Menu principale

Vorrei cambiare la mia XT 600 con un XR 400 cosa ne pensate ?

Aperto da gelova, Gennaio 18, 2005, 23:10:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

RAZZO... lascia perdere...
Intanto non giriamo a secco!! Ma in ordine di marcia... benzina/olio/liquido radiatore (DR)

e poi anche per il 650 XR viene dichiarato 122... e secondo te sono davvero questi i kg della moto?

http://www.dallarahonda.com/xr650r_new.htm  :-[

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

CitazioneRAZZO... lascia perdere...
Intanto non giriamo a secco!! Ma in ordine di marcia... benzina/olio/liquido radiatore (DR)
e poi anche per il 650 XR viene dichiarato 122... e secondo te sono davvero questi i kg della moto?


Pablo ... non capisci mai una mazza ... quello che volevo sottolineare io è proprio il fatto che i 113 Kg. sono un'utopia !!  :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gelova

Ei ragazzi non litigate !
Lasciamo perdere il peso 5Kg+  5Kg- pazienza non lo sapremo mai veramente almenocchè la pesiamo fisicamente !
Ma tutto il resto come è secondo voi  rispetto la XR 400 ?
A me sembrerebbe più performante primo perchè si tratta di un modello più recente della XR (anche se esteticamente preferisco 1000 volte la XR ) il carburatore dovrebbe essere + grande della XR se non erro è un 39 conto il 36 della XR ma queste sono misure sulla carta bisognerebbe vedere in pratica chi delle due rende di più ?
Il radiatore anche se dovrebbe essere un vantaggio ma per il fuoristrada sinceramente preferisco il raffreddamento ad acqua non si sa mai una caduta...potresti sostituire tutto il pezzo e restare fermo non so per quanto tempo cosa che con l'XR non può capitarti essendo raffreddata ad aria e quindi priva di radiatore !
Bisognerebbe vedere la facilità di guida la potenza ecc... !
Solo chi le ha provate entrambe potrebbe forse aiutarci a dare un giudizio !!! ::) ::) ::)

RAZZO

CitazioneSolo chi le ha provate entrambe potrebbe forse aiutarci a dare un giudizio !!!   

Pablo le ha avute tutte e due, quindi in teoria nessuno meglio di lui potrebbe indicarti le differenze tra i due mezzi !!  ;)
Da profano ti posso dire che la gialla è una evoluzione in chiave moderna della rossa, con alcuni optional in più ... tipo avviamento elettrico, radiatori, tachimetro digitale, etc.
Se hai la fortuna di trovare un buon XR 400 sono sicuro che non ti farà rimpiangere il DRZ !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ragnaz

Hola! io ho appena preso una DRZ, ma la versione S, non la E.. causa tempo porcobastardo ci ho fatto pochi km, ma ritengo che per fare enduro non super-impegnativo basti e avanzi anche la S (tanto le differenze son solo nel motore, e 35 cv fuoristrada penso siano tutto sommato sufficienti). Tanto al max se dopo un po' non ti basta il motore, puoi sempre modificarlo... in compenso la porti via nuova con 5800 eurisss... e usata con molti meno  ;) ;) ;)
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

gelova


gianpivr

C' è un bel servizio su Motociclismo Fuoristrada dei luglio 2003 pag.60 dove testano le 2 moto E ed S, mettendo in risalto quanto siano (cito) così uguali ma così diverse. Se tu riuscissi a recuperare il giornale o qualche possessore di scanner ti inviasse l' articolo forse ti chiariresti molte perplessità
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Fred Krueger

L'anno scorso ho fatto quasi un'intera uscita con l'XR 400 di un amico. Negli sterratoni sicuramente manca la 'polpa' del 600, il motore del 400 non spinge una mazza. Però, i passaggi più duri col 400 si fanno senza neanche pensarci, non ti rendi conto ma hai fatto un bel po' di strada e sei stanco la metà rispetto al 600. Secondo me è merito di una ciclistica più sveglia e di sospensioni che lavorano, anche se la moto in questione non era tarata sul mio peso. Anche l'avviamento è una fesseria. Non conosco il DRZ, però sicuramente, essendo un progetto ancora più giovane sicuramente può avere sei vantaggi, in primis il bottoncino che nell'impestato è una mano santa. Poi, è ovvio che quello che non c'é non si rompe, vedi radiatori etc. Appunto in virtù dei cavalli che contano relativamente se si fa fuoristrada difficile, non starei a guardare il carburatore da 39 anzichè da 36...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

toto

Probabilmente, il drz, ha una curva di erogazione più spostata verso l' alto, rispetto all' xr....(pablo ne sa senz' altro di più)

gelova

Be per me che sono un peso piuma la leggerezza della moto è importante, sono sicuro che alla fine sceglierò l' XR

Pablo

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9112.0

Cmq se provi a cercare con la parola chiave DRZ o DR-Z trovi parecchi argomenti di RAGNAZ e PPM con anche interventi miei...

Così avrai un pò da leggere per farti un'idea anche se vaga...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

Che dirti....io mentre cercavo invano una XR 400 a prezzo accettabile e abbastanza recente ho anche preso in considerazione il DRZ, però quei 132 kg mi hanno spaventato.....ora ho una moto che ne pesa 15 di meno !
Per me la leggerezza è fondamentale !
Le prestazioni invece non proprio ! Ora ho 40 cv alla ruota e spesso mi mettono in difficoltà, così ho capito perchè ad una gara di velocità come la Dakar se ne vedono tante XR400: perchè 34 cv bastano e avanzano !!!! E soprattutto su 123 kg di moto......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mr_Brownstone

Ragazzi basta, continuate a farmi casino!!! E' meglio se non leggo piu' le discussioni riguardo Xr e DR-Z... quanto torno a casa dalla Norvegia tiro la moneta:
TESTA: XR
CROCE: DR-Z
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P
Now Australian!         Who Dares Wins

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

giangibottz

giangibottz_xr600 '89 + yz125