Menu principale

Cuscinetti dei leveraggi posteriori

Aperto da nicobis, Gennaio 05, 2005, 11:52:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

nicobis

Ciao gente,

mi sapreste indicare i codici e le quantità relative ai cuscinetti del leveraggio posteriore. Ho avuto la moto sollevata da terra e senza ruota e, afferrando il forcellone dai bracci e muovendolo, ho riscontrato un gioco eccessivo. Mi è venuta l'idea di sostituirli e, per evitare di tenere la moto ferma per troppo tempo, mi sarebbe utile conoscere quali sono i cuscinetti in questione, per verificarne la reperibilità (oltre che per stimare la spesa da affrontare).

Se poi c'è chi ha delle dritte sul lavoro da fare: BEN VENGANO!

Grazie e ciao a tutti
"Perchè il Vulcano è la Terra che amiamo         

Dell'eruzione ce ne freghiamo!"

Stefano80

dovrebbero essere cuscinetti ad aghi, non so se esistano alternative al ricambio originale...
per i modelli cross avevo visto alcuni prodotti after, per l'XR non saprei....

controlla anche la boccola superiore del mono...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

masso

il gioco ce l'hai nel senso di lavoro del forcellone? Se, si io l'ho risolto cambiando perni e boccole varie alle estremità del mono. I cuscinetti a rulli degli altri punti di snodo erano immacolati.

Comunque io riuscivo a vedere dove era il problema anche ad occhio. Semmai vai sulle faq, dove c'è il link per gli esplosi e ti fai un'idea di come è fatto il tutto.

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

^GoGo^

Io ho sostituito i cuscinetti ad aghi poche settimane fà, reperendoli come ricambio originale. Costano quasi 15 euro cadauno e serve una pressa (o una morsa con le appropriate attrezzature realizzate all'uopo) per estrarli ed inserirli nuovamente. Fai molta attenzione quando li inserisci, gli aghi potrebbero uscire dalla gabbietta...

Sò che esistono altri prodotti aftermarket di questo tipo ma non ricordo quale marca li fornisca... sono dei kit per la revisione completa del levaraggio (uniball compreso); con la stesso prezzo dei 4 cuscinetti ad aghi forniscono tutto il materiale necessario per revisionare l'intero sistema.
Prova ad informarti meglio, purtroppo ho fatto la spesa prima d'informarmi accuratamente...

Ho provato a reperire tali cuscinetti tramite un ferramenta fornitissimo ma purtroppo sono di misura fuori standard.

Se non trovi qualche ricambio alternativo all'originale devi rivolgerti presso un concessionario, tramite il computer ti ordinano il necessario; il tutto sarà disponibile nell'arco di pochi giorni.

Mi spiace non poterti dare indicazioni più precise riguardo la marca che forniva il kit :(
Provo a spararla a memoria (non fare troppo affidamento su di me in tal caso...): Ramirez forse...

Ciao  ;)

Fred Krueger

C'é la PIVOT WORKS che produce i kit interi per leveraggi, però non ricordo chi li commercializzi in Italia...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

Citazione di: Fred Krueger il Gennaio 06, 2005, 02:35:36 AM
C'é la PIVOT WORKS che produce i kit interi per leveraggi, però non ricordo chi li commercializzi in Italia...

... Motocross Marketing !  ;)

http://www.motocrossmarketing.com

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RAZZO

Bazzicando per la rete ho trovato un altro venditore on-line che tratta materiale Pivot Works :

http://www.motecstore.com/pivot.htm

Se non erro ... Motocross Marketing non vende ai privati  :-\ ... Motec Store invece si !  8)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM