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scorri catena

Aperto da marcoxr650r, Dicembre 23, 2004, 02:31:08 AM

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marcoxr650r

cari amici xristi
mi si e staccata la guida dove scorre la catena quella di plastica bianca.e rimasta nella catena e mentre girava se la e portata attraverso i dernti della corona alla parte superiore strapando anche il copricatena quello di plastica nero.ora gli ho levati entrambi.e indispensabile che li rimonti evitando che la catena tocchi il forcellone o mi causi qualche altro malfunzionamento?
pero ho visto foto forse proprio qui nelsito di moto che non li montavano.posso evitare di rimontarli?
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.

teppo

La guida inferiore di plastica bianca (si chiama cruna) è essenziale averla, in quanto accompagna la catena sulla corona evitando che si disallinei rischiando di impuntarsi e frantumare la trasmissione !
Il paracatena superiore puoi anche non averlo, se ho ben capito è quelo che ripara la ruota dallo sfregamento della catena, ma non mette in pericolo nulla.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

marcoxr650r

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Stefano80

secondo me il pezzo nero è la "gomma" che protegge il forcellone..

questo pezzo è indispensabile, alrimenti la catena durante le oscillazioni del forcellone ti mangia il forcellone stesso..

la cruna invece la puoi anche evitare, io l'ho tolta da tempo (in realtà a me non ci sta più a causa del cerchio largo, mi ero ripromesso di rifarla più stretta ma il tempo è quello che è e sono 6 mesi che giro senza  ;D)
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NaNoMaTtO

In effetti se la tua bimba e' da motard puoi evitare entrambe le cose.. ma se usi la moto in fuoristrada la cruna e' bene averla: con le botte laterali dovute ai sassi che ti spostano all'improvviso il retro-treno c'è sempre il rischio che la catena una volta o l'altra non ti imbrocchi la corona.. la cruna serve proprio a questo. Se vai in strada non hai questo rischio. Il copri forcellone non smontarlo neanche per un secondo: ovv.nte e' vero che ti mangia il forcellone e non immagini quanto alla svelta!

_.-._.:*°*-.:[ Buon.°_°.natalE ]:.-*°*:._.-._

a tutti.

Vivi in messico??? stai li' un po' che ti raggiungo.. e mi raccomando: Son Pax a Capodanno!
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Webbo

io ho l'impressione che il pezzo nero sia una specie di carterino, non il pattino...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

NaNoMaTtO

#6
Citazione di: Webmaster il Dicembre 24, 2004, 14:05:24 PM
io ho l'impressione che il pezzo nero sia una specie di carterino, non il pattino...


     :birra2: :birra2:     ..anch'io.. :birra2: :birra2:     ..ma nel dubbio..io l'avevo tolto solo per poco per sostituirlo ( il pattino ) e caspita! quanto te ne magna di forcellone :birra2: :birra2:

bravo andrea, non ti ho mai fatto i complimenti per il sito e te li faccio ora, visto che se la mia xr.ona dell'88 sta tornando in vita e (spero) in piena forma e' anche merito dei consigli di tutti voi!
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Stefano80

il 650 non ha protezioni o carterini sulla catena...
o almeno non li ha la versione italiana...

di nero c'è solo il parapignone e la protezione in gomma del forcellone (che per la cronaca la regalano a soli 50€)
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marcoxr650r

il pezzo nero che intendevo e' il carterino di plastica che copre la catena e si monta tramite due viti ed una linguetta sul forcellone.io non mi riferivo alla gomma nera che ripara il forcellone dallo scorrere della catena.poi io la moto l'ho acquistata in inghilterra e non so se la versione italiana lo monta.
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Stefano80

a ok,
confermo, quelle italiane non cel'hanno..
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