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PARERE su DUNLOP D756

Aperto da Pablo, Gennaio 12, 2005, 16:55:21 PM

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Pablo

Ho appena montato (lo ha fatto il gommista) la gomma in oggetto!
La misura è quella da Cross 110/100-18 (se non erro)

Ok ok... non è omologata per la strada... ma io ci devo fare la gara a Villanterio!!
Qualcuno sa dirmi questa gomma com'è?
Avevo l'MT83 montate prima...

Insomma vorrei sapere se è più da fango piuttosto che da duro o per pietre!!

Poi farò una recensione una volta provata seriamente!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

giangibottz

mi spiace pablo,
ma secondo me non va bene  :-\
per villanterio devi montare una gomma da... nebbia  :P


io ho crossengo fronte e retro e penso proprio non vadano bene... machissenefrega  :)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

teppo

E' un pò il Pirelli MT18 della Dunlop: gomma cross polivalente adatta anche all' asfalto, ovviamente predilige il duro e asciutto, per cui se viaggi nel fango farà quel che può ma non molto (il Pirelli MT18 in queste condizioni è appena sufficiente, vedi "salita della vergogna" al meeting, slitta appena attaccata la pietra umida !)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gianpivr

Assolutamente Teppo! E' gomma da terreni medi-soffiici ed è molto meglio degli mt18. Ovviamente durano meno. Duri tipo mt18 ci sono i 739 e i 707 (durissimi).
In bocca al lupo per la gara!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

E della misura 110 cosa mi dite?
Quali sono i PRO e i CONTRO se paragonata alla 140...

Ciak per telefono mi ha detto qualcosa... ma volevo sentire qualche parere in generale!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

secondo me sono le gomme che durano meno in assoluto (almeno da quando ho il k) insieme alle ricoperte disegno michelin
come tenuta vanno bene, ma la durata è pessima (molto ma molto meglio sono i pirelli scorpion e i metzeler six days)
le gomme dovrebbero essere medio-morbide, quindi da fango-erba (vanno bene per l'enduro)

io per venire da voi ho messo le ricoperte da duro (disegno pirelli)
non volevo sprecare le metzeler che ho da parte per le occasioni speciali (speriamo non ci sia eccessivo fango)
non le ho mai provate e sono ancora nuove (ci ho fatto solo un giretto per i campi e non mi sembrano male, vabbè che avevo le gomme liscie prima...)
davanti scorpion pro nuove... (davanti non si può mai andare al risparmio)

il ciak in questione era mio fratello andrea, la 140 è più larga e da più trazione, il 110 è più fino e va meglio nei canali (tipico del cross) e in teoria rende la moto più maneggevole
io non ho mai notato alcuna differenza tra l'una e l'altra misura

Pablo

Citazione di: ciak il Gennaio 12, 2005, 18:19:14 PM
il ciak in questione era mio fratello andrea, la 140 è più larga e da più trazione, il 110 è più fino e va meglio nei canali (tipico del cross) e in teoria rende la moto più maneggevole
io non ho mai notato alcuna differenza tra l'una e l'altra misura

Si lo so che era CIAK (tuo fratello Andrea) ma tanto per non stare li a spiegare troppo!!!  ;)

Cmq ho preso e montato la posteriore... Adesso tocca solo provarla...
Davati il pirelli Scorpion al 50% circa...
Vedremo come si comporta paragonata alla MT83 (sempre post.)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!