 40 o 50, che siano, ore di lavoro prima della sostituzione di un pistone non siano calcolate sulla manetta di un utente medio...forse saranno 60 o 100 ore nel mio caso.

uncleroby

Tieni presente che il CRF ha anche altri limiti nell'uso stradale tipo l'impianto di raffreddamento non idoneo alle soste al semaforo, ecc.

Il top sarebbe avere un CRF con il motore del quad TRX 450 R con cui corrono la Baja : http://powersports.honda.com/atvs/sport/model.asp?ModelName=TRX450R&ModelYear=2005&ModelId=TRX450R5&bhcp=1

A occhio, e da quello che leggevo su una rivista spagnola, sembra piu' Xrristico di quello del CRF.

Ecco che ho creato la nuova XR: ciclistica del CRF-X, motore del TRX450, nome XR450R !!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

Andrea: Certo la risposta honda nel mercato enduro è sicuramente il crf450x che finalmente nasce prettamente per l' enduro europeo ................unico neo il prezzo ma per il resto è ok e comunque la manutenzione è nell' ordine delle altre off specialistiche quattro tempi scordate di avere altre xr con cui macinare kilometri spendendo pochi euri  ??? ??? è il nuovo mercato che cerca di appioppare ad utenti medi moto sempre più specialistiche con montagne di cavalli insfruttabili se non da piloti semiprofessionisti che si fanno ore in moto ed in palestra  ;) ;) vedremo cosa ci riserverà il futuro  ;D

Pablo

DRZ-E

Giallo canarino (come il mio) e versione ENDURO!
Poi ti compri tu un bel KIT a parte MOTAD!!! La paghi MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO meno delle altre...

FILOSOFIA "XR"

CV quanti ne bastano per noi comuni mortali!!!

Pensaci!  :scratc:

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Su FuoriStrada di questo mese si parla di un DRZ utilizzato per le gare di motorally che ha corso al "Faraoni", il pilota come unica manutenzione cambiava olio ogni 3.000 km e puliva il filtro dell'aria.

La nuova XR si chiama DRZ (peccato che sia solo 400...)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

l'ho letto anch'io
non c'è scritto cambio olio ogni 3000 km, ma un cambio in 3000 km (quindi ragionevolmente l'ha cambiato a 1500 km)
comunque è sempre una bella impresa, non sono certo 1500 km di asfalto (in mezzo alla sabbia il motore è sempre sotto sforzo)

comunque il drz ha anche il kit 434 che innalza la cilindrata, poi scarico e albero a camme, poi un certo tosco faceva un bel kit per alleggerirla fino al limite (115 kg se non sbaglio) e renderla molto bella (si parla di carbonio, titanio e alluminio se non mi ricordo male)

con i soldi che la vendono adesso direi che al posto dell'xr 650 io mi farei un bel drz 434 kit tosco, secondo me è una bella bestiola e ti togli anche parecchie soddisfazioni