Menu principale

Montaggio Tendicatena

Aperto da Wakser, Gennaio 18, 2005, 18:36:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wakser

Salve Ragazzi! ;D
sto per ultimare la mia piccina (xr600-85)  8)e mi interesserebbe sapere la procedura esatte per rimontare il tendicatena dopo il montaggio pattini e dopo aver messo in fase il motore!
C'è qualke procedura che funziona meglio..........a vedere come è fatto mi sa che è un po un casotto per rimetterlo apposto, quindi sono ben accetti suggerimenti e consigli!

p.s. ho già fatto la ricerca ma, per mia incapacità, nn ho trovato molto!

Grazie 1000 anticipatamente ;)

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Wakser

Avevo già visto questa foto e questa sequenza di montaggio ma la cosa nn mi è molto chiara!

Innanzittutto, non ho a disposizione quell'utensile che sta nella foto!

Dalla sequenza riportata mi pare di capire che quel attrezzo vincoli la rotazione del tendicatena, in qunato l'hai montato prima di fissare la catena di distribuzione sulla ghiera dell'asse a cammes!

Adesso non avendo a quella specie di estrattore (non so come chiamarlo), come posso fare a montare il tutto????
Sul TT montavo tranquillamente prima la catena e poi il tenditore visto che quest'ultimo funziona a scatto e va inserito dal esterno della testata............posso utilizzare la stessa sequenza per montarlo al XR o mi conviene metterlo prima (fissandolo in qualke modo) e poi montare la catena?? E se si, come posso fissarlo????

Grazie 1000 per l'interessamento! ;)

Wakser

Non si potrebbe nemmeno avere una foto dell'utensile, con magari qualke misura, così vedo di costruirmelo????????

Grazie 1000 anticipatamente!

Stefano80

credo sia una semplice piastrina...
se nno ricordo male quello è autocostruito ed è di un meccanico che a suo tempo ha rifatto il motore a Fred..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Infatti l'attrezzo in questione è realizzato ad hoc dal mio meccanico. Le misure non le so, ha il diametro della parte circolare del tendicatena e un piolino che lo blocca entrado nel foro centrale. Di più nin zo...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'