Menu principale

Paramotore ALU Vs Carbonio/Kevlar

Aperto da Pablo, Dicembre 22, 2004, 14:03:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Sono in procinto di acquistare uno dei due...
Mi piace molto quello in Carbonio e Kevlar e oltretutto pesa una fesseria nonostante si dai 3 ai 4 mm di spessore...
Ho paura però della sua efficacia!! Mi GARANTISCONO che è eccezionale!

dall'altra c'è quello in Alluminio classico della CRD! Bellissimo e certamente efficacie!! Contro il suo peso esagerato!!!
(togli qui togli la... e poi appesantisci con il paracoppa?)
Discorso del cavolo... lo so!! Oltretutto è importante perchè protegge il motore...

Ma se quello in mix di carbonio è efficiente... perchè non provare? E oltretutto è qualcosa di diverso e costa un bel pò meno!!

Pablo

P.S.
Forse se ne era parlato un'annetto fa... ma io non ho trovato una mazza!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Se quello in carbonio costa meno di quello in Alu ... perchè non provarlo ??  8)
Mal che vada ... quando lo hai spezzato su una bella roccia acuminata ... ti prendi quello in Alu !!  :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nik

Io mi sono trovato sul CRE un paramotore della Ciarlo in Carbonio.
Devo dire che è resistente, poi se costa di meno, perchè no?

duga84

Quanto costa di meno il paramotore in carbonio?
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Pablo

Citazione di: duga84 il Dicembre 22, 2004, 15:49:07 PM
Quanto costa di meno il paramotore in carbonio?

é esattamente questo il paramotore di cui parlo...

Come ti trovi Nik?
Ma le pietre non lo spaccano? E se vuoi utilizzare il sottomotore da appoggio per qualche passaggio complicato? Non si distrugge?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Avendone crepato uno in alu, non mi sentirei affatto tranquillo con uno in carbonio... Poi magari invece è addirittura più resistente...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Beh Pablo, sono circa 4mm di carbonio, non è che lo distruggi al primo sasso.
Anche se personalmente mi sento più portato verso l'alluminio, devo dire che i vari passaggi con appoggio della moto, e botte varie, fino ad ora non hanno sortito nessun danno.
Cmq, al massimo lo ripari :D :D :D

ciak

Andrea: Personalmente mi dà più fiducia l' alu io ho sempre montato l' alluminio e nonostante bombe mondiali l' ultima in gara ad Arsiè dove il paramotore si è perfino staccato ho sempre portato a casa i carter sani ..........certo io ho la moto di Thor larga due spanne...........per quel che riguarda il carbonio ero scettico quando ho visto quello del Nik pensavo durasse da Natale a S. Stefano invece è ancora intero quindi fai le tue valutazioni ........mio fratello monta una copia crd ed è indistruttibile forse personalmente starei sull' alluminio tanto non penso che hai problemi di peso ??? ??? ??? ;D ;D

Pablo

In effetti anche io sono molto più propenso verso l'ALU... ma quelli della Ciarlo mi piacciono assai!!

Cmq grazie a tutti!
Adesso è solo questione di gusto... Vediamo un pò la testa cosa mi dirà...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

si, sen'era già parlato...
molti paramotore il carbonio in realtà all'interno sono in VTR..  comunque il carbonio è molto più resistente di quel che si pensi..
anche con urti molto  violenti non dovrebbe spaccarsi, un urto capace di bugnare quello in alluminio non dovrebbe scalfire quelllo in carbonio...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

Mi sa che vado domani mattina dal TEAM CIARLO a prenderlo in Carbonio e Kevlar...

Mi scocciava fare la strada da solo... ma non ho voglia di aspettare!!

Quindi se mi girano domani mattina parto presto e lo vado a comprare!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!