Menu principale

Vorrei cambiare la mia XT 600 con un XR 400 cosa ne pensate ?

Aperto da gelova, Gennaio 18, 2005, 23:10:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gelova

Ormai grazie ai vostri consigli sono del tutto deciso ad acquistare un XR 400 è solo questione di tempo, devo vendere la mia XT e andrò alla ricerca del XR non troppo strapazzata (e questo sarà un problema) !
E poi vi darò le mie impressioni !
Grazie a tutti !!!!! ;D ;D ;D
















Michele_27

se non ha problemi di carburazione o altro si accende con pochissimo sforzo. Non scalcia indietro mai... è veramente facile da accendere

ciao mic

Pablo

la 400 la trovi a buon prezzo e anche in ottimo stato... specialmente se usata in città!!
Cerca e vedrai che troverai qualcosa...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gelova

Vorrei chiedervi un'ultima cosa (si dice sempre così) dato che ancora non ho tolto la mia XT 600, ho un dubbio sull' acquisto del XR 400 o 600 e dato il fatto che non ho provato ne l'uno ne l'altro ma tutti consigliano il 400 per la facilità di accensione rispetto al 600 e anche per un peso minore, mi piacerebbe sentire anche un parere di chi ha provato entrambi i modelli e se effettivamente questa differenza sussiste e si fa sentire ?
Grazie ancora !

Pablo

Se sei interessato all'enduro...
Non hai da pensare!! Tra le due "DEVI" acquistare il 400... anche solo per la leggerezza...

Fidati...
Pablo

P.S.
E poi il 400 parte davvero sputando sulla pedivella...   :nonno:


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

#35
Io avendo posseduto il 600 non ho mai visto di buon occhio il 400, in quanto lo vedevo "uguale" al 600 ma più "debole". Dopo aver provato quello di Duga ho dovuto constatare che la freschezza del progetto rispetto il 600 c'è ed è abissale... Non scordarti che il telaio del 600 (così come sospensioni) è degli anni 80... ovvio che se però lo usi per farci le classiche gite di 150 km forse è meglio che stai sulla cilindrata maggiore e che usi il tasto "cerca" per trovarti sul forum tutte le differenze tra le due, discorso che abbiamo fatto già anche in questa settimana
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Resta il mio consiglio da ex possessore di XR600 e conoscitore dell'XR400.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gelova

Ragazzi più convincenti di così ?
Credo non ci siano dubbi,
XR 400 batte XR 600 in leggerezza, agilità, facilità d'uso certo sicuramente non in potenza ma a me basta che non mi faccia rimpiangere il mio amato XT 600 .
A dire la verità avevo puntato su di un'altra moto che poteva sostituire in versatilità la mia anche se in questo sito non dovrei assolutamente fare cenno a quello che sto per dire.......non linciatemi vi prego si tratta della Suzuki DR-Z 400 E,
dove qui
http://www.moto.it/provemoto/prova3942.asp
avevo visto le prove e non mi sembra malaccio, anche come peso considerando che abbia l'avviamento elettrico sono solo 113 kg.
Cosa ne pensate ?

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazionesi tratta della Suzuki DR-Z 400 E,
dove qui
http://www.moto.it/provemoto/prova3942.asp
avevo visto le prove e non mi sembra malaccio, anche come peso considerando che abbia l'avviamento elettrico sono solo 113 kg.
Cosa ne pensate ?

Se adesso tiriamo in ballo la DRZ 400 ... allora è tutto un altro paio di maniche !!  :hmmm:

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gelova

Cosa vuoi dire con "allora è tutto un altro paio di maniche" ?
Che è migliore o peggiore ?

carlowr

Citazione di: gelova il Febbraio 22, 2005, 22:05:03 PM
Cosa vuoi dire con "allora è tutto un altro paio di maniche" ?
Che è migliore o peggiore ?
io ho avuto una yamaha tte ne l2002 e praticamente ha lo stesso motore della xt cioè affidabilissimo ma veramente un cancello... pur avendole fatto numerose modifiche tipo rapporti corti scarico ecc il mototre più di tanto non dava,in più si aggiungeva un peso di circa 150 Kg che ti permette giusto qualche sterratuccio... l'xr 400 pur non avendola mai posseduta posso dire che sicuramente ti permette di osare molto di più senza trascurare l'affidabilità.
per finire honda fa le moto migliori del mondo.

Pablo

113 kg il DR-Z?

Ma sei pazzo???
IMPOSSIBILE!!!

Cmq tieni presente che tra DR e XR cambia ben poco...
Hai certamente più motore sul DR... la ciclistica più aggiornata!! Ma alla fine guidandole in fuoristrada... ti accorgi che le differenze sono minime...

Io non portavo assolutamente al limite l'XR e tantomeno il DR...

Sono entrambe pesanti... XR 122/125 circa... DR 132 kg ma con batteria... motorino d'avviamento e una luce che la sera ti fa godere!!

Insomma se trovi il DR al prezo affare prendila... altrimenti un bell'XR per irsparmiare e KIT A-LOOP montato in meno di 24h dall'acquisto!! (tassativo)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gelova

#43
Pablo i 113 Kg non sono una mia invenzione li ho letti qui

http://www.moto.it/nuovo/listino03.asp?EID=3942

poi se hanno sbagliato questo non te lo saprei dire !

Certo anche a me sembrano molto pochi considerando radiatore e accensione elettrica !

Booooo !!!! :-[ :-[ :-[

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM