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sospensioni xr600r

Aperto da l'abruzzese, Gennaio 07, 2005, 13:53:34 PM

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l'abruzzese

Ciao a tutti, per la miaxrona che porta un conducente sopra i 110 Kg, (cioè quasi due persone) ;D quale sarebbe il metodo migliore di preparazione per  le sospensioni originali facendo esclusivamente off.
Grazie

Stefano80

prima di tutto devi adeguare il carico delle molle..
se poi hai ancora problemi di fondocorsa aumenta il livello dell'olio nella forcella..

la gradazione dell'olio lascia quella originale, a meno che la forcella non sia molto usurata, in questo caso metti un olio 5° più denso..
www.specialmotors.net

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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Le molle originali sono tarate per un pilota che pesa 70/75 Kg. ... dovrai necessariamente cambiarle con delle molle più dure.  ;)

Honda-Razzo.


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KAZZEMBERGHER TEAM

l'abruzzese

OK. Dove posso trovarle e quali debbo chiedere?
Il mio problema non è solo per il fondo corsa, ma anche per la stabilità. Non vorrei che molle più dure mi facessero lo stesso effetto di quella che avevo al mono che ho dovuto poi togliere perche la moto era inguidabile. Solo dando pressione aria o aggiungendo spessori, non si ottiene nessun risultato?
Grazie

RAZZO

Citazione di: l'abruzzese il Gennaio 08, 2005, 00:14:59 AM
OK. Dove posso trovarle e quali debbo chiedere?
Il mio problema non è solo per il fondo corsa, ma anche per la stabilità. Non vorrei che molle più dure mi facessero lo stesso effetto di quella che avevo al mono che ho dovuto poi togliere perche la moto era inguidabile. Solo dando pressione aria o aggiungendo spessori, non si ottiene nessun risultato?
Grazie

Mettiti in contatto con qualcuno di veramente esperto, per esempio :

http://www.andreanigroup.com/fs_index.php

Se non hai la possibilità di raggiungere Andreani, prova a contattarlo, ti consiglierà il centro sospensioni da lui autorizzato più vicino a casa tua.  ;)

Honda-Razzo.


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l'abruzzese

l'immissione di aria nelle apposite valvole sopra gli steli, agisce solo sulla compressione delle forcelle e come?
Grazie

Stefano80

aumenta la presisone interna, quindi avrai più freno in compressione ma nache molto meno freno in estensione...

gli spessori aumentano solo il precarico della molla..

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Fred Krueger

Il mono non è male, a condizione che sia regolato bene:

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/prep600/tecnica-prep600-sospensioni.htm

per le forche non impazzirei, tanto non saranno mai 'sto granchè. L'unica cosa, visto che sei una 'taglia forte', è controllare che le molle lavorino completamente (se sono un po' stanche o troppo cedevoli non lavorano dall'inizio e addio scorrevolezza). Se non ti va di investire su molle nuove, puoi provare a spessorarle con un paio di boccole.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

l'abruzzese