Menu principale

SUPPORTO CONTAKM ORIGINALE

Aperto da PROXIMO, Gennaio 14, 2005, 09:30:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PROXIMO

 ???       Supporto originale conta Km !  


Qualcuno sà dirmi come è fatto (con disegno o foto e misure) il supporto originale per il contachilometri XR 600 ? Inoltre mi piacerebbe sapere qual'è l'esatta ubicazione del "gruppetto elettronico" vicino il contaKm ? (non ho capito se è la centralina , condens. o altro !) in pratica dove viene fissato e in che verso !

Grazie Amici

Un salutone a Voi tutti


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Stefano80

io ti posso dire com'è sul 650.. non credo sia molto diverso...

il supporto è una semplice piastrina leggermente inclinata..
ed è fissata alla piastra superiore con due bulloncini..
io ho rifatto la piastrina ed ho messo il sigma, ma le misure le ho tenute molto simili..
ti ci posso fare una foto o ricalcarla su un foglio e farci la scansione (sempre che sia compatibile col 600)


la parte elettica nel 650 è fissata con una staffettina ad L ai bulloni che stringono lo stelo DX sempre sulla piastra superiore..
condensatore e regolatore sono attaccati con un gommotto..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


PROXIMO

 :)   Grazie Stefano ! 


In effetti non sò se la differenza tra il 600 ed il 650 sia molta, cmq se non Ti rimane difficoltoso, fai una scansione magari con delle misure (sei bravo con il disegno tecnico, lo sò !) o magari una foto con quote ! se poi mi puoi far vedere bene anche come è fissato il regolatore con su aggrappato il condensatore ... (magari una foto !) faresti davvero una "Buona Azione" ! Bene, grazie Stefano, il tutto naturalmente se non Ti complica la vita con i "tempi" !! Aspetto Tue notizie.

Grazie infinite


Salutoni a tutti gli Amici


DANIELE




p.s.= ma non si potrebbe aprire una Chat sul sito per condividere informazioni in tempo reale ?







DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Stefano80

per il supporto non c'è problema...

per il regolatore ti posso fotografare la staffa, ma "staccata" da regolatore e moto.. perchè ho tutto fissato dentro al faro con una fascetta...


mi sono accorto ora che la Chat non c'è più!!!  col vecchio forum c'era...  :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Gianfry

  :-[ avevo anche io il problema del supporto del contakm con la mascherina acerbis dhh sul 600  perchè risultava troppo spostata in avanti con quello originele (era uno disgusto avedersi) ho motato il supporto del 650 ora è perfetta vai tranquillo  ;)

PROXIMO

 ;)  Perfetto Stefano ,va benissimo !

aspetto il disegno del supporto conta Km e la foto della staffa !

;D  Bene Gianfry !

Probabilmente quella del 650 è stata "migliorata" !! adesso aspetto Stefano !!


Salutoni a tutti gli Amici


DANIELE


p.s.=speriamo sia possibile reinserire la chat !!


DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Stefano80

scusami se non tel'ho ancora mandato, non mi sono dimenticato...
causa influenza non sono più andato nel box..  :-\

te lo cerco nei prossimi giorni e te lo mando..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


PROXIMO

 ;D  TRANQUILLO STEFANO ! Pensa a guarire !      


Tranquillo, Amico mio, non è un problema "impellente" ! Non preoccuparti, appena puoi , me la invii ! Adesso pensa a guarire ! Quest'anno l'influenza stà "sterminando" la popolazione, anche i più "forti" ci sono caduti !!

Auguri per una pronta guarigione !

Rimettiti presto in forze, Ti vogliamo sulla Moto !!!   :angry2:  .... duro ed ink****to !!  :D

Ciao Stefano

Salutoni a tutti gli Amici

DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Stefano80

beh, sulla moto ci sonocomunque visto che a lavorare ci vado comunque..
sono un po bollito e scarsamente produttivo ma a casa non ci riesco a stare...

nel box ho i pinguini che mi fanno compagnia, quindi evito di andarci per qualche giorno...  :P
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

qui si intravede il fissaggio del regolatore/condensatore

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


madxr

scusa stefano mi puoi dire a cosa servono il regolatore / condensatore attaccati vicino al contachilometri????

                                                         ciao madxr

PROXIMO

 :)  Bella vista il "Cruscotto" di Honda-Razzo !!  

Stefano, da quello che vedo nella foto , il foro del regolatore non è utilizzato per fissare lo stesso alle piastre ! Kissà che stratagemma ha usato HR ?

Comunque appena Ti è possibile, fammi avere una foto o disegno del supporto originale !

Stò cercando una soluzione simpatica per accoppiare contaKm originale e MTB !

Salutoni a tutti gli Amici


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

RAZZO

Tengo a precisare che il condensatore che vedete nella mia foto ERA sostenuto da una staffa in ferro dedicata ... poi la staffa è stata sostituita da delle leggerissime fascette in plastica !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

Citazionescusa stefano mi puoi dire a cosa servono il regolatore / condensatore attaccati vicino al contachilometri?
quello in foto è il fissaggio originale fatto da onda sul 650..
perchè li hanno messi li proprio non te lo so dire...

CitazioneStefano, da quello che vedo nella foto , il foro del regolatore non è utilizzato per fissare lo stesso alle piastre ! Kissà che stratagemma ha usato HR ?
si, è normale, serve per minimizzare le vibrazioni e farlo durare di più...
l'elettronica diggerisce poco le vibrazioni ed è sempre meglio fissare questi oggetti su un pezzo di gomma con un paio di fascette...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


PROXIMO

OK ! quindi conviene fissarlo con delle fascette in plastica ! o interposse tra dado e staffa della "gomma" ! Pefetto ! cmq il suo posto originale è quello in foto di HR ! 

Una domanda ? si può cambiare il condensatore con uno nuovo preso in un negozio di elettronica ? Che caratteristiche deve avere ?

Salutoni Stefano, HR e madxr !

Salutoni a tutti gli Amici

DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo