Menu principale

eterno problema...contachilometri....

Aperto da madxr, Gennaio 24, 2005, 13:57:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

madxr

ciao a tutti.... ha gia speso per ben due volte euro 70.00 per aggiustare il contachilometro della mia xr600.... ora ho deciso di montare il conta chilometri da bici...

vorrei un favore....una marca e relativo modello ancora in commercio di conta chilometri per bici..e se qualcuno e' in grado di darmi le misure e la forma della piastra sulla quale applicare lo stesso......sul manubrio..

ho letto dei vecchi messaggi nei quali si parlava di SIGMA ma il modello in questione mi sembrava non lo facessero piu...

aspetto schemi ,disegni,foto, che mi possano essere d'aiuto...

ciao madxr

RAZZO

Vai in un negozio di biciclette o in un semplice negozio di articoli sportivi e prendi un qualsiasi tachimetro per biciclette (purchè abbia un fondo scala che arriva come minimo a 200Km./h.).  ;)
I tachimetri più comuni sono i Sigma ... BC 800 o BC 1200.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-sigma.htm

www.sigmasport.de

l'importante è verificare l'effettivo fondoscala della velocità..
deve essere superiore alla velocità di punta della tua moto...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaXr

Posso dirti che sia il Sigma BC-800 che il Sigma BC-1200 sono fuori produzione e PERSONALMENTE ho avuto in entrambi i casi dopo 2 mesi di corretto funzionamento delle rotture, infatti uno si è spento del tutto e l'altro dà i numeri sulla velocità, sbagliandomi tutti i calcoli delle distanze.
Tutti i nuovi modelli Sigma (quelli colorati trasparenti) sono omologati fino a 300 Km/h e vanno tutti bene, a patto che il sensore ha un filo difficilmente "saldabile" e di misere dimensioni, ma con un pò di pazienza ci si riesce comunque a installarlo. Altrimenti c'è il TOPEAK, io mi sa che lo prendo se riesco a trovare quello con il filo, in giro ho trovato sempre modelli "cordless", che per curiosità ho voluto provarne uno e posso darti per certo che NON funziona sulle nostre moto. Quello con il filo però penso sia il top! Questo è il NUOVO modello....V12.
http://www.topeak.com/products/computer_lead.html
Buona fortuna e buon lavoro.

Stefano80

io fino ad oggi con il sigma ho fatto 16000km e non ho avuto problemi...
a parte quando l'ho allagato per sbaglio con l'idropulitrice..  ma una voltaasciugato si è riacceso  :P
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

madxr

davvero bello il TOPEAK ....cosa puo costare????????
ne messaggio dove e' illustrato la procedura per montare il contachilometri nell'ultima ( o penultima ) foto c'e' un manubrio con una piastra su cui e' montato ilcontachilometri in questione....l'artigiano che l'ha fatta mi puo dire con che materiale e che misure...se ha una piega per dare una inclinazione al contachilometri ecc..

e sempre grazie

RAZZO

Citazionec'e' un manubrio con una piastra su cui e' montato ilcontachilometri in questione....l'artigiano che l'ha fatta mi puo dire con che materiale e che misure...se ha una piega per dare una inclinazione al contachilometri ecc..

Senza romperti tanto l'anima con misure di altri ... perchè non te la fai a tuo piacere il supporto ??  ;)
Mi sembra la cosa più logica.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

madxr

giusta osservazione...ma quella mi sembra cosi carina......comunque..e'in alluminio..???? mi pare di si..

RAZZO

Citazione di: madxr il Gennaio 24, 2005, 16:45:51 PM
giusta osservazione...ma quella mi sembra cosi carina......comunque..e'in alluminio..???? mi pare di si..

Io me ne sono fatto costruire uno in acciaio inox satinato ... un pò sovradimensionato ... ma a me piace !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

madxr

grazie per gli spunti....ne faccio tesoro...

grazie atutti e buona serata.....

LucaXr

Io l'ho montato così:
http://img195.exs.cx/img195/3103/contakm2ux.jpg
e ho utilizzato una staffa a S piegata e avvitata su una sola vite.
Ciaooooo

LucaXr

Sarei quasi intenzionato a prendere per il mio 600 questo contaKm;
http://img195.exs.cx/img195/7136/trailtecmounted3yy.jpg
sul sito : http://www.xrstuff.co.uk/
c'è da farselo arrivare dagli USA e io ho il problema che non accettano pagamenti con la American Express !!!!! (il colmo).
Cosa ne pensate di questo oggetto? (Fuori è acciaio e dentro è il Topeak Panoram da MTB vecchio modello di cui parlavo sopra).
Pareri??? Opinioni??? Consigli???
Ciao
Luca

RAZZO

CitazionePareri??? Opinioni??? Consigli???

Lo vendono anche in Italia, ci sono due negozi che lo distribuiscono (uno a Milano e l'altro non ricordo).

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

LucaXr

Ma davvero???
Per caso ti ricordi i nomi, in tal caso non ho dubbi, lo prenderei.
Intanto mi metto alla ricerca, Razzo se hai news fammi sapere,
ciao e grazie