Menu principale

lavaggio moto con motore caldo.

Aperto da Roster 61, Gennaio 15, 2005, 22:39:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roster 61

.............ho letto di non lavare il motore quando e' ancota caldo...............cosa puo' succedere ???

Saluti
Roster
Occhio alla penna.............sempre !!!

Pablo

#1
La butto li...

Allora mi è capitata la stessa cosa una volta... una persona mi ha detto di non lavare assolutamente la moto per NON BAGNARE I FRENI (dischi) DA CALDI perchè si sarebbero rovinati...

Secondo me sono delle bufale...
Allora chi fa ENDRO e deve affrontare un guado... cosa fa si ferma prima sulla riva a raffreddare x qualche minuto motore e freni?

Magari mi sbaglio... ma sembra davvero una cosa ridicola!  :-\

Io me ne frego e lavo quando posso... e per farlo il 90% delle volte la moto è BOLLENTE!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAXMORNI

puo non succedere nulla, ma se l acqua è troppo fredda e il motore troppo caldo , puo andare in shock termico e aprirsi in due!
ho distrutto una ford fiesta entrando in una pozzanghera un po alta! si è aperto in due il motore!
cmq è una cosa poco probabile!
ciao
Si Vis Pacem Para Bellum

se vuoi la pace prepara la guerra

Dal film " the punisher"

Vittorio67

Come sopradetto, è raro ma può capitare.. comunque bene non gli fà..  :-\

E poi che problema c'è ad aspettare 5/10 min. prima di lavare il motore?

Comincia dalle ruote, parafanghi, forcellone e poi arrivi al motore che non è più bollente..

Ma hai tutta questa fretta?  :-[
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

gianpivr

A parte che fin che si prepara la roba per il lavaggio la moto si raffredda, cmq un getto d' acqua non fa crepare un bel niente, nè tantomeno fa deformare. Cosa diversa sarebbe prendere la moto bollente ed immergerla completamente in acqua gelida...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

sulle macchine è già più facile..
sulle moto diciamo che è "calcolato" ..

difficilmente avri spaccature o simili...
per ssurdo se il disco fosse veramente caldo (deve essere rosso) raffreddandolo rapidamente vai a modificare la tempra dell'acciaio.. ma il caloire a cui arrivano nell'uso non è abbastanza..  ;)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Roster 61

..................meglio evitare shock :o, aspettero' 10 minuti  ::)

Grazie
Roster
Occhio alla penna.............sempre !!!