Menu principale

montare un motore dominator650 sulla xr600r '87

Aperto da ask70, Dicembre 29, 2004, 14:15:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ask70

salve a tutti volevo sapere se era pssibile montare il motore della dominator 650 dato che il motore della mia vecchia xr e' a pezzi?

Fred Krueger

Ne abbiamo parlato fino alla noia  ;D
Comunque l'operazione è fattibile, previa sostituzione 'in toto' dell'impianto elettrico con quello dominator e la sistemazione della batteria, che l'impianto cerca in fase di avviamento. Se riesci a trovare tutto senza sborsare un capitale, il gioco può valere la candela, anche se a livello di prestazioni non è sicuramente la stessa cosa: considera le maggiori masse volaniche, il motore meno compresso e in linea di massima fasato più dolce di quello XR, aggiunti all'aggravio di peso, e valuta...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

antarctica

.....non ultimo direi la perdita della regolarità di omologazione......

Anche se il motore fosse regalato, quanto pesano i rischi conseguenti (incidente, controllo PS, ecc) ? Crederei siano da considerare, o sbaglio ?

Eppoi il valore di un usato così taroccato ? Quanto ? Più o meno zero.

Get a ride in the wild side !

ask70

grazie mille per i suggerimenti pero' purtroppo non riesco a trovare altro e forse smontare il motore per sistemarlo risulterebbe un'impresa anche piu' costosa tenendos in considerazione che la moto l'ho appena acqustata da privato ed uscito una sola volta non trovo soluzioni e sono impaziente di tornare in sella alla mia xr.

Fred Krueger

Scelte personali, ma una moto vecchia e diffusa come l'XR ti da la possibilità di trovare ricambi ovunque e a prezzi abbastanza ragionevoli: un motore intero lo trovi facilmente sui mercatini dei vari siti o su ebay, e sicuramente ti costa meno che ricondizionare il tuo danneggiato. E almeno ti da la possibilità di ripartire subito e mettere mano al motore danneggiato quando tempo voglia e portafogli lo consentono.

ask70

purtroppo ho dato uno sguardo in giro ma non trovo nulla di nulla fose sono in una zona dove questa moto non e' diffusa o forse non so dove andare a cercare non so se devo prendere un motore dell' 87 o basta che sia un motore xr600

Jack333

giusto oggi qualcuno( mi pare fosse lupin) ha messo un annuncio sul mercatino che vende pezzi del 600 fra cui c'è anche il motore.Dagli un'occhiata. penso vada bene qualsiasi motore basta che sia dell'xr 600 non penso cambi di anno in anno.
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Fred Krueger

Qualunque motore XR 600R andrà benone, tra le varie annate ci sono dei cambiamenti ma non di attacchi al telaio. Forse bisogna verificare il discorso statore (non ricordo, ma a seconda dell' anno mi sembra che cambino i fili che escono dal carter), ma puoi adattare il tuo.

prince.xr

Attenzione l'87 aveva ancora 2 carburatori montandoci il monocarburatore o il motore del dominator ci vuole qualche modifica.

ask70

salve a tutti alle ore 23:00 di questa sera ho finito di aprire il motore della mia xr dopo aver riflettuto sul montaggio del 650 dominator alle 19:00 di oggi mi sono messo al lavoro e con enorme sorpresa mi sono accorto che i danni al mio motore 600,non sono poi cosi'gravi ed irreparabili.grazie a tutti per i consigli che mi avete dato probbabilmenta me ne occorranno ancora ma questa sera sono molto soddisfatto per il lavoro svolto ancora grazie attutti.