Menu principale

Male avambracci e dita!!

Aperto da Pablo, Gennaio 09, 2005, 12:37:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Cavolo ieri mi sono fatto una bella giornata con GIANGIBOTZZ al campetto di ARluno, la mattina e poi con mio cugino Luca per le campagne nel pomeriggio!

Il problema è che verso le 15... le dita della mia mano sx (frizione) hanno inziato mosrtuosamente a farmi male!! ho tirato ancora un pò... ma non ho retto molto e il divertimento è calato!!

OGGI mi fanno male sia le dita della mano sx che di quella dx... e un leggero dolore agli avambracci (impercettibile quasi)

Avete qualche sistema per far passare prima il dolore... non è che arrivo a fine settimana prox ancora con le dita conciate così? Ma è solo una questione di allenamento oppure mi ci dovrò abituare?
Tenete presente che ieri ho girato davvero tanto e ad un ritmo piuttosto sostenuto...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

basta un po' di allenamento e dopo non ti verrà più male alle dita (soprattutto) e agli avambracci
agli avambracci ogni tanto ti potrebbe venire fuori anche se sei allenato, ma solo poche volte e di solito dopo un po' che continui a girare passa da solo (penso che sia per lo sforzo quando non sei ancora caldo, appena ti scaldi passa)
strano che non hai male ai muscoli dietro alla schiena, appena sotto alle scapole, a me fa male lì il giorno dopo una gara

p.s. la settimana prossima sarò io senza allenamento visto che è un mese che non vado in moto...

RAZZO

Caro Pablo ... un buon allenamento in palestra potrebbe risolvere molte delle tue magagne !!  ;)
Non c'è niente di meglio che affiancare delle sedute di palestra (mirate a sviluppare e rinforzare certi muscoli del corpo) ad un sana attività in fuoristrada !!  ;)
Il problema è che tu : o lavori ... o vai in moto ... o corri dietro alle milanesi !!  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciak

secondo me puoi pure lasciare perdere la palestra, è meglio fare un giro o due alla settimana in moto che una settimana intera in palestra
ricordati quando vai in moto di andare sempre il più forte che puoi così ti alleni sia nel fisico che a portare bene la moto, poi fa bene anche fare passaggi dove si spinge o devi girare la moto (sempre per il fisico) e quando ti fanno male i muscoli stringi i denti e vedrai che la volta dopo ti faranno male un po' dopo

certi che fanno il mondiale enduro si allenano solo in moto (infatti non hanno proprio quello che si può dire un fisico scolpito, vedi i vari campioni con la pancetta da birra...)

Pablo

Si mi fanno male anche i muscoli dietro la schiena...
Credo dovuti alla fatica nello spingere la moto dopo un piccolo guado avuto ieri!!!
(azz... era una palude, leggermente in salita)

Gli avambracci non ho praticamente nulla...
Sono solo le dita che mi fanno un pò male!!

Ora sono 2 mesi che non faccio nessun tipo di allenamento... Ma da domani sera ricomincio la mia corsetta!! Mezz'ora non molto!!
E in macchina uso un'affare da stringere con le mani!! Non so come si chiama!! Ma è ottimo per avambracci e dita!!

Ovvio che quando vado in moto cerco "SEMPRE" di dare il massimo!!

Cmq rimedi da adottare al momento o una volta tornati a casa non ne esistono giusto?

ANDREA...
Vedi di allenarti perchè ho sparso la voce che un gruppo PADOVANO davvero forte sta per arrivare a dare una sana lezione a tutti!!!
Non farmi fare brutta figura...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Piega le dita all' incontrario faccendovi pressione con l' altra mano... in questo modo oltre a un momentaneo sollievo contribuirari ad un allungamento e distensione di muscoli/tendini della mano
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

Palestra, corsa, ecc. fanno sempre e comunque bene ma non è assolutamente detto che evitino l'insorgenza di guai specifici che sono appunto  legati all'esercizio di un'attività sportiva piuttosto che un'altra.

Faccio un esempio. Essere super allenati in mountain biking non evita di certo che al primo allenamento di footing un po' sostenuto si ritorni a casa con un gran mal di gambe. Questo è perchè ogni sport sollecita specifiche fasce muscolari rispetto ad altre...

Per far sì che la "palestra" o simili prevengano ogni dolore bisognerebbe svolgere un programma veramente completo, costante, mirato e soprattutto essere seguiti da un buon allenatore.

Se nel tuo caso non ci sono patologie particolari o occasionali  (es. infiammazioni, tendiniti, dolori reumatici, ecc.) magari causate da una postura errata di guida è quasi certo che si tratta di sovraccarico di lavoro (= acido lattico) per troppa attività anaerobica.

Se è così ti consiglierei, appena risolto il dolore col riposo, di continuare ad allenarti in moto  ma con l'avvertenza di farlo in modo assolutamente progressivo senza mai raggiungere cioè la soglia del dolore. Raggiungerla non serve a niente, anzi.
Io sono contrario il più possibile all'uso dei farmaci di qualsiasi genere e li uso solo in casi estremi. Un buon allenamento progressivo e non traumatico serve anche a non ricorrere così spesso ad anti-infiammatori  e robaccia del genere.


;)
Get a ride in the wild side !

effettoxtremo

sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

ciak

andrea è andato a correre il primo, io per ovvi motivi  :birra2: non sono andato (io sono stefano, quello con il k...)
alla fine è più di un mese che non vado in moto

per i crampi e per l'acido lattico a me avevano consigliato di mangiare una o due banane (non è uno scherzo, per il potassio mi sembra) perchè evitano i dolori ai muscoli e nel caso aiutano a farli passare (il consiglio me lo ha dato un ragazzo che fa nuoto, lui mangia 2 banane a fette con lo zucchero... una cosa leggera leggera...)

antarctica

Citazione di: ciak il Gennaio 10, 2005, 12:18:26 PM
....per i crampi e per l'acido lattico a me avevano consigliato di mangiare una o due banane (non è uno scherzo, per il potassio mi sembra) perchè evitano i dolori ai muscoli e nel caso aiutano a farli passare (il consiglio me lo ha dato un ragazzo che fa nuoto, lui mangia 2 banane a fette con lo zucchero... una cosa leggera leggera...)

Se proprio vogliamo andare sul fino, le banane possono anche aiutare nello sforzo ma hanno un effetto poco significativo con l'acido lattico. Soprattutto non ne prevengono la formazione.
Aggiungo che lo zucchero (saccarosio) lo eviterei sempre o meglio lo sostituirei col fruttosio che è molto più facilmente assimilabile e evita impulsi eccessivi di insulina.
Durante lo sforzo, un bicchierone di gatorade, ad esempio, ti permette di raccogliere un po' di energia in più.
Get a ride in the wild side !

ciak

alle gare (ad ogni giro) io faccio gatorade e kinder delice (quando non sono panini col salame...)
finita la gara birra e panini...
io ci tengo alla corretta alimentazione...

adesso comunque non andiamo tanto per il sottile... non abbiamo la dieta da atleta da seguire (anzi...)

antarctica

Citazione di: ciak il Gennaio 10, 2005, 16:24:47 PM
.....non abbiamo la dieta da atleta da seguire (anzi...)

Se non fai agonismo quello che dici è abbastanza vero e puoi permetterti anche di fare colazione tra un giro e l'altro a prosciutto e vino.

Un'attività  enduro tuttavia, soprattutto  se in raid, rally, ecc, richiede insieme alla preparazione fisica (atleta o no) anche qualche attenzione in più.

Un po' di occhio anche all'alimentazione quindi non guasterebbe....

Poi però ognuno di noi ha la propria costiuzione, il proprio fisico.

Nel senso che quello che fa tanto bene a te può essere inutile ad altri, o peggio creare loro problemi.
:birra2:

Get a ride in the wild side !

ciak

un po' di accelerante (birra, vino o qualunque altra cosa) non ha mai fatto male a nessuno (forse a pablo visto che è ASTEMIO...)
aiuta il fisico e ti fa andare più scorrevole in mulattiera
l'importante è come tutte le cose non esagerare

corradovr

Dovresti venire qui a Verona a divertirti con noi non la domanica 16 ma la successiva !!! vedrai che ridere

effettoxtremo

Citazione di: ciak il Gennaio 10, 2005, 17:25:47 PM
un po' di accelerante (birra, vino o qualunque altra cosa) non ha mai fatto male a nessuno (forse a pablo visto che è ASTEMIO...)
aiuta il fisico e ti fa andare più scorrevole in mulattiera
l'importante è come tutte le cose non esagerare

la vera dieta dell'atleta vedo.  ???
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....