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Motore inglese Maxsym Engine Tech

Aperto da antarctica, Dicembre 20, 2004, 17:17:40 PM

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antarctica

Qualcuno l'aveva notato ? Sicuramente sì

Mi sembrerebbe davvero un bell'oggettino questo. Guardate un po':

http://www.ultramotard.com/mod/gallery/media/3005.jpg


Specifiche tecniche (versione GP600)
Configurazione: due cilindri in linea
Cilindrata: 598
Potenza Max: da 70 a 105 cv a 11.200 giri (!!!!)  :o
Coppia Max Circa 60 Nm
Valvole: 2 aspirazione, 2 scarico per cilindro
Distribuzione: DOHC con catena
Accensione: singola con candela centrale
Raffreddamento: liquido con pompa integrata
Lubrificazione: Forzata con pompa centrifuga
Avviamento: elettrico o Kick starter
Controllo Vibrazioni: “Maxsym balance system" e senza contralbero (!!!)  :o  :o
Dimensioni
Altezza: 434 mm
Larghezza: 308 mm
Profondità: 311 mm
Marce: 6 (cambio estraibile)
Peso: 24-30 kg solo il motore   :o

Interessante !!! No?


Get a ride in the wild side !

RAZZO

I primi concorrenti dell'Aprilia ??  :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Prestazioni a parte, in foto, secondo me è molto bello: fusioni molto pulite, bel lavoro, sembra gente che conosce il proprio mestiere.

Il fatto che il tentativo lo faccia una Ditta (almeno a me) sconosciuta lascia molti interrogativi per la possibile commercializzazione in tempi e soprattutto COSTI di concorrenza.....

Comunque non si sa mai.... vediamo
Get a ride in the wild side !

Stefano80

#3
..bello è bello, ma io tutte queste prestazioni non le vedo...

CitazionePotenza Max: da 70 a 105 cv a 11.200 giri (!!!!) 
è un bicilindrico in linea, 11.200 non sono poi molti per un motore con questa architettura..
la potenza è buona, sono circa 175 cv/litro..
non è poi così distante da un Ducati stradale con kit superbike.. direi che siamo li, sia come regime di giri sia come potenza specifica..

CitazioneControllo Vibrazioni: “Maxsym balance system" e senza contralbero (!!!) 
beh, essendo in linea il contralbero si può evitare..  (dipende dall'angolo tra i gomiti) i due cilindri si equilibrano (quasi) tra loro..

il peso è veramente ottimo!! per paragone un motore XR650 pesa 39kg, quello CRF 31kg e quello aprilia mi sembra sui 29 avviamneto elettrico compreso...

dubito su una possibile applicazione in campo motard, è troppo largo!!!!

Esteticamente è veramente bello...  ;)
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 20, 2004, 21:32:29 PM
..bello è bello, ma io tutte queste prestazioni non le vedo...
è un bicilindrico in linea, 11.200 non sono poi molti per un motore con questa architettura..
la potenza è buona, sono circa 175 cv/litro..

...tieni conto che per il 500 pistaiolo dichiarano potenze fino a 110 Hp  (ovvero 220/litro) e, loro dicono, un regime fino a 14.000 rpm  :pazzoide:....


Il 600 dovrebbe trattarsi di un motore più "stradale" e ritenendo forse che la corsa non sia proprio ridottissima per limitare gli ingombri laterali e privilegiare una coppia ben distribuita, allora anche gli 11.200 non mi sembrerebbero così pochi....
Get a ride in the wild side !

Stefano80

a ecco!!  220 cv/litro non sono niente male!!

quasi come il mio XR  :P :P :P
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