Menu principale

alimentare GPS

Aperto da brand, Gennaio 07, 2005, 10:40:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

brand

Salve ragazzi ho bisogno di sapere come fare ad alimentare lo STREET PILOT sul XR 600. Nn vorrei arrostire tutto l'impianto elettrico.   :-X

Webbo

o peggio il GPS.....

devi prendere l'alimentazione in 12 Vcc (se è questa la tensione di cui ha bisogno il GPS) che esce dal raddrizzatore dietro la mascherina portafaro (quello con il condensatore cilindrico legato assieme) con quella tensione vengono alimentati luce di stop, posizioni e clacson.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

ti conviene fare un piccolo alimentatorino..

dentro ci metti un ponte di diodi, un condensatore ed un piccolo regolatore per la tensione di targa del GPS, almeno sei tranquillo...
uno schemino lo trovi sul forum di XT600.it .. ne hanno fatto uno proprio per i GPS ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Domanda da perfetto profano ... di solito i GPS non devono essere alimentati con una batteria a se stante ??
E' sufficiente l'impianto elettrico originale a far funzionare i fari e contemporaneamente il GPS ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

PERFETTO quello che dice STEFANO80...
Se non sbaglio sembra davvero una piccola batteria!! O un caricatore per cellulare... sul forum  xt600 troverai tutto nella sezione apposta per i GPS!!

Dove hai in programma di andare??  8)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pike

Scusate se riesume questo vecchio post, ma di commerciale a poco prezzo non esiste niente??
vorrei alimentare un vecchio tom tom da un 2t senza batteria. Ho un raddrizzatore regolatore di cui però non mi fido molto...
Se dovessi bruciare il tom tom non sarebbe un dramma... però mi scoccerebbe un po'!!
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

ROBY_HRC

vai su ebay e cerchi dc/dc converter uscita 5 volto

dai 3 ai 7 euro te la cavi ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

domanda, ma su un dc/dc converter, se l'ingresso non è una DC perfetta cioè leggermente impulsiva, in uscita me la ritrovo perfetta e piatta ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

si...solo con quelli switching che hanno una risposta di 20 msec...quelli che trovi su ebay

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Itan

io ho preso il positivo dalla luce anteriore di posizione (quella piccolina) che è alimentata in continua (la lampda abagliante e anabagliante è in alternata!!!)
Il negativo da una massa.
ho alimentato un convertitore accendisigari-USB di quelli presi da un negozio cinese da 2,5 euro (saldandoci i fili) è a fari accesi ho un'uscita 5 volt USB stabile e filtrata anche al minimo. Ci carico il navigatore e il cell..

Stefano80

Citazionedomanda, ma su un dc/dc converter, se l'ingresso non è una DC perfetta cioè leggermente impulsiva, in uscita me la ritrovo perfetta e piatta ?

se gli dai una DC sporca o altalenante non c'è problema, soprattutto se generi una 5V a partire da 12V ..

se gli dai una AC secondo me li strini..   ma risolvi velocemente mettendo in serie all'ingresso un semplice diodo 1N4007 o simili in modo da tagliare le semionde negative.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

io parlo di dargli la tensione che esce dal raddrizzatore originale che può andare dai 9 ai 14 V con una DC non perfetta specialmente a bassi giri
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

non dovresti avere problemi.
comunque alla peggio se dovessi notare instabilità aggiungi un condensatore.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

in uscita dal dc/dc converter ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

io lo metterei in ingresso, l'uscita la stabilizza già lui,
se gli arriva un "buco" in ingresso potrebbe "spegnersi" e ti ritroveresti un buco anche in uscita..
tralaltro penso che abbiamo un certo tempo per partire (uS o mS), quindi è fondamentale che funzionino in modo continuato.
con un condensatore all'ingresso il DC-DC lavora sempre e l'uscita sarà bella pulita
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner