Menu principale

Migrazione Motaard --> Enduro

Aperto da Stefano80, Gennaio 16, 2005, 23:18:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Senti, o Sommo Trafficone, toglimi una curiosità, anzi 2 o 3:

- quanto pesa ora ?
- quanto pesava prima, ossia l' ultimo step motard prima di essere endurizzata ?
- quanto peso ha guadagnato o perso, per facile addizione o sottrazione (che però mi fai tu che oggi non ho voglia di fare niente) ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

allora.. in versione originale motard dovrebbe essere sui 139 kg, ma io non l'ho mai pesata..

in una delle ultime versioni motard era 134 kg, con doppi specchi, fari, targa, freccie e scarico originale
considera che solo cambiando lo scarico togli altri 2 chiletti (circa)
vista la mole di lavori 5 kg in meno possono sembrare pochi, ma vi assicuro che si sentono ..  ;)

nella versione attuale non l'ho ancora pesata, ma pesa sicuramente meno perchè gomme, cerchi, disco, pinza e pompa sono più leggeri.. ipotizzo altri 2 kg in meno (con riserva di verificare..)

purtroppo non ho la bilancia pesapersone digitale, quando ho fatto la pesata l'avevo in prestito...
quasi quasi ora me la compro...   ;D

la versione motard che tenterò di allestire per l'estate dorebbe scendere ancora, con convogliatori, faro, cassa filtro e fianchetti in carbonio, forcella USD e scarico CRD ..  spero di scendere sotto il muro dei 130kg .. mi sa che il tanto sognato 125 è irraggiungibile per un XR650 ..  :-\
a meno di effettuare alleggerimenti al motore (albero motore ed ingranaggi del cambio in primis) .. ma in questo caso temo di ridurre l'affidabilità e non avrebbe senso..  infondo io sto modificando questa moto per avere l'affidabilità dell'XR su una ciclistica tipo CRF .. cioè la moto che Honda dovrebbe realizzare ma se ne guarda bene  :hmmm:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 17, 2005, 10:13:37 AM
... però la tua moto riesco a vederla solo in configurazione motard !!
Honda-Razzo.

......credendo di iniziare a conoscicchiare Stefano80, io la sua moto riesco a vederla solo in configurazione.......pulita  ;D ;D ;D
Get a ride in the wild side !

Stefano80

pulita? .. in 2 anni l'ho lavata 3 volte..  ::)

il fatto è che quando è sporca cambio i "pezzi"  ;D
è sporca ma non si vede..  ecco perchè la faccio nera..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

DanV

Bella mutazione........complimenti davvero...dalle foto non vedo però la guida per la catena posta davanti alla corona..........

.........non per farmi il professore  ;)   ;D ma proprio tu in 3d tecnico dicesti di averla tolta in versione motard per via dell'ingombro e che però facendo off era un pò rischioso non averla..

Ciao DanV

Stefano80

non vi sfugge niente, devo stare attendo a quello che dico  :P

in off è sicuramente più utile, perchè la catena va tenuta più "molla" per la maggior escursione della ruota...
infatti ora fa parecchio  rumore..  il fatto è que quel "coso" plasticoso proprio non mi piace e pesa come un mattone refrattario...  dovrei rifarlo in alluminio o carbonio ma non ho molto tempo...
ora vedo un po come si comporta senza, tanto l'off che farò io sarà molto molto molto leggero.. tipo passare in qualche aiola quando c'è traffico  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


masso

Citazionetanto l'off che farò io sarà molto molto molto leggero.. tipo passare in qualche aiola quando c'è traffico 

.....se se, scommetto che ti iscriverai alla prossima Hell's Gate!  ;D ;D
Comincia a tappare il fianchetto della scatola filtro perchè ti ritroverai in un guado senza manco accorgertene (magari la mattina mentr vai al lavoro! :sticazzi:)

Grande Stefano, sei un cavallo! (come si dice dalle mi' parti)  ;)

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

ragnaz

Bell'atte!!!
Anch'io sto per fare il passaggio motard->enduro, ma per ora non sarà "invertibile" come nel tuo caso...
Staremo a vedere  8) 8)
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

Fred Krueger

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 17, 2005, 21:03:29 PM
non vi sfugge niente, devo stare attendo a quello che dico  :P

in off è sicuramente più utile, perchè la catena va tenuta più "molla" per la maggior escursione della ruota...
infatti ora fa parecchio  rumore..  il fatto è que quel "coso" plasticoso proprio non mi piace e pesa come un mattone refrattario...  dovrei rifarlo in alluminio o carbonio ma non ho molto tempo...
ora vedo un po come si comporta senza, tanto l'off che farò io sarà molto molto molto leggero.. tipo passare in qualche aiola quando c'è traffico  ;D

Piuttosto fallo di plastica...o carbonio va bene...tanti eliminano dalla cruna originale la parte metallica per evitare che, in caso di deformazione, la catena resti 'imprigionata'.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

per il fianchetto devo montare quello senza fori..
idem peri l filtro, devo rimettere quello in spugna (ora c'è il K&N) ..
poi devo "derapidizzare" il rapido, almneo per i primi tempi finchè non ci prendo un po la mano...

il "guado" praticamente l'ho già fatto...  stamattina piove  :hmmm:
devo dire che sul bagnato non si va male col tassello.. in accelerazione posso azzardare di più, complice anche l'assetto "morbido" ..  invece in cura lasciamo stare, sempre di traverso come prima..  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

Direi che bisogna organizzare al più presto una giornata di enduro nel genovese...
C'è anche TOTO... se qualcuno disponibile con il carrello si fa avanti... Io ci sono!!

Andiamo a ZOZZARE per benino la moto di STEFANO...  :diavolo2:

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

toto

Sono sempre in attesa di notizie......eh pablo?
Stefano se qualche volta vieni....ci buttiamo in mezzo alle montagne...

Stefano80

io vewngo volentieri, ma mi sa che in mezzo alle montagne ci rimango! ..  :'(
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Bella lì Stefano!! è da un po che ho visto le foto ma leggo solo ora..... la trasformazione!!


Mascherina????  New KTM????

;D ;D
Semel in anno licet insanire....