Menu principale

e quest'anno.. la fresatrice!!

Aperto da Stefano80, Gennaio 03, 2005, 17:47:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

L'anno scorso a natale mi sono comprato il tornio, grande attrezzo! veramente indispensabile
dopo poco mi sono accorto che alcuni tipi di lavorazione non potevo ancora effettuarli, o comunque non con la precisione a cui mi sono abituato usando il tornio..  quindi questo natale alla mia "officina" si è aggiunto un piano a croce



in realtà si potrebbe usare il tornio come fresatrice, ma purtroppo il mio essendo piccolo non ha la torretta dotata di "fissaggio" per i pezzi, quindi non si può fare..  e comunque mancherebbe la regolazione dell'asse Z costringendo a realizzare ogni volta un supporto delagiusta latezza per la lavorazione..

questo è un accessorio da abbinare ad una colonna e permette di effettuare forature molto precise e volendo semplici fresature (montando sulla colonna una fresatrice al posto del trapano)
Ho scelto questo prodotto invece di una fresatrice completa perchè ho già tutti gli altri "pezzi" (colonna e fresatrice) e ovviamente per contenere i costi..

Non pensavo fosse così valido, è molto più preciso di quello che pensassi! ..
ora devo assolutamente trovare qualche pezzo da realizzare...   ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


nik

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 03, 2005, 17:47:49 PM

Non pensavo fosse così valido, è molto più preciso di quello che pensassi! ..
ora devo assolutamente trovare qualche pezzo da realizzare...   ;D

Tipo le piastre per le USD?  :D :D :D

Stefano80

eh eh.. magari!!

purtroppo l'area di lavoro è limitata a 80 x 120 e comunque per fare i due fori da oltre 50mm serve una macchina decisamente più grossa, si generano troppe vibrazioni...

prima o pio il modo lo trovo, ho giusto in mente un progettino..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Bravo Stefano !!  ;) ... bell'acquisto !!  ;D
Adesso aspettiamo con ansia i frutti di quelle due macchine ... io mi offro come tester dei tuoi prodotti !!  ;)
Come tu ben sai ... i prototipi non si pagano ... per cui spedisci pure ... che poi conservo a casa mia !!  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM