Menu principale

lunghezza cavalletto XR650 Enduro

Aperto da Stefano80, Gennaio 11, 2005, 17:39:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

chi mi sa dire quanto è lungo il cavalletto originale dell'XR650R ?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


bez

 :)
stasera lo misuro e domani te lo scrivo!!

bez


Stefano80

Grazie..
stasera "allungo"  :)   eh eh....

ora mi sembra di avere quei 50ini con il laterale..   inclinazione pari a 30° quando va bene!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Come operi questa modifica di allungamento del cavalletto ??
Esteticamente come viene ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

taglio..
infilo tubo all'interno..
risaldo.. (in questo modo anche facendo una sladatura "maffa" dovrebbe reggere.. tutte le volte che saldo un cavalletto non regge mai  :hmmm: )
vernicio..

esteticamente se fossi capace a saldare si vedrebbero giusto due circonferenze..
..il problema estetico è irrilevante..
il lavoro lo faccio su un cavalletto ex XL 600 .. (lungo come quello attuale motard)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


SUPERANDRE

poichè ho il tuo stesso problema volevo sapere se quello dell'xl era l'unico che andava bene (non devo farci niente sopra?? prendo e avvito??) o se che ne sò quello dell'xr 600 andava bene...
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

ciroix

#7
ma com'è che ti ritrovi il cavalletto corto??
la mia moto l'ho presa da enduro e poi trasformata quindi con i cerci da motard il cavalletto è lungo
per caso hai il cavlletto da motard con i cerchi da enduro?? ;)

o hai alzato a dismisura il tu BRP per un enduro estremissimo?? :D :D :D

ma non ti conviene prendere direttamente un cavalletto da enduro?

oppure perchè non fao il processo inverso ossia tagli il cavalletto e infili i due pezzi in un tubo della lunghezza che ti serve e poi saldi il tutto avresti un effetto estetico più omogeneo senza saldature in mezzo e un cavalletto più robusto essendo le saldature una in cima e una in fondo ;)

gbking

Citazione di: ciroix il Gennaio 18, 2007, 17:13:23 PMper caso hai il cavlletto da motard con i cerchi da enduro?? ;)

Penso sia proprio così...

Personalmente ho il problema contrario: cavalletto enduro e allestimento motard...
Chi mi sa dire, cortesemente, la lunghezza del cavalletto motard? :)

Per l'XR600 valgono le stesse misure del 650?  :-[
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ciroix

Citazione di: gbking il Gennaio 18, 2007, 17:48:06 PM
Citazione di: ciroix il Gennaio 18, 2007, 17:13:23 PMper caso hai il cavlletto da motard con i cerchi da enduro?? ;)

Penso sia proprio così...

Personalmente ho il problema contrario: cavalletto enduro e allestimento motard...
Chi mi sa dire, cortesemente, la lunghezza del cavalletto motard? :)

Per l'XR600 valgono le stesse misure del 650?  :-[

hai il mio stesso problema io l'ho risolto stando attento a dove parcheggio perchè non lo posso modificare dato che uso la moto anche in off ;)

SUPERANDRE

il mio problema è che d'inverno metto la moto da enduro (cavalletto corto) passato il "freddo" la metto motard, ovvero come l'ho presa quindi niente problema per il cavalletto
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

gbking

Ma con le ruote alte ed il cavalletto motard, la moto non è eccessivamente piegata??

Domanda per i più esperti: il cavalletto è un tubo 'pieno' o vuoto?

Sto prendendo in considerazione l'idea di farlo da me... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ciroix

Citazione di: SUPERANDRE il Gennaio 18, 2007, 18:41:05 PM
il mio problema è che d'inverno metto la moto da enduro (cavalletto corto) passato il "freddo" la metto motard, ovvero come l'ho presa quindi niente problema per il cavalletto


fai più o meno la stessa cosa che faccio io solo che hai il problema opposto io dei due quando è motard ho il cavalletto lungo
una soluzione potrebbe essere saldare un tubo della lunghezza mancante a un cerniera robusta e poi saldare questa al cavalletto la cerniera deve stare verso la moto per poter funzionare
;)

RC30

Probabilmente una soluzione ancor più semplice può essere l'acquisto di un'altro cavalletto..............anche se non so quanto costa, se non altro basta togliere e mettere così come si fa con le ruote  ;).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Conoscendo il costo dei ricambi originali, credo che realizzare un cavalletto con l'aiuto di un bravo fabbro sia sicuramente la soluzione più economica... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'