Menu principale

consiglio su occhiali

Aperto da ciak, Gennaio 01, 2005, 20:38:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciak

sarei alla ricerca di un paio di occhiali da un costo non esagerato (sotto i 50 euri) che siano comodi (che non mi stringano sul naso), resistenti (la gommapiuma mi deve durare parecchio, più dei 2 anni degli attuali) e soprattutto che non si appannino (su quelli attuali ho provato un po' di tutto: lenti, buchi)

adesso ho gli scott 89 con le lenti lexan bucherellate (appena sufficenti come effetto anti-appannante)

i candidati sarebbero questi:
- smith warp
- scott voltage x oppure scott voltage mx
- progrip 3400 carbon look con lente fotocromatica (che vanno molto bene visto che gli ha mio fratello)

accetto anche altre marche-modelli (sempre che si aggirino su quella fascia di prezzo o minore, non oltre)

grazie a tutti

Pablo

Io ho appena acquistato gli OACKLEY (si scriverà così?)
Non so il mod. esatto... ti posso dire che la plastica è quella dal disegno in carbonio! Lente trasparente classica anti-fog... Pagata 45 €
Prima avevo una SMITH presa d'occasione un paio d'anni fa! Pagata all'epoca circa 25 €...

Sicuramente la differenza si sente... calzabilità prima di tutto! Entrambe sono molto comode ma quella appena presa decisamente si sente più comoda sul volto! La gomma piuma è molto spessa e larga! Ma non da fastidio, ANZI!!!
Si appanna molto meno paragonata alla Smith... Ma si appanna cmq... anche se per pochissimi attimi!!
La fascia che va sul casco è come tutte le altre... spessa e con tre strisce di silicone!

Ci sarebbe BELLISSIMA la SCOOT ULTIMATE VOLTAGE ma spendere 80 € è più...
Che ci sia davvero tutta questa differenza???

Pablo

P.S.
http://www.lamuramoto.com/main/categoriefs.php?tipologie_id=2&tipologia=OFF%20ROAD

http://62.94.203.242/FMPro?-token=12707087&-db=Prodotti.fp3&-lay=CGI&-format=trovati.htm&-error=noresults.htm&-max=10&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descending&nome=occhiali&-find


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

la spugna dei tuoi è spugna normale o è a più strati e con il vellutino (come i progrip)

anch'io ho avuto gli smith base e si appannavano sempre (peggio degli scott che ho adesso)

per ora sono orientato sui progrip (soprattutto per la spugna fatta in modo eccezionale) o sugli scott voltage mx (44 e 48 euri rispettivamente su internet, poi magari riesco a trovarli a meno) visto che attorno agli occhiali ci sono delle piccole prese d'aria che mi sembrano molto utili per l'antiappannamento

Pablo

I miei hanno DUE strati di gommapiuma più un TERZO strato di vellutino leggero leggero!!
Credimi sono molto comodi... Le lenti non hanno prese d'aria di alcun tipo!!
Però si potrebbero fare a caldo nella parte superiore, mal che vada cambi la lente, costo tra i 5 e i 9 €...

Per ora non posso lamentarmi!
Quando mi fermo in moto e li stacco dal volto, non li metto sulla mentoniera come è tipico fare, ma li sistemo un'attimo sull'ala parasole del casco stesso!

Cmq mettendoli sulla mentoniera (ho provato) si appanano, ma ripeto DECISAMENTE meno degli SMITH "BASE" che avevo prima!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

A parer mio i progrip sono i migliori perchè non si appannano e offrono una calzabilità che è come non averli.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

i buchi non intendevo sulle lenti, ma sull'occhiale (modo semplice per non dover bucare le lenti, i miei sono già tutti bucati con il trapano e un po' funziona, ma non è il massimo)

comunque mi sono abbastanza deciso per i progrip, al massimo faccio un pensierino sulla lente doppia

Stefano80

io ho gli OAKLEY, pagati 45€ .. mi trovo veramente bene, prima avevo una pro-grip, perro la gommapiuma mi si è scollata abbastanza presto e non mi calzava molto bene.. (era un modello molto vecchio però)

gli OAKLEY mi calzano veramente bene! (ma credo dipenda molto da persona a persona)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Guardano in giro le pubblicità sulle rivista specializzate ... secondo me ... sono molto validi i PRO GRIP con doppia lente anti-appannamento !  ;) Non li ho mai provati personalmente ma è un prodotto non troppo costoso che mi da particolare fiducia.
Attualmente sto testando gli ARNETTE ... quelli che mi ha regalato Lazzarini ... e devo dirti che sono molto validi !  ;) Hanno una buona gommapiuma a più strati, lente azzurrata con visibilità spettacolare ... soprattutto nelle giornate uggiose ... appannamento inesistente (in uso stradale).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciak

la lente che ho su adesso sugli scott è ottima, ho fatto un po' di prove e non si appannava nemmeno se ci alitavo sopra (solo se la mettevo sopra la pentola che bolliva ma si disappannava in 2 secondi appena la toglievo)
invece provandola con gli occhiali si appanna se ti fermi (quando sei caldo) o se piove

a 44 euri ho trovato i progrip con la lente fotocromatica (si scurisce se c'è il sole e si schiarisce quando passi all'ombra) e un po' di lenti a strappo (ne terrei su una per protezione quando uso gli occhiali così la lente mi durerebbe di più)

gli oakley credo gli abbia nik ma non mi sembrava molto contento (si appannano anche quelli abbastanza)

la doppia lente mi hanno detto che è utile ma non risolve del tutto i problemi di appannamento (volevo prenderla per i miei)

masso

Io ho i Progrip, comprati l'anno scorso e pagati intorno ai 45€. A me si appannano solo quando li appoggio sulla mentoniera e comincio a sfiatarci sopra, altrmenti non si appannano mai. L'unco problema e che dopo che gli ho fatti appannare in quella maniera, per farli spannare ce ne vuole!!  :-\
La gomma piuma è ok, soltanto all'inizio mi davano un po' fastidio sotto gli occhi e al naso, ma poi ho trovato il modo giusto di portarli e ci ho fatto l'abitudine.
Le lenti di ricambio mi pare costino intorno agli 8€ e ce ne sono di tutti i gusti. Di serie c'era quella gialla a specchio, ma non mi trovavo bene nei passaggi dal sole ai punti d'ombra e l'ho sostituita con quella classica trasparente.

masso. ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Stefano80

Citazionegli oakley credo gli abbia nik
si, ha gli stessi che ho io..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


nik

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 02, 2005, 19:46:13 PM
Citazionegli oakley credo gli abbia nik
si, ha gli stessi che ho io..
che in effetti si appannano molto, anche se come occhiale è comodissimo.
I "non più trovati" Pro-Grip erano veramente buoni come lenti anti appannamento.

ciak

ok, ho deciso per i progrip 3400 con lente fotocromatica
se mi salta lo schizzo vado il venerdì in fiera a padova per comprarli oppure aspetto di dover cambiare la catena

alexa

Citazione di: ciak il Gennaio 01, 2005, 20:38:53 PM
- progrip 3400 carbon look con lente fotocromatica (che vanno molto bene visto che gli ha mio fratello)

accetto anche altre marche-modelli (sempre che si aggirino su quella fascia di prezzo o minore, non oltre)




Ho questi da poco e ti posso assicurare che non mi sono pentito dell'acquisto!!! ;)
Li ho da poco ma ho potuto constatare la comodità e il fatto che non si appannano!
Secondo me vai sul sicuro!!!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

ragnaz

Qualcuno sa se esistono i progrip, o simili, con lente fotocromatica ma che tengano sotto gli
occhiali da vista?
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org