Menu principale

compatibilità pezzi xr400 con xr 600

Aperto da smattia77, Gennaio 12, 2005, 21:47:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

smattia77

volevo chiedervi se secondo voi un ohlins per un xr 400 vada bene anche su un xr 600. Sono andato sul sito ohlins la sigla è la stessa cioè frc46 e la lunghezza cambia di poco 12mm in più per quello dell'xr400 c tanto per capirci 380 per il 600 e 392mm per il 400 il carico della molla secondo voi è uguale ed eventeli altri problemi? in più vorrei montare un freno braking l'attaco del disco al mozzo ruota è lo stesso, l'xr 400 in cui era montato era del 2000 e l'attacco del piedino della forcella per la pinza e la relativa staffa sono uguali, ultima cosa pignone e corona sono compatibili? grazie ciao mattia

Stefano80

l'ammortizzatore non so se lo puoi montare, gli attacchi probabilmente sono diversi...
12mm di lunghezza in più sono tanti, ricordati che c'è il leveraggio pro-link che "moltiplica x 3" , quindi avresti la moto più alta di circa 3 cm ..
la molla dovrebbe andare bene e comunque sarebbe il problema minore.. la cambi in un attimo..
La sigla identifica solo il tipo, gli attacchi possono cambiare a parità di sigla..  devi guardare il codice prodotto, ma se sono di lunghezza diversa il codice non corrtisponde sicuramente..  quindi sulla carta non puoi sapere se gli attacchi sono uguali..

i dischi anteriori come attacco sono compatibili..  i posteriori mi sembra di no, perchè sul 600 i bulloni hanno il codolino e quindi i fori sul disco sono più grossi..

l'attacco pinza è uguale per tutti gli XR ed è compatibile con i CRF fino al 2003 e con i CR (sicuramente dal 97 in poi, quelli prima non so)

pignone e corona non saprei... ma credo di no...
Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


smattia77


ilsingolo

Le corone penso siano compatibili mentre i pignoni no.
Ciao.