Menu principale

CARRELLO PORTA MOTO

Aperto da Federico, Gennaio 12, 2005, 21:33:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Federico

Ciao amici, avrei intenzione di acquistare un acrrello porta moto e, siccome possiedo pure un quad, vorrei avere la possibilità di portare entrambi (separatamente), e quì sorge l'inghippo, il conce infatti mi dice che il carrello si deve immatricolare o per trasporto quad o per moto  , secondo voi a cosa vado incontro se mi fermassero con sopra una moto al posto del quad?
So che ci sono i carrelli per trasporto cose (generici) ma sono molto grandi ed ingombranti.
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

antarctica

Mah non sono documentato su questo argomento ma se te lo dice un concessionario (di carrelli vero ?) sarebbe da crederci.
Tuttavia fai qualche telefonatina ai produttori dato che io ho visto in giro carrelli da moto che sono attrezzati specificamente anche per il trasporto quad.
Legalmente o no li ho visti anche usare.
Get a ride in the wild side !

Pablo

Assolutamente impossibile...
Anche io sono in procinto di acquistarne uno e mi sto informando un pò in giro!!

Cmq guarda questo della " CRESCI" il mod. PT6 del link in fondo alla pagina!!
Secondo te una casa costruttrice mette in produzione qualcosa (dove dichiara lei stessa l'utilizzo) non omologabile?

http://www.crescirimorchi.it/prodotti/moto/index.html

Non credo proprio!!
Tu per qualunque sicurezza una chiamata falla...

Adesso ti chiedo io un favore...
Se trovi qualcosa di valido per trasporto 2/3 moto a un buon prezzo... Mi dai info...

Grazie
Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Federico

pablo per ora a VR ho trovato un carrello porta moto ad una corsia (ma se ne possono aggiungere due) a poco più di € 450, appena avrò altre info  comunicherò.
Ciao ;)
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

antarctica

Ti confermo ciò che ho già detto:  Esistono carrelli omologati per uso moto/quad.

Vuoi un altro esempio ? Eccolo

http://www.omftt-pedretti.it/moto.htm
Get a ride in the wild side !

ciak

Andrea : La dicitura esatta riportata sul libretto è per" trasporto attrezzature sportive "  ;)

ilsingolo

I carrelli che riportano sul libretto la dicitura T.A.T.S. (trasporto attrezzature turistico sportive) hanno omologazioni specifiche.
cioè: il trasporto moto, può portare SOLO moto.
       il trasporto barche può portare SOLo barche ecc...
Con il nuovo codice della strada , è stata inserita una nuova "categoria" di rimorchi denominata trasporti generici.
In pratica i costruttori (Ellebi, Umbra, Cresci...) riescono, con quel tipo di omologazione,  a inglobare trasporto cose con trasporto moto-quad.
Quindi il pianale del carrello ha una unica omologazione "omnicomprensiva" e carichi ciò che vuoi a seconda dell'allestimento.
Ciao.

toto

Solo come consiglio (magari poi costa un miliardo), il pedretti ca 40/60 ( nella foto quello con il quad), è eccezzionale.Lo ha un amico, che quando non ci porta due ktm, ci carica il suo  R 100 Gs, assieme alla moto del figlio hm cre 50.
L' ho visto in autostrada con su due k (520 e 525) ed ha una stabilità notevole ,visto il piede pesante dell' autista.