Menu principale

Valore motore completo XR600R?

Aperto da Giorgino, Gennaio 19, 2005, 13:39:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Giorgino

Quanto può valere un motore completo di cambio per l'XR600?
XR600R '90

antarctica

Anche niente !  ;D

Vorrei dire che il valore dipenderà da tutta una serie di fattori del tipo: anno di produzione, km percorsi, stato di usura delle parti interne, condizioni esterne (carter, ecc.), eventuali accessori (carburatore, ecc)....

Quindi se vuoi un'idea dacci un'idea  ;)
Get a ride in the wild side !

Giorgino

La moto è del 90 ma il motore non so quando sia stato rifatto. Il pistone è molto recente ma non so dire con precisione quanto (secondo me può avere dai 5 a 10 mila km max), le fasce del pistone sono appena state montate da me, e il cilindro non ha una riga, nemmeno quelle che si vedono ma sono impercettibili con le dita. Il cambio non so in che stato sia, non l'ho aperto però è funzionante...
XR600R '90

antarctica

Ti dico la mia che non è quella del commerciante o esperto di moto usate. Quindi tieni conto di quello che dico in modo amichevole.

Allora.  Io parto dall'unico dato abbastanza certo che il 1990 visto che il resto mi sembra moooolto incerto e poco chiaro.
D'altronde a prescindere dalle sue condizioni, l'acquisto di un motore abbastanza vecchio come  questo, comprato per giunta da un privato, ribalta sull'acquirente una serie di rischi non indifferenti e la valutazione deve tenerne per forza conto.

Personalmente se il motore è completo (carburatore ecc) e può essere "ascoltato" e provato prima di sbarcarlo dalla moto il suo valore potrebbe essere di qualche centinaio di euro (200-300 ?).
Un po' dipenderà anche dalle condizioni esterne in cui si presenta ma certamente non credo possa valere molto di più.

Se viceversa fosse un motore da comprare, così sulla carta, senza possibilità di alcuna prova, per me non avrebbe nessun valore: troppi rischi e giramenti.....
Get a ride in the wild side !

gianpivr

Non posso che quotare il consiglio dell' amico antarctica... un motore funzionante però "a scatola chiusa" non può superare i 300 euro
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-