Menu principale

La recensione di Pablo

Aperto da ciak, Gennaio 24, 2005, 20:41:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciak

Andrea : Visto che il nostro Mister X ha avuto il "piacere" e l' "onore" di posare le chiappe sia sul KaKKatiemme e sullo Scassaberg scrivesse se nè ha voglia le sue impressioni riguardo tali mezzi ovviamente libero giudizio personale ...........io mi permetto di anticiparlo scrivendo della Yellow-bike provata in fettucciato devo dire che mi ha stupito la posizione in sella molto buona per una dual-sport tutte le cosine al posto giusto tranne la leva frizione praticamente a 45° verso il terreno ( come fai a guidare la moto così ...........ci credo che poi hai i crampi e male alle braccia ) ed una frizione un pò duretta , pronto il motorino d' avviamento anche a caldo ed in ogni condizione , il reparto sospensioni è buono forse da registrare l' anteriore molto ok il posteriore , il motore merita un discorso a parte ........è molto elastico e permette errori che un altro motore non ti permetterebbe pena lo spegnimento però non entusiasma personalmente in uscita di curva .........mi spiego ti aspetti la botta di potenza ma non arriva ed è già ora di scalare o cambiare marcia non lo senti rabbioso nemmeno dando gas a fondo comunque ti fa viaggiare veloce e silenzioso di meccanica ........manca il piacere della botta da dietro  ;D ;D ;D eppure non manca di cv  ;) ;) , esteticamente la moto è molto carina unico neo personalmente il blocco motore troppo pesante da vedere che appesantisce la moto nella parte sottoserbatoio , certo una degna erede dell' XR che per certi versi grazie alla modernità del progetto la sopravanza in molti aspetti ...........meriterebbe un bel sette ma la rimando alla prova orale ovvero voglio provarla nel bosco impestato e vedere se il peso ed una certa risposta del motore sono all' altezza del voto quindi Pablo devi prestarmela nei boschi e non venderla prima del tempo !!!!!!!!!!!!!

nik

Citazione di: ciak il Gennaio 24, 2005, 20:41:11 PM
...........meriterebbe un bel sette ma la rimando alla prova orale ovvero voglio provarla nel bosco impestato e vedere se il peso ed una certa risposta del motore sono all' altezza del voto quindi Pablo devi prestarmela nei boschi e non venderla prima del tempo !!!!!!!!!!!!!
Ma non hai visto che si è già innamorato del WR 450?
E' proprio un voltagabana  ;D ;D ;D

ciak

la mia non è che l'ha provata molto... al massimo avrà fatto 200 metri
forse ha preso paura, per quello adesso vuole la blu

certo che dopo la moto di titti (giallo suzuki) adesso vai sulla moto dei puffi (blu yamaha)...

io non ho provato nessuna moto perchè come ho detto rischio di schiantarmi se non guido una moto che conosco bene

Pablo

#3
Ok... a dire il vero ci avevo già pensato!!

Iniziamo con la SCASSABERG...
Sali in sella e sembra di non averla tra le gambe... davvero piccola!! Sembra un 125 Cross...
Ho trovato la frizione DURISSIMA, ma scoprò solo dopo che era il mio braccio molto affaticato!!
In realta la frizione in questione è davvero morbida...
Direi che l'aggettivo che più la contraddistingue è: NERVOSA!!
(ovvio perchè paragonata alla DR-Z)

Avevo paura in fettucciato... la sentivo molto RIGIDA... certo se entravo nel canale in curva sembrava di essere su un binario!!
A differenza della mia che faceva ciò che voleva!! E appena uscito di curva dovevi davvero dosare il gas, se non volevi girarti in mezzo secondo!!
Bello il mono...
Mentre l'anteriore non mi ha entusiasmato tantissimo!!

Certo si tratta di RACING VERA!! voto indubbiamente OTTO ma sarebbe effettivamente da provare in un percorso misto nel bosco!!


KAKKATIEMME
L'ho provata si e no per 200 mt come ha detto il Buon Ciak!!
Sono sceso con un sorriso pauroso!!
La spinta è simile a quella del 650... (poco ci manca) ma con una leggerezza INFINITA!
Sotto il culo non la senti... un triciclo pesa di più...
Sospensioni da URLO (come le ha tarate CIAK) un leggero sconnesso sembrava asfalto... non sentivo NULLA!!

PRATICAMENTE NON L'HO PROVATA!!
Ma se dovessi darle un voto così al volo sarebbe un DIECI con LODE!!
Mi riservo di fare un giretto nel sottobosco...

Quando provo le moto altrui vado sempre PIANISSIMO per paura di danneggiarle!!
Però cerco nel più breve tempo possibile di valutare pregi e difetti a cui più faccio caso e che per me sono punti importanti nella valutazione di una moto!!

Un esempio però devo farlo!!
Nel BOSCHETTO a VILLANTERIO (PV) quando avevo davanti ANDREA (Husby) la moto saliva ovunque e senza il minimo problema...
Vedevo però nei salitoni la posteriore che spesso scavava!!
(certo lui con il gas ci dava dentro)
Li mi sono reso conto quanto la mia ELEFANTONA GIALLA fosse elettrica...
GIURO che potevo fermarmi a metà salita e poi pelando il gas ripartire senza il minimo sforzo!!
Ripeto che ANDREA ci dava dentro parecchio con il gas... ma l'impressione da dietro è stata questa!!

Vorrei ora provare un YAMAHA 450 WR... moto che mi ha sempre affascinato fino a sabato sera... giorno in cui me ne sono innamorato!!
Però la prova è doverosa...
Presto spero avverrà... Ed allora auguriamoci che non mi piaccia... altrimenti il passo sarà davvero corto!!
E da TITTI diventero il GRANDE Puffo...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!