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eterno problema...contachilometri....

Aperto da madxr, Gennaio 24, 2005, 13:57:05 PM

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LucaXr

ARRIVATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Il supporto di alluminio è qualcosa di sorprendentemente bello e funzionale. Tutto interamente RICAVATO DAL PIENO di alluminio lucidato a specchio, che permette lo sgancio rapidissimo del contakm.
Il software prevede due manutenzioni, il cambio dell'olio e il tagliando meccanico.
Il tubo del cavo che sale insieme al tubo del freno anteriore è rigidissimo, perfetto!
Una notevole quantità di accessori, vite calamitata e due altri tipi di calamita, addirittura forniscono due tappi per chiudere il vecchio innesto del contaKm originale, fascette, un altro supporto a manubrio...
Ragazzi, sono pienamente soddisfatto, stasera monto il tutto e vi aggiorno.
Ciaooo

madxr

GRANDE LUCA... SE RIESCI METTI ANCHE QUALCHE FOTO....( SPESA COMPLESSIVA DEL TUTTO ????)

                                    CIAO MADXR

LucaXr

L'ho montato ieri sera!!!! Spettacolare!!!! Bellissimo!!!!!
Spesa complessiva 130 dollari che in euro circa sono 105 euro (aspetto addebito su carta di credito) a cui vanno aggiunti 42.90 euro di spedizione, tasse e dogana. In tutto 150 euro con il supporto che come ripeto è ricavato dal pieno....(se vai da un tornitore ti chiede almeno 150 euro solo per quello).
Ragazzi sono pienamente soddisfatto.
Ho già fatto le foto e domani mattina le condivido con voi!!!!
Ciaoooooo

LucaXr

Come promesso ecco a voi il dettaglio dell'installazione con il kit fornito in dotazione, procedo per ordine.

1. Chiudere il buco del rinvio del contaKm originale con il tappo fornito nella confezione
http://img230.exs.cx/img230/1134/12se.jpg
2. Montare magnete sul disco (forniti 3 magneti diversi) fare 1 mm di sede fresando il bordo con una punta di trapano.
http://img230.exs.cx/img230/2843/28dk.jpg
3. Montare il sensore a ridosso della forcella, praticando un foro con il trapano sulla parte interiore della staffa pinza freno.
http://img211.exs.cx/img211/5632/39bm.jpg
4. Montare parallelamente al tubo freno anteriore con le fascette in dotazione, il filtubo rigido fornito, molto molto ben fatto, resistente ermetico e rigido.
http://img230.exs.cx/img230/3200/44fr.jpg
5. Personalmente ho tagliato con la sega per 2 mm i cavallotti superiori del manubrio per farlo adattare perfettamente nel mezzo delle 2 semisfere che stringono il manubrio, limato poi il tutto per farlo adattare perfettamente.
http://img211.exs.cx/img211/7913/62ny.jpg
6. Questo è il risultato finale....
http://img230.exs.cx/img230/2135/77pv.jpg
7. Finito
http://img211.exs.cx/img211/4633/51nh.jpg

Ho calcolato il diametro del cerchio di 69 cm (Pirelli Scorpion A/T 90/90) poi moltiplicato x3.14 e settato 2166.

Ho messo la prima e sono partito.... :scooter: :win:
Ciao a tutti

RAZZO

Bello !! ... niente da dire !!  :applausi:
Solo che per averlo a casa bisogna spendere un bel pò ... e personalmente con quei soldi ci farei altro.  ;)
Spero che tu sia in grado di usare tutte le funzioni che ha quel portento ... nel senso che io di solito guardo solo la velocità ... il resto è solo gaaaaaaaaaaaaaaaaaassssssssssss !!!  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

LucaXr

Io guardo non tanto velocità, quanto il trip, per vedere quanti Km faccio, visto che uso il 600 solo in città...il resto lo uso molto poco. Pratiche sono le manutenzioni, ho impostato il cambio olio che ho impostato a 2000 e che mi ricorderà lui quando effettuarlo. Alla fine sono tutte cose superflue, ma meglio averle che non.
Per il resto sono d'accordissimo con te, dare  GASSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!! :scooter:
Ciaoooooooo

alexa

XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

LucaXr


giancky

Molto bello l'oggetto. Come si comporta?

Potresti per gentilezza indicare i codici dei prodotti che hai ordinato?
Ho dato uno sguardo sul sito e ho visto in particolare che ci sono due diverse staffe per l'alloggiamento.
Quale per l'XR600?

Univertsale "Top Mount Protector"   020-TM
Honda "honda CRF230 Protector" 020-P04

Grazie.


Giancky

LucaXr

#39
Ciao Giancarlo, ti avevo risposto alla mail dantoti il mio numero di telefono per parlare a voce, in modo da spiegarti le varie opzioni, ma visto che non mi hai risposto, provo a descrivertelo qui, in modo da farlo capire anche agli altri che ci leggono.
Inizio col dirti che non mi fà più accedere al sito, non sò perchè, quindi non posso parlarti di codici specifici, ma sicuramente sono quelli di cui parli tu.
Il contaKm con il supporto costa tutto compreso di spedizione e tasse circa 150 euro, mentre solo il contaKm senza supporto circa 100 euro, te lo posso dire con certezza, dato che ho fatto 2 ordini per le mie due XR, sul 250 l'ho montato senza supporto 2 settimane fà.
I supporti di cui mi parli (per chi non lo sà si trovano sul sito www.trailtech.net) si riferiscono uno all'XR e l'altro al CRF, io ho preso quello del CRF con gli attacchi sul lato superiore che fà rimanere il computerino più in basso, sotto il livello della mascherina, diciamo più nascosto, io preferisco, se si vede troppo potrebbe fare gola a qualche ladruncolo, anche se quando la parcheggio per lunghe soste lo stacco, calcola che questo modello è più scomodo da staccare, perchè il manubrio interferisce con il gancio, ma comunque con due dita ci si riesce. Il modello XR invece ha le staffe di ancoraggio in basso e quindi fà rimanere il computerino più sollevato e di migliore visibilità, in tutti i sensi, si stacca pure meglio, questa è una scelta tua, i due supporti comunque a parte le staffe superiori o inferiori, sono identici, ricavati dal pieno di alluminio, molto molto ben fatti, ci puoi tirare su la moto da quel coso per quanto è robusto!!! Se vuoi ancorararli ai risers del manubrio originali come ho fatto io sappi che devi adattarceli tagliando i risers superiori di circa 3 mm e limando il buco del supporto di alluminio facendolo più largo, calcola che li hanno progettati così per lavorare con i risers sollevati progettati appositamente da loro e venduti sul sito, il tutto comunque è una cavolata da fare, ci vuole più a scriverlo qui che a farlo.
Un'altra cosa, i contakm si riferiscono a modelli XR dal 96 in poi, ti confermo che sono perfettamente coincidenti sia con la mia XR600 del 91 che con il mio XR250 del 94, quindi si adattano a tutti i modelli XR esistenti con pompa freno originale.
Sono stato lungo, ma spero esplicativo, per te e per gli altri che avevano ancora dei dubbi.
Ripeto ne ho comperato un altro da montare sul 250 perchè del primo ero rimasto troppo soddisfatto, secondo me è la cosa più bella e affidabile che puoi montare sulla tua moto in fatto di computer digitali, lo consiglio a tutti, sia in enduro che in SM.
Ciao a tutti,
Luca.

Bracco


LucaXr

Citazione di: Bracco il Agosto 07, 2005, 12:21:44 PM
Visitate il sito http://www.trailtech.net/lynx.htm per visionare il nuovo Linx.

Moooolto carino!!!  ;)
La differenza sostanziale è questa:

"Can accept input voltage range from 6 to 400 vac with no polarity requirement."

...che se ho capito bene lo si può collegare sulle nostre XR alimentandolo direttamente dalla corrente generata dal volano, sbaglio?!?
Se così fosse è decisamente superiore al precedente.
Se qualcuno mastica meglio l'inglese traduca più accuratamente.

Ciao

LucaXr.  :)

Bracco

Diciamo che lo puoi collegare come vuoi e, cosa importante, non dovrebbe risentire degli sbalzi di corrente utili in particolare al 650 che, sotto pressione dai vari fari Cyclope e quant'altro di elettrico si stà installando, mettono sotto in crisi il generatore che eroga pochi watt.

......................................almeno spero altrimenti dopo che si è fulminato lo smonto e ci passo sopra con il BRP prima con la ruota da strada e poi con quella da enduro.  :lol2:

dune73

Ciao a tutti... posso dire la mia personale? Ho acquistato su e-bay un contakilometri originale KTM, con il cavo sensore (che non è altro che un contatto reed) e installato il tastierino proveniente dalla mia vecchia 525.. questo è il risuktato... lo so, c'è la scritta KTM, ma è di sicuro valido!
sciao

Bracco

#44
Ordinato il Linx del trailtech (finalmente in distribuzione).

Mi riservo di fare una recenzionen al rientro in Italia stimato a metà marzo.