Menu principale

Utilizzo di pignone 16 denti per xr 650 motard

Aperto da ciccio2000, Gennaio 09, 2005, 20:19:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccio2000

Salve a tutti, ho intenzione dopo aver provato una corona da 43 denti, di ridurre ancora, dato che la prestanza di coppia me lo consente,con una corona da 42. Forse pero' la catena mi andra' a strisciare in maniera piu' continua sullo scorricatena, pensavo allora di utilizzare  un pignone da 16 con una corona da 44 riducendo ancora di 1/2 punto di dente. Che ne pensate?

Stefano80

devi battere il record di velocità sul lago salato?

scherzi a parte, il pignone da 16 non credo ci stia, molto probabilmente dovrai togliere il copripignone (poco male) e l'archetto para carter che sta sotto (non molto bello)
se esiste lo fa la PBR, perchè molte altre marche "famose" non fanno nemmeno il 15

con 16-44 in quinta a limitatore arrivi a 195 km/h  :o
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Citazionecon 16-44 in quinta a limitatore arrivi a 195 km/h 

... senza contare che Ciccio2000 ha il kit HRC !!  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

allora, brutte notizie...
la PBR non lo fa.. quindi non saprei dove trovarlo, visto che quello da 15 io l'ho trovato solo di questa marca..
magari prova a scrivergli, l'anno scorso facevano solo il 14 ed il 15..

io gli avevoscritto perchè il pignone di serie è un PBR da 15, ma nel loro catalogo risultava solo il 14..
mi hanno risposto il giorno dopo e sono stati gentilissimi, mi hanno anche indicato i negozi della mia zona a cui rivolgermi!

Gentile Sig. Stefano,
Per la Sua Honda XR650R il pignone da usare è (art.2099) esiste in 14 e 15
denti (con fori di alleggerimento).
Anche sul catalogo ci risulta che sia specificato "altra dentatura
disponibile 14-15" a pagina 98 (cat.2004)....

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ciccio2000

Innanzitutto vi ringrazio come al solito per la solerzia con cui mi rispondete. In ogni caso per tornare al punto in questione provero' a fare anch'io delle ricerche magari chiedendo anche al Sig. Dall'ara. Per quello che riguarda la rapportatura finale della " mia Ns. amata" sono passato rispettivamente prima dalla corona da 45, poi 46 per un utilizzo piu' racing poi in ultimo al 43 per gli scollinamenti sui nostri Sibillini. Dato che sono in procinto di regalarLe anche un bel paio di Excel/CHT con pinza freno e disco Wave Braking volevo azzardare anche una corona in ergal da 42, il dubbio e' quello dell'eccesivo sfregamento sul pattino di scorrimento. Puo' causarmi problemi? Non credo pero' che ne pensate?
Ciao.

RAZZO

Forse ho trovato chi produce il pignone da 16 per l'XR 650 ... si tratta della Stealth :

http://www.supersprox.com/listy/top.php?type=honda

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

aspetta aspeta...

Excel/CHT, cambi cerchi e mozzi? ..  quando li cercavo io di questa marca non esistevano per l'XR...  ma solo per CR/CRF
quindi la corona è diversa! ..
quelli che monto io sono di un CRF quindi monto dischi (ant e post) e corona di CR/CRF ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rauli

Se vuoi montare un pignone da 15 denti 'giusto',ti ricordo che puoi sempre montare quello originale Honda,anch'esso con fori di alleggerimento...

Stefano80

si, ma originale quanto costa?  .. quello da 14 è sui 30$  :o
io il PBR da 15 l'ho pagato 12€

pensavo che originale esistesse solo il 14..
sui motard il 15 che viene utilizzato da dall'ara è un PBR
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ciccio2000

Grazie per l'informazione sull'acquisto del pignone da 16 (Honda-Razzo). In ogni caso sarebbe stata una operazione di ripiego in quanto credo di optare per una corona da 42 denti. Quello che non mi va e' il fatto che essendo ancora piu' piccola fa in modo di farmi scendere la linea di scorrimento catena ancora piu' in basso e farmela sfregare ancora di piu' sul pattino.
In risposta a Stefano80 dico che hai perfettamente ragione vado a cambiare anche la corona, disco ant+post, perche' CHT non produce per l' XR in effetti questo e' materiale x il CRF come sulla tua.
Ciao

Stefano80

purtroppo è vero, consumerai maggiormente il pattino (che come ricambio costa SOLO 50€  :o :o :o)

io ora monto una 44, ma penso di passare anche io a qualcosa di più lungo..
pensavo ad un 42..  ma prima voglio alleggerire il volano.. altrimenti perdo troppo in accelerazione...

inizialmente avevo una 47, avevo una ripresa bruciante, ma poi in allungo mi passavano anche i vecchietti in bicicletta..
..man mano che ottimizzo l'erogazione del motore allungo anche i rapporti (la ripresa rimane la stessa, i consumi pure e aumento l'allungo)

se non ricordo male SeaFargo di roma aveva messo la corona da 41.. sen era parlato un po di mesi fa..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Volevo una conferma: i rapporti originali del 650 Motard sono 14-48 come è scritto nel libretto di uso e manutenzione???  O sono i rapporti del 650 enduro???


Grazie!!
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

Enduro 14-48
Motard 15-45

levelocità sono le stesse perchè la differenza è compensata dal differente diametro della ruota posteriore..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Siete certi che catena e pignone di 16 girano senza rischi per il carter ?
Get a ride in the wild side !

ciccio2000

Il carterino copripignone con l'annesso salva catena vanno sistemati con x il primo con una dovuta sgrossata portando via del materiale in magnesio, x il secondo la totale rimozione. Credo che provero' a fare questa operazione. Oramai ho deciso!!!!!!!!!!!!!!!