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Accessori e modifiche DRZ (Pabloooooo)

Aperto da ragnaz, Gennaio 13, 2005, 17:35:44 PM

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0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ragnaz

Ebben si, ho praticamente deciso, sto per prendere la S...
Ho già deciso di cambiarle il serba in metallo con uno IMS in plastica da 4 galloni (15lt.), che mi costerà un botto..ma vabbeh...
Mi e e ti/vi chiedevo se vale anche la pena di cambiare il fanalone davanti con una mascherina acerbis (tipo quella DHH-CEE di honda-razzo)
riuscendo a mantenerci dietro la completissima strumentazione originale.. se po ffa?
(ovviamente qualsiasi altra modifica vi venga in mente la ascolto, ogni consiglio è ben accetto  ;D ;D ;D).
Urca dimenticavo.. terminali omologati ce ne sono e ne vale la pena?
Si può "aprire", avendone un vantaggio anche il terminale originale?
Ho visto anche in giro, non ricordo su che sito, i soli sollettori.. si possono mettere sul terminale originale?
Ecco ho finito  :P :P :P :P :P :P
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
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RAZZO

#1
Qui trovi un pò di maschere porta faro ... adesso a te la scelta :

http://www.votnamec.com/supermotard/portafari.asp

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciak

#2
tosco racing faceva un kit estetico e non solo per le drz 400 (e o s), lo avevano provato su motocross
molto bello (più snella e leggera) e rendeva anche qualcosa in prestazioni (aveva lo scarico completo e altre cosette, dava di più naturalmente alla vesione e)

poi c'è anche il kit maggiorazione cilindrata ma penso sia solo per la e

se vuoi una marmitta che costa molto poco puoi comprare le x-racing, se vuoi una buona marmitta ci sono le sil-motor (dovresti vedere sul loro sito se la fanno per il drz) ma che io sappia non sono omologate per girare per strada (solo fim)

ma scusa, vista l'esigua differenza di prezzo (di listino costano uguali ma poi la e la devi omologare a quanto ho capito) non ti converrebbe prenderti già la e (penso che non ci sia nessun problema per quanto riguarda l'affidabilità), così eviti di spendere soldi per il serbatoio

ragnaz

Grazie dei consigli a tutt'eddue  ;) ;) ;)
Rispondendo riguardo la differenza S-E, in realtà la E viene a costare molto di più...
minimo minimo 1000/1200 euri in piu... e inoltre bisogna prenderla da valenti, non dalla
suzuki ufficiale.. aggiungici che, in molti, mi han detto che per l'uso che ne farò la S
è piu che sufficiente...  8) 8)
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uncleroby

Ciao Ragnaz,

Se fossi in te prenderei la E e lascerei il serbatoio originale che con 10 litri su strada ci fa un bel po' di km. Se nei trasferimenti tieni 90/100 km/h secondo me i 20 km/l li fai tranquillamente e dopo fai il pieno.

Col serbatoio grosso perdi in manegevolezza che è 1 delle migliori caratteristiche del DRZ...

Uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

#5
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

Allora per il serbatoio non posso che dare ragione allo Zio... l'originale della gialla tiene 10 lt (è in plastica) e di linea moderna... sottile!! La moto la senti tra le gambe abbastanza maneggevole... e con un pieno anche tirando parecchio difficilmente scendi sotto i 115 km di autonomia!!
Se vai tranquillo (poi il motore "S" consuma meno) dovresti tranquillamente stare al di sopra dei 140/150 km con un pieno!!
(parlo sempre del serbatoio originale della "E")

Passiamo al faro anteriore...
Effettivamente quello del modello S è un pò grosso (vedi XR650) io lo cambierei IMMEDIATAMENTE! Ma non con altri after-market... (l'unico che mi stimola di questi e quello Mc Master) monterei quello della GIALLONA... (il mio) moderno e bellissimo! Luce a VOLONTà!!!
Facci un pensierino...
(se vuoi ti invio delle foto)

Tocca adesso ai terminali...
VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA anche perchè quello della S è strozzato parecchio!!
Massimiliano un mio amico monta X-racing solo finale ma serve a ben poco...
La CRD li fa anche omologati per la ns moto... (ci sono anche tutti in TITANIO ma ci vogliono mille euro)
Altrimenti AKRAPOVIC, sperando si scriva così!! Li fa in ALU o Titanio... credo che alcuni modelli siano omologati e che si possa mettere il tappo in pochi secondi!!

Volendo puoi aprire anche l'originale... (forse fai prima a trovare quello della E usato) ma conviene certamente comprarne uno after-market!!

Spero di esserti stato utile...
A dimenticavo CIAK/ANDREA ha detto che c'è un kit per aumentare la potenza e la cilindrata del mod. E...
Lo stesso Kit da 440 cc... va bene anche per la S! Puoi anche scegliere su tre diversi profili di albero a camme ( si scrive così?) a seconda  di quale regime di giri preferisci sfruttare/utilizzare!
E puoi anche semplicemente senza toccare il motore lavorare sull'elettronica... con 500 euro dicono si possa avere MOLTISSIMO tramite una centralina... sempre e solo lavori che fa VALENTI!

Ciao
Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Scusa, ma con quello che hai in mente di spenderci così all' istante con modifiche varie, non vedo perchè non prendere la versione di Valenti che permette soddisfazioni in più anche a livello diguida/divertimento oltre che estetiche...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teppo

Ma Ragnazzo, mi consenta:
compri una moto da 40 cv e 130 kg, saranno mica pochi ? che ne fai di altri ? impenni in quarta, perchè ad altro non servono, neppure per andare + forte in strada che tanto va già abbastanza !
Compri una moto nuova e già la stravolgi ? allora forse è meglio cambiare moto, a meno che tu non la prenda usata che allora hai il margine di intervento !
Il serbatoio in acciaio non dà fastidio, è solo + freddo fra le gambe ma nulla di più, che te frega ?
Il terminale originale fa poco rumore e lo vuoi stappare ? allora non ci toglieremo più di torno la considerazione motociclista=delinquente ! Ma goditi il silenzio che fa, che la moto va anche troppo !
Sennò proprio non ha senso prendersi la versione S: io non la ho presa perchè pesava 10 kg in + delle altre, perchè aveva l' avviamento elettrico e batteria e perchè poco dotata di sospensioni, ma il resto che dà fastidio a te ti assicuro che sono dettagli secondari in una moto simile !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ragnaz

Citazione di: teppo il Gennaio 14, 2005, 09:44:18 AM
compri una moto da 40 cv e 130 kg, saranno mica pochi ? che ne fai di altri ? impenni in quarta, perchè ad altro non servono, neppure per andare + forte in strada che tanto va già abbastanza !
Compri una moto nuova e già la stravolgi ? allora forse è meglio cambiare moto, a meno che tu non la prenda usata che allora hai il margine di intervento !
Il serbatoio in acciaio non dà fastidio, è solo + freddo fra le gambe ma nulla di più, che te frega ?
Il terminale originale fa poco rumore e lo vuoi stappare ? allora non ci toglieremo più di torno la considerazione motociclista=delinquente ! Ma goditi il silenzio che fa, che la moto va anche troppo !
Sennò proprio non ha senso prendersi la versione S: io non la ho presa perchè pesava 10 kg in + delle altre, perchè aveva l' avviamento elettrico e batteria e perchè poco dotata di sospensioni, ma il resto che dà fastidio a te ti assicuro che sono dettagli secondari in una moto simile !
[\quote]

Per i CV in piu, la S ne avrà si e no 35... avere un po' più di verve, senza chissà quali pretese, non mi sembra male  :o
Stravolgerla non credo proprio... non è che tutte le cose che ho detto le voglio fare tutte, tutte assieme e subito.. è giusto per sapere cosa si può fare e come, per poi decidere cosa fare davvero.. ovviamente per i primi 1000km di "rodaggio" la userò così com'è, così saprò poi dove intervenire secondo le mie "sensazioni" d'uso...
Per me prendere la E sarebbe un casino doppio, non tanto per il prezzo, quando per l'acquisto in sè e per la manutenzione/garanzia successiva...
E se la S me la vedo un po' stretta, cosa che non credo, al max con qualche modifichina aggiusterò il tiro...
E cmq batteria, avviam. el.  e sospensioni sono identiche alla E, per cui....  ;) ;)

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ragnaz

Citazione di: gianpivr il Gennaio 14, 2005, 07:29:37 AM
Scusa, ma con quello che hai in mente di spenderci così all' istante con modifiche varie, non vedo perchè non prendere la versione di Valenti che permette soddisfazioni in più anche a livello diguida/divertimento oltre che estetiche...

Intanto non ho scritto da nessuna parte che tutte le modifiche le farò, nè subito, nè tutte insieme... probabilmente ne farò solo una minima parte...
(vedi altra risposta...)  8) 8)
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gianpivr

Bhè, non te la prendere, era solo una considerazione che facevo per renderti presente che a parer mio 1000 euro di differenza non sono molti per i due equipaggiamenti diversi che adottano
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Stamane ho chiamato l'importatore Suzuki per chiedere del serbatoio in carbonio da 7,5 lt per il DRZ...

Non è più in produzione e non ne ha nemmeno in magazzino!!
Peccato perchè avevo una mezza intenzione di acquistarlo...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ragnaz

Ok, ora rispondo al grande Pablo  ;D
Per il faro, quanto pensi possa costare prendere quello della E? (la mascherina omologata della Acerbis costa circa 65 euri...)
Per lo scarico è fondamentale, per me, che sia omologato o che cmq non faccia casino.. quelli della X-racing hanno un prezzo
super-allettante, ma anche da altre fonti ho sentito che, silenziati, non rendono granchè, e da aperti fanno un casino assurdo  :o :o
Il completo della CRD costa invece meno, cioè ho visto che max sono 450 euri, ed è a 92dB.. mi sa che, in effetti, è la scelta migliore  8) 8)
Per il serbatoio, a me non interessa esageratamente che la moto tra le gambe sia supersottile, preferisco avere un po' d'autonomia in più...
Poco piu di 100km sono veramente troppo pochi per i miei gusti  :hmmm: :hmmm: :hmmm:
Penso che l'IMS da 4 galloni sia l'ideale...o al max quello da 3.2... devo vedere un po' quanta autonomia ha effettivamente con l'uso che ne farò io.
Grazie di nuovo per le preziose consulenze  :D :D :D

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ragnaz

Citazione di: gianpivr il Gennaio 14, 2005, 13:06:00 PM
Bhè, non te la prendere, era solo una considerazione che facevo per renderti presente che a parer mio 1000 euro di differenza non sono molti per i due equipaggiamenti diversi che adottano

Vero, come dicevo, non è solo il prezzo che mi frena, ma anche il problema reperimento e soprattutto manutenzione/garanzia successivi...
Ah..mica me la son presa...vedi faccine  ;) ;)
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ragnaz

Citazione di: Pablo il Gennaio 14, 2005, 14:34:43 PM
Stamane ho chiamato l'importatore Suzuki per chiedere del serbatoio in carbonio da 7,5 lt per il DRZ...

Non è più in produzione e non ne ha nemmeno in magazzino!!
Peccato perchè avevo una mezza intenzione di acquistarlo...

Pablo

Dopo però ti tocca girare con le tanichette a mo' di borse laterali  :P :P :P :P
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