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trasformazione da xr400 a 440

Aperto da luca 70, Gennaio 24, 2005, 12:28:48 PM

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luca 70

Ciao anzi tutto ringrazio tutti per le risposte ai miei post, e vi chiedo dei chiarimenti su questo:
Mi piacerebbe tanto passare da xr400 a crf450 sm ma non potendo permettermelo ho inviato una e-mail a Monnier chiedendo chiarimenti sulla trasformazione per xr400sm che è sul loro sito, il mio meccanico ha però detto che potrebbe diventare fragile di banco che cosa significa? e cosa ne pensate di quello che mi ha risposto Monnier?
premetto che la moto la utilizzo anche in pista.
Ne vale la pena?

Il kit racing e’ stato pensato e sviluppato per competizioni supermotard (fino al 1999 la classe piccola nel campionato francese era 400cc.) – quindi come tutti i pezzi da corsa richiede attenzioni speciali, gioco delle valvole da rifare ad ogni corsa, pistone a meta’ stagione, imbiellaggio e distribuzione a fine stagione.


Se mi posso permettere di suggerirti una preparazione per utilizzo che immagino principalmente stradale io farei quello che segue (tutti i prezzi IVA esclusa)


1)       Kit IMS 440cc (414 Euro)

2)       Scarico completo EVO (sviluppato e costruito da noi specificamente per la XR400)  (685 Euro)

3)       Carburatore Keihin FCR39 (548 Euro)

4)       Albero a camme Monnier stage 1 (355 Euro)


Questo ti dovrebbe garantire una decina di cavalli in piu’ rispetto all’origine, e allo stesso tempo non dovrebbe creare dei problemi di affidabilita’. La manutenzione rimane filtro e olio ogni 4000-5000 km, controllo valvole ogni due cambi d’olio, intervalli che devi dimezzare se usi la moto in maniera ‘estrema’.

masso

fragile di banco vuol dire che l'albero la biella e i cuscinetti potrebbero risentire dell'incremento di potenza e quindi di sforzo ecc... Sicuramente non gode, però penso che su un motore come quello dell'xr si possa stare abbastanza tranquilli.

Onestamente mi sembrano parecchi soldi quelli che hai tirato in ballo, non conosco le tue esigenze, però io punterei più su componenti meno pronto-gara e quindi più economici (magari portando lo stesso la cilindrata a 440 che penso faccia già parecchio da sola)


masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Stefano80

la ricettache ti ha proposto monnier dovrebbe essere il compromesso migliore tra prestazioni e affidabilità..

il kit IMS è molto usato ed è sempre andato bene...
il carburatore FCR è sicuramente il TOP, ma lo puoi anche evitare...
lo scarico poi scegliere quello che più ti piace, ma è meglio che abbia anche i collettori maggiorati o comunque che non restino gli originali..
le camme puoi segliere se metterle o se lasciare le originali..  e puoi scegliere le HotCam che costano meno ma restano comunque molto valide..

aggiungi anche un bel filtro aria..
www.specialmotors.net

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