Menu principale

impianto luci... problema

Aperto da penna, Gennaio 13, 2005, 09:15:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

penna

Sulla mia xr 600 vanno solo le luci anteriori... tutto il resto morto....
qualcuno ha un idea?

Stefano80

cioè?

se ti va posizione, anabbagliane e abbaglianti il problema è in qualche filo..
se invece ti funzionano solo alcune di queste allora potrebbe essere lo statore o un regolatore..

scaricati lo schema eletrico e segnati ciò che non funziona (fanalino, stop, clacson, faro ecc) quindi segui i fili e guarda cos'hanno in comune.. bene, hai trovato il guasto..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


penna

grazie per la celere risposta...  purtroppo questa operazione è già stata fatta portandomi alla sostituzione del condensatore.... ma nulla sto maledetto problema persiste, ho pulito tutti i contatti ma nulla è cambiato...
se qualcuno ha avuto la stessa esperienza....   aiuto prego!

Stefano80

fai un elenco dettagliato di tutto ciò che funziona..  e vediamo di capire dove sta l'inghippo...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


penna

ok!
Allora le uniche lampadine che si possona accendere sono quelle anabaglianti e abbaglianti...
tutto il resto non da in nessun caso segno di vita...

(grazie)

Stefano80

intanto stacca il connettore che va al blocchetto sul manubrio di sinistra...
poi guarda se sull connettore arrivano le due tensioni, alternata e continua..
(filo nero e filo giallo/bianco .. entrambi verso il filo verde che è la massacomune)
una delle due ti ariva sicuramente..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


penna

elettricità è il mio gran dilemma...
purtroppo non ci capisco nulla quindi l'apparecchio per vedere se c'è tensione non l'ho ....
magari è meglio che prendo un po di coraggio e mi avventuro in questo miserioso mondo....
ti farò sapere appena mi sarò mosso

penna

Finalmente ho affrontato il problema con tester alla mano ho scoperto che il devioluci sul manubrio a sinistra era difettoso, riparandolo la uce dietro si èaccesa il km si è acceso e anche la luce di posizone, ma le luci abbaglianti anabbaglianti e stop sono morte.

Con il tester ho poi scoperto che il filo nero era interrotto (suppongo) perchè al raddrizzatore ai microinterruttori o devioluci non passa nulla.

Morale della favola mi sono rotto di avere sempre pippe con l'impianto, sull'altra moto che uso ho fatto installare dal meccanico un impianto tipo gara che va anche sott'acqua, fa una gran luce e non si rompe mai.
Quindi vorrei scarnare l'impianto esistente con due fili per le luci anteriori e due fili per le luci posteriori, eliminando clacson stop posizione anabbaglianti ecc.
Il collaudo non è un problema.

Qualcuno ha esperinza in merito o ha semplicemente un consiglio da darmi su come procedere.
grazie