Menu principale

I motivi e le ansie di un tradimento

Aperto da teppo, Gennaio 14, 2005, 12:29:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

No, non preoccupatevi che la moglie la rispetto, eventualmente prima la strangolo  :-X

Ciò di cui parlo è la mia nuova scelta motociclistica !
Ne parlo ora, dopo 2 mesi, in quanto solo adesso ho la mente sgombra da tutti i pensieri che hanno causato la vendita repentina del mio 250, la scelta ragionata ma pur sempre frenetica della nuova moto, il suo acquisto e tutto il lavoro di ripristino, essendo stata usata.

Ne parlo perchè io non sono XRista in quanto il sito XR-italia mi è simpatico e su esso ho trovato molti amici, ma perchè la mia convinzione è che l' XR è tuttora la moto totale ! E io che con la moto ci faccio di tutto ho proprio bisogno di una moto totale.

E allora perchè il WR ?
E' stata così: la mia moto ideale era l' XR400: 120 kg, più di 30 cv, sospensioni decenti, indole quasi racing, perfetta !
Solo che mi sono scontrato con la realtà di un mercato che non offriva granchè per le mie tasche: pochissime XR400 in vendita e a prezzi molto alti, dettati non so da che parametri ma comunque elevati, con l' eccezione del famoso Nick-it che me la proponeva a ciò che volevo spendere !
Però nel frattempo mi sono visto costretto a cercare alternative, perchè restare sull' XR comunque non potevo reputando le due sorelle maggiori XR600 e XR650 troppo potenti e pesanti per me, impegnative insomma. Ler uniche alternative potevano essere la Suzuki DRZ400 e la Yamaha WR400: la prima sarebbe stata perfetta, ma di occasioni ne ho trovata solo una, relativa alla versione S pesante e con batteria e motorino di avviamento; la seconda si è rivelata una sorpresa: ne ho trovate una marea, a buoni prezzi, l' unica cosa era che essendo la più specialistica, chi l' aveva non la adoperava per fare la spesa , sicchè le loro condizioni erano quelle di moto svangate dalle cadute sui sentieri, però erano tutte relativamente poco usate, ottime di meccanica a fronte appunto di un' estetica da rivedere.
Chi ne sa raccontava che il motore del WR non deve spaventare, perchè tra i racing è quello che conserva un' affidabilità più che buona, neanche da paragonare con quello del CRF........che fare ? fidarmi ? beh, certo che analizzandolo 'sto WR ammaliava: forcelle rovesciate da 46 completamente regolabili, monoammortizzatore con regolazione doppia velocità, generosa sezione dei tubi del telaio, forcellone sovradimensionato, Keihin FCR con addirittura pomello di avviamento facilitato a caldo, freni Nissin modello Honda, cerchioni Takasago Excel.......tutta roba introvabile su XR e DRZ !
E allora ? E allora ho scollegato il cervello e ho detto si a questa superdotata !

Già, ora sono felice, ma come tutti i tradimenti di ciò che reputavi la tua compagna della vita, c' è un qualcosa che rode........quella sicurezza che mi dava l' XR ora non la ho ! il sapere che quel motore sarebbe sempre funzionato in qualsiasi condizione e con dentro qualsiasi olio, che non avrebbe mai sbiellato, che non si sarebbero rotti radiatori, che non si sarebbe scromato il cilindro, tutte queste sicurezze non le ho più ! No, non mi voglio scavare la fossa prima di morire, è che mi rode un pò la paura di tornare a casa a piedi un giorno o l' altro, e se succede poi sappiamo tutti quanto costa rimettere a posto un motore così !

Però sono felice: questa moto la dovevo proprio prendere perchè quest' anno ho 36 anni, e considerato ogni quanto cambio moto io, la prossima sarà dopo i 40 (se ci arriva), e allora essendo la moto un mezzo emozionale, la dovevo proprio prendere prima che fosse stato troppo tardi, finchè riesco ancora a spingere sui sentieri, a farla alzare in terza, a derapare nei tornanti......

Ah, dimenticavo: la prossima moto, dopo i 40 anni, sarà di sicuro un XR, vecchia di non + di 4 anni, probabilmente quel 650 che non ho avuto il coraggio di prendere ora, visto che di 250, 400 e 600 ci sarà purtroppo ormai solo la memoria............
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Cicciarculo

Mitico Teppo, il nostro cuore rovereano si riconosce sempre e ovunque!!!

Fred Krueger

Vai tranquillo, è la jap meno estrema ma sicuramente ne avrai di birra all'apertura della manopola...e poi per quanto riguarda la manutenzione sappiamo tutti che la eseguirai in modo più che scrupoloso...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

NICK-IT

Se vuoi ti metto in conservazione la mia x i tuoi post-40.
Qui nel piazzale abbiamo un paio di "sarcofaghi" x la spedizione dei motori jet, te la pressurizzo in azoto.
OK??  :P ;D
Se solo voi umani immaginaste cosa han toccato i miei tasselli..............................

XR400 '98
Scarico Arrow Alumilite
Portafaro UFO twin
Targhino "Taroccato"
Kit A-loop

RAZZO

Goditi i tuoi 36 anni, che sei ancora un giovincello ... ma soprattutto goditi la tua nuova cavalcatura, che di emozioni te ne darà sicuramente !!  ;)
Il resto sono tutte pippe mentali ...  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM