Menu principale

quale contakm profèscional?

Aperto da masso, Gennaio 19, 2005, 21:29:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

masso

Allora, è da un po' che mi balena l'idea di piazzare il contakm stile mountbike sulla bambina.
Dopo che ho visto il gps sulla moto di un compagno di merende  :o, mi sono innamorato di tali accrocchi in stile "overland" :-*. Non sono interessato al gps, per carità, però volevo sapere se esiste qualche contachilometri che oltre alle funzioni "classiche" abbia per esempio il termometro, l'altimetro, ecc. ecc..
Che mi consigliate?

ciao ciao!
masso. ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Stefano80

#1
il più "assortito" che ho trovato è il panoram .. a me però sinceramente non piace, lo trovo "confuso" e poco leggibile..

ne abbiamo parlato qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=3356.0

e lo puioi trovare qui:
http://www.trailtech.net/motorcycle_home.htm

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


masso

si, questo l'avevo visto...ma non ha le "funzioni da sport estremo"...però fa molto racing :-*!
però per quello che è penso sia conveniente il classico Sigma.
Proverò ad andare a sentire in un negozio di montainbike. (o sarà meglio u negozio di accessori moto?)

grazie comunque Ste!
masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Stefano80

non esiste molto in questo campo...

per le moto stradali/da pista ne fanno diverwsi..

ma per off c'è poco e niente..  usano tutti il gps...

io mi trovo benissimo col sigma
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lorexxx

Ciao

Hai provato con i Touratech ?  sono veramente incredibili.

Lorexxx

masso

#5
sul sito della tuouratech c'è roba veramente racing, aprtire dai gps fino ai computer che fanno tutto stile parigi-dakar...però che prezzi!  :-\ (la bella roba si paga)

Sennò avrei trovato questo qui a 90 euro circa, ha un monte di funzioni (di più del panoram)...che ne dite?

http://www.vetta.com/product_computerv100A.html

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

RAZZO

Citazione di: masso il Gennaio 24, 2005, 19:55:35 PM
Sennò avrei trovato questo qui a 90 euro circa, ha un monte di funzioni (di più del panoram)...che ne dite?
http://www.vetta.com/product_computerv100A.html
masso.

Ti servono proprio tutte quelle funzioni ??  :o
Tu in moto ci vai per girare il polso destro ... o per guardare il tachimetro ??  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

masso

eheheh!! sicuramente quando ce lo metterò anche per guardare il tachimetro!  :P :P ...apprate gli scherzi, tutte le funzioni aggiuntive che ha non mi interessano più di tanto...però mi ritengo un po' un "fanatico dell'attrezzatura" e mi piaceva quello soprattutto per il termometro e l'altimetro! :caccola:

a dir la verità mi è passata anche l'idea di mettere il gps....però poi divento troppo sborone, mi si smagrisce il conto in banca, mio padre mi denuncia e tutti gli altri mi prendono x il c**o perchè ho il gps e sono sempre l'ultimo del gruppo! :-\

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

nik

Alla fine ti sei fatto tutta la storia da solo masso  :D :D :D :D
Non me ne volere, ma era quasi telefonata  :P :P :P

ciak

io ho provato solo una volta a guardare in corsa il contakm, mi stavo per piantare su un albero
da allora lo azzero a casa e ogni tanto controllo (da fermo) l'ora, il kilometraggio e la velocità max
il termometro non lo metterei mai, certe volte è meglio non sapere la temperatura altrimenti non ti cambieresti mai all'aperto

antarctica

Citazione di: masso il Gennaio 24, 2005, 21:23:33 PM
....però mi ritengo un po' un "fanatico dell'attrezzatura" e mi piaceva quello soprattutto per il termometro e l'altimetro!

Visto il  "fanatismo" , ha i pensato mai  a comprare un bell'orologio con queste funzioni (termometro, barometro, altimetro) almeno così, moto o no, ti mantieni sempre "aggiornato"  ?

Tieni conto che ormai esistono modelli molto economici e inoltre ci sono braccialetti in plastica a velcro da applicare direttamente sul manubrio....
Forse è una spesa che ti godi anche di più....

Get a ride in the wild side !

masso

 :scratc: grande antarctica mi hai dato un'ottima idea! Onestamente non ci avevo pensato...un contakm semplice semplice da poco (solo per la distanza) e un'orologione accrocchioso da usare anche in altre occasioni (vista che vado spesso in montagna a fare trekking.....e altro.... :P)

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)