Menu principale

Costruirsi un go pro

Aperto da ppm, Dicembre 27, 2004, 18:03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ppm

Come complicarsi la vita nel 2005? Semplice, basta avere a disposizione un motore suzuki dr 800 s, con avviamento elettrico e il giusto tanto di follia:
con un gruppo di amici abbiamo in mente di costruire uno di quei mezzi a 4 ruote, con gabbiotto intorno al pilota 2 o 4 ammortizzatori.
sto cercando su internet,foto e spunti per il telaio, ma soprattutto per l'attacco del ponte post. con sospensioni,
come al solito sono bene accetti pareri e consigli... :P
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

ciak

Andrea: Non sò se può esserti d'aiuto ma c'è un gruppo di pazzi che monta qualsiasi genere di motore sull' ape www.ape.it :D :D :D :D :D :D..............li conosco strana la gente ;D

Stefano80

..io volevo fare la minimoto col motore di un Bali 80cc
ho già tutto, mi manca solo il tempo e la voglia..

praticamente vuoi fare un Kart da "non da pista" ..
per prima cosa cerca le ruote, cuscinetti e "un modo" per realizzare lo sterzo...
il ponte ti conviene farlo rigido, ti semplifica anche le cose visto la probabile assenza del differenziale..
in questo modo in curva il carico sulla ruota interna sarà inferiore e potrà slittare...

per il posteriore potresti realizzare un profilo tipo il telaio del Si.. magari prendi proprio due telai, li saldi assieme ad una certa distanza..  motore in mezzo..  ognuno con a lato un ammrtizzatore...
il ponte lo fai con un vecchio forcellone meso in posizione centrale...  allineato al motore..
al centro ci metti laa corona ed un bel disco... (possibilmente da auto!)
per l'anteriore ora come ora non saprei....  dipende da cosa riesci a recuperare...

comunque dipende anche molto da cosa ci vuoi fare, tipo di terreno e velocità che vuoi raggiungere...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jack333

Se vuoi un consiglio vai da uno sfascia carrozze... troverai tanta roba che potrebbe esserti utile.
Io un paio di anni fa coi miei amici avevo costruito un carretto per la gara della RedBull( non so se hai presente) e allo sfacia carrozze avevo preso lo sterzo recuperato da una vecchia 500 da demolire.
ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams


nik