Menu principale

dove trovare spessimetri da 0.12mm per gioco valvole scarico

Aperto da smattia77, Dicembre 24, 2004, 10:15:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

smattia77

come fate a regolare il gioco valvole, suprattutto quella allo scarico visto che lo spessimetro calibrato da  0.12 mm non esiste?
l'utensileria dove sono andato mi ha fatto vedere un rotolo di lamiera calibrata da 0.02 mm e dice che i meccanici lo usano però avvolgere un pezzo calibrato di 0.02 su uno di 0.10 mm non mi sembra il max della precisione come avete fatto? ciao garzie è buon natale

nik

Prova ad usare il tasto "cerca"  ;)

masso

esistono esistono li spessimetri di 0.12!
Prova a sentire qualche altra utensileria, comunque ho a casa il catalogo Beta e ce ne sono di tutte le salse, magari devi andare su quelli più precisi (per esempio  0.02-0.20 mm che dovrebbero andare di 2 decimi in 2 decimi), perchè mi sa che quelli più "grossolani" (ad esmpio  0.05-1.00) vadano nell'ordine dei 5 decimi.

masso. ;)

ps: la prossima volta che apri un post cerca di mettere un titoli un po' più preciso che riguarda l'argomento!  ::)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Fred Krueger

Io ho sempre usato gli spessori 0.10/0.15, con il criterio '0.10 largo - 0.15 stretto'. Sicuramente non è  precesissimo, ma non ho mai avuto problemi con le valvole. E poi se quelle di scarico si lasciano un po' lasche non succede nulla, anzi...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'