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Frizione bruciatissima

Aperto da Roster 61, Gennaio 03, 2005, 19:06:04 PM

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Webbo

sulla sabbia ho cotto tutto...
ma non per la modifica...
mi sono impuntato ad usare la frizione quando non dovevo..

la mia modifica era disco condotto e disco guarnito in più..

Citazione di: Roster 61 il Aprile 23, 2007, 21:39:08 PM
.........per radicale intendi la modifica con l'aggiunta di un disco in ferro ?? O l'altra ??

Ti ci sei trovato bene in Tunisia sulla sabbia ??

Grazie per la dritta !!!

P.S. fammi sapere quando provi la modifica mediata.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Roster 61

Citazione di: Webmaster il Aprile 23, 2007, 21:41:48 PM

la mia modifica era disco condotto e disco guarnito in più..


.......... chiaro, hai unito la due modifiche !!

A parte che hai cotto tutto per un uso improprio della frizione  :-\, ma come te la sentivi........modulabile, nervosa....... :-[

Ad esempio, io ho cambiato i dischi guarniti, carteggiato con abrasiva fine i condotti e messo una rondella ad ogni molla.......la leva si e' logicamente indurita e appena la frizione comincia a sforzare tende subito a gonfiarsi e devo allentare il registro e perdipiu' strappa sotto sforzo.....togliero' le rondelle e provero un disco metallico (condotto) in piu' !!

 
Occhio alla penna.............sempre !!!

Webbo

non ho trovato grosse diversità rispetto prima..
ma chiaro che sulla sabbia tutto viene assopito..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

 :) come da comunicazione tecnico-telefonica col web, suggerisco di eliminare proprio le due rondelle fini all'interno del pacco frizione, la loro funzione e' di facilitare lo stacco a freddo o dopo lungo tempo di inattivita', che di fatto riducono la spinta delle 4 molle.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Roster 61

#19
............ bene, allora aggiungo un disco condotto come primo disco, tolgo la rondellona piatta e la rondellona conica e sostituisco il disco A montato insieme alle due rondelle con un disco B.

Domani vado ad accattare il tutto e poi vi faro' sapere il risultato dopo una prova hard !
Occhio alla penna.............sempre !!!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: Roster 61 il Aprile 23, 2007, 23:15:27 PM
............ bene, allora aggiungo un disco condotto come primo disco, tolgo la rondellona piatta e la rondellona conica e sostituisco il disco A montato insieme alle due rondelle con un disco B.

Domani vado ad accattare il tutto e poi vi faro' sapere il risultato dopo una prova hard !

Non ho ancora avuto modo di smontare il pacco frizione visto che non mi dà problemi.

Ero anch'io intenzionato a fare la famosa modifica proposta su molti siti installando il disco supplementare per correggere "l'errore di sbaglio" che c'è tra le dimensioni del cestello e il pacco frizione stesso.

Mi giunge nuova la sostituizione del disco A con un disco B e la rimozione delle rondellone. Quest'ultime sono i particolari 4 e 10 di questa fische : http://www.servicehonda.com/hard%20parts/off%20road/xr650r%2000-04/xr650r%20frames%20page.htm ?

Quali vantaggi si avrebbero con quest'ultima modifica?

Salut

Webbo

#22
in pratica il disco guarnito piccolo lo sostituisci con uno di dimensione normale, togliendo rondella e molla, poi sotto a tutto metti un disco metallico in più..

togli 10, 4 e 5

e aggiungi un 6 e un 7
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teppo

Citazionela rimozione delle rondellone. Quest'ultime sono i particolari 4 e 10 di questa fische : http://www.servicehonda.com/hard%20parts/off%20road/xr650r%2000-04/xr650r%20frames%20page.htm ?

Quali vantaggi si avrebbero con quest'ultima modifica?

te lo ha spiegato qua.

Citazionecome da comunicazione tecnico-telefonica col web, suggerisco di eliminare proprio le due rondelle fini all'interno del pacco frizione, la loro funzione e' di facilitare lo stacco a freddo o dopo lungo tempo di inattivita', che di fatto riducono la spinta delle 4 molle.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Bracco

Citazione di: teppo il Aprile 24, 2007, 12:29:42 PM
Citazionela rimozione delle rondellone. Quest'ultime sono i particolari 4 e 10 di questa fische : http://www.servicehonda.com/hard%20parts/off%20road/xr650r%2000-04/xr650r%20frames%20page.htm ?

Quali vantaggi si avrebbero con quest'ultima modifica?

te lo ha spiegato qua.

Citazionecome da comunicazione tecnico-telefonica col web, suggerisco di eliminare proprio le due rondelle fini all'interno del pacco frizione, la loro funzione e' di facilitare lo stacco a freddo o dopo lungo tempo di inattivita', che di fatto riducono la spinta delle 4 molle.

E vabbè.  :(

Quando ho letto il topic era tardi ed ero rincoglionito.  :-\

Salut

P.S. Per chiarezza: adesso è mezzogiorno ma sono ugualmente rincoglionito.
       Ho la vaga idea che non centri per niente l'orario.  :P

Roster 61

.......oggi ho smontato il pacco frizione per avvantaggiarmi in attesa dei pezzi per la modifica !!!

Dopo 250 km i dischi guarniti sono gia' neri e puzzano di bruciato  :o ............

A questo punto ripongo tanta fiducia nella modifica  :-\
Occhio alla penna.............sempre !!!

Webbo

domanda.. c'è una remota possibilità che tu usi la frizione in modo improprio ? magari ci tieni sempre le dita sopra oppure la leva non ha il giusto gioco...
magari provare ad aumentarne il gioco ?
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Roster 61

Citazione di: Webmaster il Aprile 25, 2007, 23:41:29 PM
domanda.. c'è una remota possibilità che tu usi la frizione in modo improprio ? magari ci tieni sempre le dita sopra oppure la leva non ha il giusto gioco...
magari provare ad aumentarne il gioco ?


.......mi rendo conto che la domanda "sorge spontanea", ma ti assicuro che ci sto piu' che attento.........lascio sempre un bel po' di gioco sulla leva anche per poterla tirare con piu' facilita'.

......... come ho gia' detto.......spero nella modifica !!

Occhio alla penna.............sempre !!!

Roster 61

........ ho modificato la frizione comprenso la sostituzione delle 4 molle !!!

L'ho provata ed il funzionamento e' pari all'originale.

Purtroppo un paio di volte, la frizione mi ha leggermente "strappato".

Praticamente quando la rilascio si sente un rumoraccio e per un attimo non e' piu' modulabile ..... appunto "strappa".

Non ho comunque avuto la possibilita' di sollecitarla in tratti "very hard" e temo che l'effetto peggiori.   



Occhio alla penna.............sempre !!!

Webbo

#29
il rumoraccio è tipo "verso del gufo" ? lo fa anche a me se lascio la leva repentinamente, se modulo non lo fa...
prova a rimettere molla, rondella e disco piccolo lasciando il disco metallico in più sotto a tutto..
io farò la stessa prova appena mi arrivano di dischi prox che ho ordinato.. (si ho preso anche quelli)
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