Menu principale

Dakar & XR : Onore al merito

Aperto da masso, Gennaio 10, 2005, 21:35:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

masso

Solo oggi, spulciando le ultime righe di Motociclismo Fuoristrada ho scoperto che quest'anno sono 5 i piloti italiani che hanno preso parte alla Dakar a bordo delle XR!

Rispettivamente:

Andrea Cuminetti (XR 400R)
Matteo Pasquato (XR 400R)
Lorenzo Buratti   (XR 400R)
Mattia Merola      (XR 400R)
Andrea Basci       (XR 400R)

Faccio il mio in bocca al lupo e i miei migliori auguri a cotanto coraggio, sperando di vederli arrivare tutti e 5 il 16 gennaio sulla spiaggia di Dakar in sella alle loro gloriose XR....sperando poi di averli tra noi qui su Xr-Italia.
Ovviamente un augurio a tutti i piloti impegnati, specialmente ai nostri portacolori!

Con l'occasione voglio ricordare il povero Jose Perez scomparso oggi a seguito delle ferite riportate in una caduta.

masso.

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

Onore al merito... puoi dirlo forte!!
In mezzo a veri animali ins ella a CRF super preparati... in mezzo a KTM da PAURA!!!

Sono certo arriveranno alla fine e che dire... perchè non sperare in qualche posizione di rielievo!!

Ho appreso anche io oggi la notizia che riguarda lo Spagnolo...
Pace all'anima sua... aveva solo 41nni... c'è poco da dire...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Da notare che hanno scelto il 400 e non il 650

Stefano80

già, eppure il deserto dovrebbe essere il "pane" del 650 ..
forse è troppo pesante? .. tanto poi tra gomme e serbatoi i kili aumentano parecchio, forse qualche cavallino in più male non faceva...

ho visto una moto di un privato che conosco che è andato quest'anno, in ordine di marcia era circa 200kg !!! la base di partenza è un KTM EXC 400 ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

Secondo me hanno scelto il 400 perchè raffreddato ad ARIA... potrebbe avere meno problemi del 650 da questo punto di vista!!

No?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Secondo me hanno scelto il 400 perchè è una discreta base di partenza a livello di motore ed affidabilità e non pesa tanto !  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Hanno scelto il 400 perchè è molto meno impegnativo come potenza e gestione per un pilota privato!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

nik

Secondo me l'hanno scelta semplicemente per la gestione dei ricambi. E' la più semplice da gestire, e siccome quest'anno c'era la possibilità di sostituire il motore, probabilmente hanno preferito questa soluzione per comodità e non per eccesso di potenza.
CMQ 3 motori su 4 sono già stati sostituiti.

RAZZO

CitazioneCMQ 3 motori su 4 sono già stati sostituiti.

Questa è la dimostrazione che il 400 è un pò piccolino (pochi cavalli) per lottare contro l'affogamento da sabbia !!  :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nik

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 11, 2005, 13:59:02 PM
Questa è la dimostrazione che il 400 è un pò piccolino (pochi cavalli) per lottare contro l'affogamento da sabbia !!  :hmmm:

Honda-Razzo.
Appunto, non era una questione di cavalli non gestibili da parte di un privato.

ROCKY

Ad Aprile in Tunisia al rally Optic ne ho viste tantissime, alcune avevano le forcelle e tutto l'impianto di scarico originale!!!

...il bello è che arrivavano al termine della prova che ho visto, intorno a metà classifica insieme a tante K!!!!

.....ho fatto anche tante belle foto...eh eh eh eh ......

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R