Menu principale

Vorrei cambiare la mia XT 600 con un XR 400 cosa ne pensate ?

Aperto da gelova, Gennaio 18, 2005, 23:10:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ragnaz

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 19, 2005, 14:14:21 PM

ti posso assicurare che le "XR" sono decisamente più semplici da accndere a pedale delle "XT" .. quindi stai tranquillo... non avrai nesun problema!!!

A dir a verità io, comunque, ho avuto, anche se per pochissimo, una XT del 91, uguale alla E, ma con avviamento a pedale.. e, capita la giusta tecnica, andava in moto sempre al primo calcio da calda e al 3o max 4o da fredda...  8)


Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

ragnaz

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 19, 2005, 22:02:12 PM
io invece il 650 volendo lo accendo anche scalzo..
invece il TT-R ci posso anche saltare sopra che manco si muove  ???

cerca qualcuno col 400 e prova ad accenderla.. così ti togli tutti i dubbi  ;)

Mah... sarà... ma secondo me è solo questione di imparare la tecnica giusta, che è differente per ogni motore..
(anch'io le prime volte che provavo ad accendere la mia K 640 a calci avevo l'impressione di calciare un muro, poi, capito come
usare il decompressore, l'accendo sempre cosi, anche se ha il pulsatino maGGico  ;) ;) ;)).
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

ragnaz

Citazione di: Merriman il Gennaio 20, 2005, 18:52:46 PM
Io onestamente il WR lo accendo da seduto!!! non solo anche ex XR dell'amico Easyrider lo accendevo da seduto e tutto una questione di "TECNICA", appena capisci la tecnica sarà facilissimo avviare la moto!!!!
MERRIMAN

D'accordissimo!!!!  :D :D :D
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

gelova

L' ideale sarebbe trovare un santo che mi farebbe provare questa moto !!!!! ::)

Dan


CitazionePostato da: Dan
Di dove sei? 

CitazionePostato da: gelova 
Inserisci Citazione
Sono di Caltanissetta (Sicilia

Sei un pò lontano per farti provare la mia........ Ma se capiti in Brianza "no problem"....

:) Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels


giangibottz

giangibottz_xr600 '89 + yz125

toto

Rispondo facendo mio un detto di corradovr....
  " Polso destro a 90 gradi", e vedrai che ti diverti anche con il 400 da 32 cv....

uncleroby

Ciao Gelosva,

Io l'XR di Dan lo accendo con il piede destro stando giù dalla moto sul lato destro...
Per quanto riguarda le prestazioni confermo quanto detto dagli altri.

In particolare ho provato l'ultimo modello di XT600 e mi è sembrato meno emozionante dell'XR 400 che riesco a impennare in 2nda di gas e che ha una guidabilità eccezionale, in particolare la rotondità e regolarità del motore ti permettono di giocare in fuoristrada con derapate e impennate anche se sei un principiante.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gelova

Ma cosa stai dicendo Uncleroby......la XR 400 impenna di 2 in accelerazione ?  :o
Scusami.....la XT 600 che hai provato è uguale a quella mia, cioè questa

http://gelsobianco.altervista.org/immagini/Foto/XT_600.jpg

Se la XR 400 è così potente come dici me la compro subito (appena vendo la mia) !



NICK-IT

Confermo l'impennata di gas in seconda (io poi metto anche la terza su una ruota.....x ora)
Se solo voi umani immaginaste cosa han toccato i miei tasselli..............................

XR400 '98
Scarico Arrow Alumilite
Portafaro UFO twin
Targhino "Taroccato"
Kit A-loop

ragnaz

Citazione di: gelova il Gennaio 24, 2005, 15:40:04 PM
Ma cosa stai dicendo Uncleroby......la XR 400 impenna di 2 in accelerazione ?  :o
Scusami.....la XT 600 che hai provato è uguale a quella mia, cioè questa


Più che una questione di potenza 'pura' penso influiscano peso ed erogazione  8) 8)
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

gelova

Caspiterinaaaaaa !!!!! La mia XT si alza in prima in una salita di 90° !!!!!

uncleroby

Ho provato la XT 600 modello 2000: motore elettrico, rapporti lunghi, peso elevato: moto molto stradale.
Io la impennavo in prima e basta.

L'XR400 di Dan con fondello chiuso, completamente originale, con un minimo di tecnica si impenna di 2 di gas anche col passeggero, se vuoi te la metti per cappello...

Al di là delle impennate è la guida fuoristrada il divertente: mette a proprio agio anche un principiante come me.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ROBY_HRC

CIAO RAGAZZI!!
sono anch'io un "felice" possessore di xr 400!!enduro e super motard!!!
"felice"...xchè  ce l'ho quasi da  10 mesi e da 9 è ferma in garage con i carter devastati,la biella in 3 pezzi ed il cambio macinato.
Credo di essere l'unico in Italia...forse al mondo che è riuscito a sbiellare ed aprire i carter in 1000 pezzi di un'honda xr 400 in 5° a 90 all'ora!!
La moto era modificata a 440 + kit hrc da soli 1500 km........e sono sicuro che il danno sia derivato da un cedimento struturale della biella CASUALE!!!!
in tutto ho percorso con l'xr 1000 km (l'ho comprata usata a 3500 ed è esplosa a 4500).
nonostante il danno preventivato di 5300 euro...ho raggiunto con dall'ara un compromesso che mi permette di rimetere a nuovo il mio mostro con 2800 euro circa non + 440 ma 400 + kit hrc!
l'ho usata solo 1000 km e da ex ktm 125 e poi 250 devo ammettere che mi ha stupito l'erogazione del piccolo 440!
la versione 400 non l'ho mai provata..............ma il 440 è davvero un bomba!!!
non rimpiango il tiro esplosivo del k250!!
in montagna in versione motard è uno spasso....leggera come il mio k 125 e progressiva e piena come il 250!!
i soci con gli lc4 faticano a starmi dietro nel misto stretto!ed al semaforo fino a che non sono a chiodo non mi passano!!
1,2,3, su una ruota!!il 440 giocando con gas si alza anche in 3 con rapporti un po' corti.
......e poi il consumo.....!!ero abituato ai 6/7km lt con 125 e adesso mi trovo a fare i 14/15 con 440!!quei 9 lt sembrano infiniti!!!!!!
inoltre è un ottimo compromesso!!e devo ammettere che l'ho scelta solo per quello!!!!
da endursista incallito mi piace anche girare in pista col motard, ma anche andare al lago la domenica con la ragazza.....e magari un giorno farmi un giro sulle dune di sabbia del deserto.!!!
la mia xr non eccelle in nessuna della specialità...ma sicuramente è l'unica moto non bivalente, ma pentavalente (motard, enduro,cross,stradale da passegio e moto da deserto) che mi permette di ovunque da solo o in coppia, al mare o in montagna o in città!!
sono certo che la mia brutta esperienza con motore sia solo un'eventualità voluta dal destino......
proprio ieri ho confermato a dall'ara la riparazione e credo che tra un mese tornerò in sella alla moto!!non vedo l'ora!!
adesso è semza motore in garage tutta impolverata!!ho già richiesto gli adesivi del sito e settimana prossima andrò a comprare il contakm da bicicletta!!!!

non avere dubbi.....l'xr 400 è una gran moto ...ne sarai contento!!!e quando la parcheggerai accanto ai ktm lc4 la vedrai nascondersi da quanto è piccola e magra....sembra quasi denutrita!!!è una cavalletta!!l'ho scelta anche per questo visto che sono alto 1.75 x 70 kg!!!!e nell'enduro la maneggevolezza ed il peso sono essenziali!!!

ciao  roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......